Ciao,
hai magari provato a convertire lo shapefile di origine con un sistema tipo
https://mygeodata.cloud/ ?
Fabio

Da: QGIS-it-user <qgis-it-user-boun...@lists.osgeo.org> Per conto di Isabella
Negroni
Inviato: venerdì, 5 maggio 2023 09:02
A: qgis-it-user@lists.osgeo.org
Oggetto: [QGIS-it-user] Problema nella riproiezione di uno shapefile privo di
.prj

Buongiorno a tutti,
ho un problema con la proiezione di uno shapefile. Io devo lavorare con il EPSG
32632, ma il mio shapefile è in ED_50 e privo del file .prj.
Ho provato a riproiettarlo al volo nel mio SR e successivamente anche a
salvarlo con il SR di mio interesse, ma non coincide con il mio layer
principale (in EPSG 32632). Ho guardato tutorial e letto delle guide, ma senza
successo. Cosa c’è che sbaglio? Mi potete gentilmente aiutare?
Grazie in anticipo.
Isabella