Purtroppo no.
E inoltre ho dovuto prendere atto che se prima di installare nuovamente
QGIS non cancello la Cartella [ Utente--> AppData-->Roaming--> QGIS-->
QGIS3--> Profiles-->Default ], nella nuova installazione mi si ripresenta
nuovamente lo stesso problema (forse perchè non viene sovrascritto il
Profilo di default che prima ho "contaminato" con la mia stupidaggine).
L'unica cosa buona in tutta questa storia è che ne ho approfittato per
scaricarmi e installare l'ultima versione di QGIS.