Ciao a tutti. Su un pc ho una distribuzione mista stable+testing che
volevo trasformare in testing. Le release notes di testing ancora non
sono state scritte ma normalmente per fare un aggiornamento di
distribuzione viene consigliato di cambiare i repositories alla nuova
distribuzione, aggiornare
Paolo Sala scrisse in data 25/08/2010 09:19:
[...] Quando lancio però aptitude
safe-upgrade il sistema dopo un'ora o forse più non ha ancora finito e
in più il sistema diventa inutilizzabile con il kernel che usa
praticamente tutta la cpu...
Il problema sembra dovuto al fatto che il processo è
In uno script invio un messaggio di posta con env -i
REPLYTO=indirizzo_di_posta /usr/bin/mutt ... per sovrascrivere la
variabile REPLYTO. Mi piacerebbe inoltre che i messggi inviati non
venissero salvati ma non ci sono riuscito: qualcuno mi può dare un'aiuto?
Grazie mille
Piviul
--
Per
Paolo Sala scrisse in data 24/08/2010 12:43:
In uno script invio un messaggio di posta con env -i
REPLYTO=indirizzo_di_posta /usr/bin/mutt ... per sovrascrivere la
variabile REPLYTO. Mi piacerebbe inoltre che i messggi inviati non
venissero salvati ma non ci sono riuscito: qualcuno mi può dare
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ciao a tutti, per ora ho un sistema misto stable/testing; vorrei
trasformarlo in testing...
Ho allora cambiato sources.list in questo modo:
$ cat /etc/apt/sources.list | grep ^[^#]
deb http://www.debian-multimedia.org squeeze main
deb
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Alessandro T. scrisse in data 17/08/2010 11:08:
si ;-) che avevi un sistema misto e quindi probabilmente avevi già
installato i pacchetti all'ultima versione disponibile; ovvero
testing.
se non hai usato il pinning il tuo non era un sistema
Luca Bruno scrisse in data 17/08/2010 11:31:
Paolo Sala scrisse:
[...]
deb http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ squeeze main contrib
non-free
Quindi, ti mancano i repository di squeeze quantomeno per il main.
Perché dici così? la riga sopra non dice proprio questo?
Piviul
2010/7/30 Christian Surchi csur...@debian.org
parliamo di crittografia a chiave pubblica, comunque e non del cifrario
di cesare! dietro c'è una teoria, c'è la matematica, ho forti
perplessità che qualcuno possa accedere ai miei dati crittati con gpg
nell'arco di qualche anno
Penso che il
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
roberto scrisse in data 29/07/2010 12:16:
ciao, volevo chiedervi una conferma che il seguente comando $
pdftotext YOUR_PDF.pdf YOUR_PDF.txt seguito da $ wc YOUR_PDF.txt -w
Dovrebbe essere giusto... se devi solo contarle allora potresti farlo
in un
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
xserver80 scrisse in data 28/07/2010 12:24:
[...] da pluto.sh la aquisisco con pippo=$1.
Non ho capito bene ma hai provato con
pippo=$1
Se non ho capito posta il codice della funzione e cosa vorresti che
facesse.
Ciao
Piviul
-BEGIN PGP
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Christian Surchi scrisse in data 28/07/2010 12:37:
Leggi la man page di bash, a proposito di IFS.
Ma qual'è il problema in questo caso?
Ad esempio:
dominiocsa\ps...@psala-lx2:~$ cat test.sh #!/bin/bash
var1=$1 echo $var1
Scusate, non hanno funzionato correttamente gli a capo della mail
precedente...
Questa funzione fa l'echo del 1° parametro:
$ cat test.sh
#!/bin/bash
var1=$1
echo $var1
e funziona... se ho capito qual'è il problema :-\
$ ./test.sh test test
test test
Ciao
Piviul
--
Per REVOCARE
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Gabriele 'LightKnight' Stilli scrisse in data 28/07/2010 14:57:
Ecco, tu metti le virgolette anche nella riga di comando e per
forza che funziona :-) Ma che succede se fai questo?
$ ./test.sh test test
Mi sa che così capisci il problema :-)
Bhé,
2010/7/22 Andrea Ganduglia nonews@gmail.com:
Detto come va detto, il mio NAS è troppo lento via rsync e mi fa
venire il latte alle ginocchia. Ma è abbastanza veloce via FTP.
