giusta osservazione, grazie Marco.

per eliminare il campo dalla lista occorre utilizzare la funzione
'map_delete', quindi l'espressione da utilizzare è:

array_to_string(map_avals(map_delete(attributes(),'fid')))

grazie

Il giorno lun 29 nov 2021 alle ore 11:56 Marco Guiducci <
marco.guidu...@regione.toscana.it> ha scritto:

> a prima vista mi pare che il filtro faccia quello che gli chiedi: ti
> restituisce il valore del campo (@element) ciclato su tutti i campi
> (ovviamente tranne fid che è il termine di paragone) se questo non è
> uguale al valore che c'è in fid. i valori 1 e 3 gialli sono quelli del
> campo id. negli altri casi il campo id ha valore uguale a fid, quindi li
> scarta.
> non gli stai dicendo: dammi tutti i campi tranne fid.
> mg
>
> --
> Marco Guiducci - 055 4383194
> [...]

*Ing. Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955
*m*: *pigrecoinfin...@gmail.com <pigrecoinfin...@gmail.com>*
*C.F*.: FNDSVT71E29Z103G
*P.IVA*: 06597870820
*membro QGIS Italia - http://qgis.it/ <http://qgis.it/>*
*socio GFOSS.it - *http://gfoss.it/
*blog:*
* https://pigrecoinfinito.com/ <https://pigrecoinfinito.com/> FB: Co-admin
- https://www.facebook.com/qgis.it/ <https://www.facebook.com/qgis.it/>**
<https://www.facebook.com/qgis.it/> *
*TW:  <http://goog_95411464>**https://twitter.com/totofiandaca
<https://twitter.com/totofiandaca>*

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman

Questo documento, allegati inclusi, contiene informazioni di proprietà di
FIANDACA SALVATORE e deve essere utilizzato esclusivamente dal destinatario
in relazione alle finalità per le quali è stato ricevuto. E' vietata
qualsiasi forma di riproduzione o divulgazione senza l'esplicito consenso
di FIANDACA SALVATORE. Qualora fosse stato ricevuto per errore si prega di
informare tempestivamente il mittente e distruggere la copia in proprio
possesso.