Non mi è chiaro come hai delimitato e definito le aree desertiche e le aree
verdi. Non so per il mondo, ma per l'Europa ti consiglierei di provare con
CORINE 2000 che è un Land Cover. Dovrebbe darti queste informazioni. Mi
sembra che per quello che cerchi, possa bastare il secondo livello.
Mi sembra anche di ricordare che una cosa simile a CORINE 2000 sia stata
fatta anche da una qualche agenzia dell'ONU, ma non ricordo quale e dove
l'l'incontrai.
ciao
carlo