Il 28/09/2022 09:26, Stefano Campus ha scritto:
Override temporary output folder path =  Ignora il percorso della cartella
in uscita temporanea

può andare bene?
Ciao Stefano,
non penso che "ignora" renda l'idea di "override". Prova a leggere "Ignora il percorso della cartella in uscita temporanea" facendo finta che non sai a cosa serva questa opzione. A me non pare che abbia il significato corretto.

Ho fatto un ricerca in Transifex e "override" è tradotto in italiano moltissime volte con derivati del verbo "sovrascrivere", alcune volte di "sostituire" e poche volte di "ignorare".

Io penso che, in generale, usare "ignorare" per "override" sia errato, mentre sia più comprensibile "sostituire" o "modificare". Infatti quell'opzione, come hai visto, serve semplicemente a modificare il percorso della cartella temporanea.

Ah... visto che ci sono... ho notato che "Skip output" (un opzione dei layer di output negli algoritmi di processing che serve ad evitare che un particolare layer di output venga creato) è tradotto in italiano, in QGIS, nello stesso identico contesto, alcune volte con "Salta risultato" e altre con "Risultato non disponibile": penso che questa seconda traduzione non corrisponda al significato. Nella documentazione, "Skip output" è invece tradotto in diversi modi: "Ignora risultato", "Tralascia risultato", "Nessun risultato", "Risultato non disponibile", "Non dà risultato", e anche "Predefinito: Skip output".

A presto.

Andrea
_______________________________________________
QGIS-it-user mailing list
QGIS-it-user@lists.osgeo.org
https://lists.osgeo.org/mailman/listinfo/qgis-it-user

Rispondere a