Ciao Claudio,

non so quante distanze topografiche dovrai fare tra le tue fototrappole, ma
esistono dei plugins (personalmente uso PROFILE TOOL) che produce sezioni
dal DEM.

Se ne hai alcune, anche solo a mano riesci bene. Alcuni producono report
con dati tra cui la distanza reale.

Se ne hai molte, invece, magari automatizzando il lancio dell'applicazione
avrai una lista di valori per le distanze tra le diverse stazioni.
Se ho capito bene...

Buon lavoro,

Alberto