Mi sono chiesto allora se non sia possibile utilizzare rsync per
ottenere un albero dei file da sincronizzare e poi
Il 08 luglio 2010 01.13, Maurizio Scarpa m.sca...@net-1.it ha scritto:
a boot grib dovrebbe mostrare ancora il vecchio kernel credo che sia ancora
funzinante
quando aggiorni il kernel da pacchetti dovresti avere il vecchio
menu.lst salvato come
/boot/grub/menu.lst~
--
PAOLO SMIRAGLIA
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Scusate, rompo di nuovo.
Non so ancora se ci avvaleremo o meno di una Certification Authority
per ottenere una coppia di chiavi per firmare digitalmente alcuni
documenti, l'unica cosa che mi chiedo ora è se con linux, da riga di
comando e utilizzando
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
mauro scrisse in data 07/07/2010 10:53:
[...] la sicurezza non e' tanto il demone ma come ti poni nel
contorno:
utenti: anonymous? o utenti con username e pwd modalita' di
autenticazione: appoggiati su passwd o un db a parte piu'
versatile.
Ciao Fabrizio, ancora mille grazie. Mi sembri molto ferrato
sull'argomento mentre io sto cercando di arrabattarmi un po' in questo
ginepraio...
Posso ancora chiederti un aiuto ad inquadrare il problema? Sto
cercando un po' di capire cosa ha messo in piedi il cnipa con la firma
digitale; mi sembra
Ancora una cosa... ho cercato in internet ma non ci ho capito molto: i
file p7m cosa sono?
Da quel che ho capito hanno la firma attached e sono compatibili
(possono essere generati/letti) con gnupg v.2.x e non da gnupg 1.x.
Inoltre non necessariamente debbono essere generati con un token ma
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Fabrizio Mancini scrisse in data 05/07/2010 16:19:
si esatto, credo che gnupg 1.x non riesce a leggere/decifrare i pkcs#7
perché gli manca il supporto per lo standard (credo ma non ne sono
strasicuro).
Grazie mille di tutto. Qualcosa in più ho
Ciao a tutti scusate l'OT, non infamatemi... un PC con windows XP ha un
hd piccolissimo (20 GB) e volevo sostituirlo con un hd da 60 GB.
Ho pensato: niente di più facile:
1. con sfdisk -d ho copiato le partizioni dall'hd da 20 GB e sempre con
sfdisk le ho create sull'hd da 60GB.
2. con dd ho
Antonio Doldo scrisse in data 02/07/2010 09:41:
Forse la partizione non ha il flag boot, lo vedi da fdisk -l
(asterisco)
No, ce l'ha.
Potevi evitarti tutto questo, sia usando gparted con copia partizione,
oppure usando clonezilla ;-)
Bhé, per la prossima volta...
Ma cosa potrebbe essere?
Antonio Doldo scrisse in data 02/07/2010 10:11:
hai usato dd if=/dev/sda of=/dev/sdb oppure sda1 -- sdb1?
ho usato il 1° caso...
...e sto riprovando a fare iol tutto con clonezilla.
Grazie mille
Piviul
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
Paolo Sala scrisse in data 02/07/2010 10:14:
Antonio Doldo scrisse in data 02/07/2010 10:11:
hai usato dd if=/dev/sda of=/dev/sdb oppure sda1 -- sdb1?
ho usato il 1° caso...
...e sto riprovando a fare iol tutto con clonezilla.
e clonezilla ha funzionato mettendoci una quantità
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ciao a tutti,
l'azienda per cui lavoro vorrebbe dotarsi di firma digitale e non
necessariamente quella definita dal cnipa poiché non abbiamo bisogno
venga accettata dalla pubblica amministrazione ma dobbiamo soltanto
riuscire a fare si che venga
Fabrizio Mancini scrisse in data 02/07/2010 14:01:
non ho ben capito a quale scopo ti serve la firma digitale, ma se ti
serve una firma digitale certificata, cioè che sia riconosciuta anche
all'esterno della tua rete di fiducia, allora ti serve una firma
digitale secondo le norme cnipa (es. la
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ezio Da Rin scrisse in data 01/07/2010 10:08:
con:
ls -Rl | grep `date '%y'` 2009
no, (attenzione al doppio spazio prima del 2009)
Non ho ben capito cosa faccia il date '%y' dando oltretutto un errore
di sintassi comunque sposti soltanto il
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
giovanni Scudeller scrisse in data 30/06/2010 12:55:
Ho un piccolo problema da 110GB.
