Dimenticavo di dire, ma forse risulta evidente da quanto ho scritto in precedenza, che mi interessa QS-QD soprattutto come strumento di analisi del reale, che vedo come un processo dinamico, conoscibile quindi nel suo divenire solo con strumenti diacronici, ed analizzabile con criteri funzionali (sincronici) solo per singoli istanti (campionamenti dell'esistente in un dato momento).

Questo mi porta a passare incessantemente il reale al setaccio, cercando di appioppare a singoli elementi/episodi/persone uno fra i seguenti voti:
- Qualita' Dinamica _Utile_ (QDU) che posso comunque semplificare in QD, perche' elementi inutili o dannosi cessano di essere elementi di qualita'
- Qualita' Statica _Utile_, cioe' ancora fertile e non ancora sclerotizzata, che vale quindi ancora la pena di conservare: anche qui posso semplificare in QS, perche' se e' sclerotizzata (inutile o dannosa) cessa di essere qualita'

L'utilita' e' per me sempre un requisito riferito all'unica etica condivisibile: quella della continuazione ed evoluzione della vita intelligente nel cosmo (vs. ad esempio supposte etiche naturiste, che privilegiano componenti non umani della natura).

Aim High!
Adriano Autino

-- Adriano Autino
President - Technologies of the Frontier
web: http://www.tdf.it/
e-mail: [EMAIL PROTECTED]

President General Manager - ANDROMEDA s.r.l.
Real Time Systems, Tools and Methodologies for Aerospace Industry and Research
web:  http://www.andromeda-srl.com/
e-mail: [EMAIL PROTECTED]

Rispondere a