qui una bella mappa che riassume, per ogni nazione, chi ha contribuito e
chi contribuisce al progetto QGIS
https://changelog.qgis.org/en/qgis/members/world-map/

*AD OGGI:*
totale 7 contributori, di cui (in totale l'italia per anno 2024-25 6.500 €):

*medium (3.000,00 € anno)*
- Gis3W (in totale 13.5k €) 2025
- Idrostudi srl (in totale 6.0k €) 2025

*Small (500,00 € anno)*