In questo archivio,con oltre 500 dircetory devo cercare i file che
sono stati creati o modificati ultima volta nel 2009.
modificati da almeno date +%j*24=giorni
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Mauro scrisse in data 30/06/2010 14:12:
Dopo l'ultimo aggiornamento del pacchetto flashplayer-nonfree non
mi funziona piu' poiche' la versione a 64 bit per linux dell'ultima
versione di flash non e' disponibile. Siccome non mi voglio
installare
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ezio Da Rin scrisse in data 30/06/2010 14:21:
giovanni Scudeller ha scritto:
Ho un piccolo problema da 110GB. In questo archivio,con oltre 500
dircetory devo cercare i file che sono stati creati o modificati
ultima volta nel 2009. Qualcuno ha
giovanniscudel...@gmail.com scrisse in data 30/06/2010 16:14:
E quello che uso. Solo che poi devo fare un secondo passaggio e diff
tra i due risultati o fare grep 2009 sperando che nessuno abbia chiamato
un file 2009. Perche nell' archivio ci soni file anche più' vecchi che
devevano essere gia
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Pol Hallen scrisse in data 28/06/2010 22:59:
'sera a tutti :-)
mi accingevo ad installare e configurare samba su un notebook con
debian testing quando.. mi accorgo che smbpasswd è sparito..
Non sono ferratissimo ma se parli del comando smbpasswd,
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Fabrizio scrisse in data 28/06/2010 15:58:
Ciao lista,
su squeeze succede che gnome mi lascia accedere alla configurazione
utenti e gruppi senza password, quindi ho reimpostato l'utente a
desktop user per sicurezza ma la sostanza non cambia.
Se
Scusate la banalità; vorrei fare uno script in cui i messaggi di errore
generati dal mio script vadano a finire sullo stderr invece che stdout.
Ho imparato a direzionare lo stderr ad un file, allo stdout ma come si
fa a scrivere sullo stderr?
Ho cercato e ricercato ma non sono riuscitoa trovarlo.
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Duffy DaC scrisse in data 25/06/2010 12:36:
[Paolo Sala, venerdì 25 giugno 2010]
Ho imparato a direzionare lo stderr ad un file, allo stdout ma come
si fa a scrivere sullo stderr?
echo Errore 2
Perfetto. Mille grazie
Piviul
-BEGIN PGP
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
maurizio.milan...@gmail.com scrisse in data 24/06/2010 14:33:
So che esiste la possibilità di estrarre da un file pdf il testo
Come si chiama questa utility?
pdftotext? lo trovi in xpdf-utils.
Ciao
Piviul
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version:
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
daniele.g (alias giglio robbo' d'acciaio) scrisse in data 17/06/2010
19:39:
L'importante comunque è non darlo alla CC.
+1
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.9 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ciao a tutti, ho trovato per caso questo modem che ho letto in
internet è possibile trasformare in router. Io ci ho provato ma non ci
sono riuscito.
1. Ho scaricato il firmware da qui http://www.dlinkpedia.net/download/
2. Da questa guida
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
pac scrisse in data 16/06/2010 09:42:
Ho un problema e volevo capire se derivava da qualche aggiornamento
fatto negli ultimi giorni, ma naturalmente non mi ricordo cosa ho
aggiornato. E' possibile trovare quali sono stati gli ultimi
aggiornamenti
pac scrisse in data 16/06/2010 10:09:
[...]ma se così fosse come dovrei fare per effettuare un downgrade
deb ?
Io userei il pinning. Però puoi anche fare un aptitude install
nomepacchetto=versione ma poi al primo upgrade si riaggiorna. Oppure
dopo aver effettuato il downgrade lo blocchi con
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
pac scrisse in data 16/06/2010 10:47:
Intanto grazie e poi chiedevo visto che il tutto lo posso fare solo
oggi pomeriggio, pensi anche tu che il problema di growisofs possa
derivare dall'upgrade di k3b ?
