Ciao Paolo,
potresti essere più preciso, specificando quale tipologia di valori e quanti valori vorresti attribuire per ogni vertice e se le linee hanno sempre solo due vertici o se possono averne un numero qualsiasi indefinito?

Per esempio, se hai necessità di memorizzare uno (o due) ulteriori valori di tipo numerico per ogni vertice di linee composte da molti vertici, potresti usare layer di tipo LineStringZ/LineStringM/LineStringZM.

In una normale geometria di una layer di tipo LineString (o MultiLineString), per ogni vertice/nodo di una feature lineare sono memorizzati i valori numerici delle due dimensioni X e Y, mentre per layer di tipo LineStringZ, LineStringM, LineStringZM è possibile memorizzare, oltre ai valori X e Y, anche i valori numerici delle ulteriori dimensioni Z (corrispondente convenzionalmente alla quota) e M (per informazioni addizionali).

Se le tue linee hanno sempre solo 2 vertici oppure se hai necessità di memorizzare le informazioni aggiuntive solo per i vertici estremi delle linee, allora potresti anche usare il metodo già indicato da natan_b.

A presto.

Andrea

Il 24/09/2021 16:26, Paolo Venturelli ha scritto:
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di costruire una rete fatta di linee, vorrei attribuire valori distinti ai vertici di ciascuna linea e non so come si fa.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Grazie
Saluti
Paolo Venturelli

_______________________________________________
QGIS-it-user mailing list
QGIS-it-user@lists.osgeo.org
https://lists.osgeo.org/mailman/listinfo/qgis-it-user

_______________________________________________
QGIS-it-user mailing list
QGIS-it-user@lists.osgeo.org
https://lists.osgeo.org/mailman/listinfo/qgis-it-user

Rispondere a