Hai 2 possibilità:

- calcolatore campo --> aggiorna campo --> scegli quello con la lunghezza e usi
la funzione $length  [in questo modo sovrascrivi la lunghezza corretta]

- calcolatore campo --> nuovo campo (virtuale) --> usi la funzione $length [in
questo modo crei un nuovo campo con la lunghezza corretta, il virtuale è solo
un mio suggerimento]

Forse mi sono lasciato prendere dallo "spiegone" sui campi virtuali è ho dato
per scontata la funzione che calcola la lunghezza di una linea ossia la
funzione $length

Eng. Roberto Marzocchi, PhD

CTO - Chief Technology Officer

Gter srl (Unige spin-off)

Via Ruffini 9R - 16128 Genova

http://P.IVA/CF 01998770992

ph: 010-0899150 - mob: 349-8786575

E-mail: mailto:roberto.marzoc...@gter.it http://www.gter.it

--

Gter social

http://www.twitter.com/Gteronline - http://www.facebook.com/Gteronline

http://www.linkedin.com/company/gter-srl-innovazione-in-geomatica-gnss-e-gis

Please consider the environment before printing this email!

---- Attivato gio, 17 dic 2020 10:07:22 +0100  <fpal...@unica.it> ha scritto
----

Grazie mille Roberto,
credo teoricamente di aver capito ma in pratica no.
Come faccio a sostituire i valori tabellari della tabella originaria
con quelli derivati??
Vado sul calcolatore campi della tabella, creo un campo virtuale Lung2
e vado a selezionare da Campi e valori la colonna lunghezza?? Facendo
così mi crea una colonna Lung2 con i medesimi valori. Cosa sbaglio??

Grazie