Ad occhio direi di no. Comunque per
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ciao a tutti, ho esportato in nfs una directory da un server per un
client; una sua subdirectory avevo intenzione di utilizzarla come root
per montare alcune iso per renderle disponibili al client. Con mia
grande sorpresa ho visto che pur essendo
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
pac scrisse in data 15/06/2010 09:43:
Il 14 giugno 2010 11.24, Paolo Sala piv...@riminilug.it ha
scritto:
Non so se ho capito bene, ma con ls -1 dovresti avere solo la
lista con il nome.
Certo; infatti a me piacerebbe usare -l in modo da
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Fabrizio Mancini scrisse in data 15/06/2010 10:24:
2010/6/15 Paolo Sala piv...@riminilug.it:
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE- Hash: SHA1
Ciao a tutti, ho esportato in nfs una directory da un server per
un client; una sua subdirectory avevo
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
NN_il_Confusionario scrisse in data 15/06/2010 10:32:
NOTARE: leggo la lista una volta ogni NN mesi e per fortuna di
tutti non ho più a che fare coi computers.
bhé, a me, egoisticamente, dispiace molto...
vedi l'opzione nohide o crossmnt in man 5
Fabrizio Mancini scrisse in data 15/06/2010 12:07:
Ciao,
parlavo del comando che dai sul client per montare la share nfs o
della riga che hai messo nell'fstab
Ciao e grazie, sul client in fstab ho scritto:
nomeserver:/path/to/share/ /mount/point nfs ro,user 0 0
Piviul
--
Per
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ciao a tutti, ho fatto uno script che crea una iso di una directory;
ora vorrei sapere se la iso contiene esattamente gli stessi file della
directory originale. Ho pensato di usare l'md5 di ls -lR ma ho un
problema: ls -l mostra la dimensione in
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ciao a tutti,
mi piacerebbe avere un software per il backup di un server che sia in
grado di fare il backup su un disco esterno oppure su una condivisione
di un pc o di un pool di pc (windows nel mio caso ma in effetti è
indifferente).
L'idea è
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
dea scrisse in data 11/06/2010 09:09:
bacula
Hai provato ?
No, ne ho sentito parlare ma non lo conosco. Se credi ne valga la pena
provo a dargli un'occhiata.
Grazie
Piviul
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.9 (GNU/Linux)
Comment:
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
dea scrisse in data 11/06/2010 10:12:
Bacula è un software di un certo livello.
Bisogna vedere quello che cerchi, io sono un po perplesso quando
per far fuori una zanzare utilizzi un missile con testata
nucleare, ma devi essere tu a valutare.
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Alessandro Pellizzari scrisse in data 08/06/2010 17:55:
Mi pare strano che lo faccia.
Bhé, basta fare una prova, ci si mette pochi minuti (se non secondi).
Ho creato questa alberatura di test:
archi...@serverone:~$ ls -R isotest/
isotest/:
maindir
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Duffy DaC scrisse in data 09/06/2010 10:19:
[Paolo Sala, mercoledì 9 giugno 2010]
Poi ho creato una iso di questa dir con genisoimage -o test.iso -R
-J -V test isotest/*
Io ho un comando alquanto simile che funziona: potresti provare a dare
come
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ciao a tutti,
ho fatto uno script che mi crea tante directory ognuna contenente dati
suddivisi in dir/subdir di cui è importantissimo il percorso in cui
sono memorizzati.
Ora questi dati devo metterli su dvd ed è però necessario che non
vengano
2010/5/29 gollum1 goll...@tiscali.it
In data venerdì 28 maggio 2010 19:28:18, Pier Paolo ha scritto:
E devo dire che fungeva anche abbastanza. Wicd presentava problemi
ulteriori se non ricordo male (in fedora presempio si porta dietro una
caterva di dipendenze gnomiche).
ho provato ad
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ciao a tutti, vorrei controllare in una applicazione web la stampa.
