Cari amici,
un paio di domande da profano; ho ripreso in mano QGIS per un
progettino amatoriale e ho scoperto il notevolissimo sviluppo che ha
avuto (e mi ha riportato allo stato di niubbo :-);

i dubbi riguardano in particolare rasterlite (ho cercato prima in
rete, ma non li ho risolti):

1) non ho capito come si usa un DB rasterlite; vedo due voci per ogni
raster (X_metadata e X_rasters), ma non riesco a visualizzare la
mappa; il solo metadata offre quello che a prima vista sembra l'extent

2) non ho capito se vector e raster possono coesistere nello stesso DB
sqlite, consentendo di raccogliere in un solo file l'intero progetto,
o meglio tenere separate le cose.

La cessazione dell'attività professionale mi ha portato un pò lontano
dall'amato QGIS, ma vi seguo sempre con piacere e interesse;
nell'occasione, vi invio un cordialissimo saluto,
Giuliano