Voglio condividere una piccola storia accaduta oggi e che riguarda i plugin
a pagamento.

Un amico mi scrive,
"guarda questo plugin [1], aiuterebbe molto nella digitalizzazione di
raster (esempio le particelle catastali da wms),
perché non scrivi un tutorial in italiano?"

Buona idea, ma approfondendo un po', scopro che il plugin è a pagamento [2].

Sorge ora una nuova e importante riflessione:
perché dovrei fare un tutorial su un plugin a pagamento? visto che a me non
entra nulla in tasca?

mi sa che la mia carriera di divulgatore e di tanti altri è al termine!!!

riflettiamoci

saluti

[1]
https://buntinglabs.com/blog/introducing-ai-qgis-plugin-for-vectorization