Fin'ora quando dovevo controllare un po' più finemente il layout di
stampa creavo un pdf tramite http://www.fpdf.org/; ora invece mi
piacerebbe provare a vedere cosa offre il media
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Walter Valenti scrisse in data 28/05/2010 12:45:
Problemino: devo estrarre alcuni nomi di file/directory. Lo risolvo
in maniera semplice con ls -al | awk {'print $9'} | grep vari.
non fai prima con ls -a1 | grep vari così eviti anche il problema
emmanuel segura scrisse in data 28/05/2010 14:14:
ti chiedo scusa io se in qualcosa non ho rispettato le regole,faccio
qualche errore per il fatto che sono nuovo sulle mailing list,que
tengas un buen dia :-)
Ci fai o ci sei? Ti è stato chiesto più volte da più persone di quotare
bene: sai cosa
2010/5/28 gollum1 goll...@tiscali.it
pur avendo sempre apprezzato KDE fin dalle sue prime versioni, dalla
versione 4 in poi posso solo constatare di aver riscontrato una miriade
impensabile di problemi. A mio giudizio (quindi una valutazione puramente
personale), si è voluto fare il passo più
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
pac scrisse in data 27/05/2010 11:27:
[...] Non è un problema limitato alla stampante se provo a vedere
le condivisioni in samba vedo il mio workgroup poi se clicco su
workgroup non trova più nulla.
bhé, se non risolvi i nomi host è normale... che
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Piergiuseppe Tundo scrisse in data 25/05/2010 18:22:
Se ho compreso il problema, lo risolvi impartendo prima il comando
$ export IFS=$'\n'; per settare il carettere di newline come
separatore.
Perfetto, hai compreso perfettamente e scusate se la
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Dot Deb scrisse in data 25/05/2010 16:04:
Devo estrarre dei dati da un file xml.
Ho cercato qualcosa per convertire xml a sql cosi` da poter portare i
dati in un db relazionale.
Scusa l'ignoranza ma esiste un modo standard per scrivere un xml
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ho un elenco di file in cui ci sono anche spazi e mi piacerebbe poter
sfogliare tale elenco. Pensavo si potesse fare così:
#!/bin/bash
file_list=\/home/archivio/dati/certificati\
\/home/archivio/dati/fogli di calcolo\
\/home/archivio/dati/fogli
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Mauro scrisse in data 24/05/2010 12:46:
Stai usando anche il backport del kernel?
Ma non è meglio usare il pinning al posto dei backports? Da quando ho
scoperto il pinning i backports non li uso più, ma forse sbaglio.
Ciao
Piviul
-BEGIN PGP
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Support scrisse in data 20/05/2010 23:35:
Io uso debian solo come server, ma anche applicativi come no-ip li
metto in init.d. In fondo qual'è la differenza tra un programma e
un servizio. Non sta scritto in init.d che deve tirare su 5 apache
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
La mia conclusione è che chi usa qualunque tipo di collaboration suite
non sa quotare :))
Non è incredibile che tutti quelli che abbiano partecipato a questo
thread non abbia quotato correttamente?
Bah!
Piviul
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version:
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
matteo filippetto scrisse in data 21/05/2010 10:33:
Ma cosa c'è di sbagliato nella mia risposta?
Ti sembra conforme al quoting corretto inserire una risposta alla 120°
riga senza cancellare assolutamente nulla, nemmeno una virgola dei
messaggi
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ciao a tutti, qual'è il modo standard per eseguire un programma
all'accensione del computer prima che venga caricato la sessione
dell'utente? rc.local?
Grazie
Piviul
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.9 (GNU/Linux)
Comment: Using
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ci sono problemi che voi sappiate sui masterizzatori? Devo acquistare
un masterizzatore, il negozio qui vicino ha un lg: rischio che non sia
compatibile che voi sappiate?
Grazie mille
Piviul
-BEGIN PGP SIGNATURE-
Version: GnuPG v1.4.9
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Alessandro Pellizzari scrisse in data 19/05/2010 12:04:
Problemi di compatibilita` non ce ne dovrebbero essere, ma io ho
scartato quasi tutte le marche per problemi di affidabilita`.
Ora compro solo Pioneer. Se non trovo Pioneer prendo Nec o al
2010/5/19 Giancarlo Martini giancarlomart...@katamail.com
Duffy DaC wrote:
[Marco Valli, mercoledì 19 maggio 2010]
Certo che sarebbe meglio leggere il manuale prima di esprimere
giudizi così categorici ma completamente campati in aria.
E, per curiosità, secondo la tua/vostra esperienza
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ciao a tutti, è da parecchio che ho dei problemi con le code page con
vim che prima non avevo e che mi piacerebbe capire da cosa dipendono e
come risolverli...
Il locale predefinito sul quale lavoro è iso8859-15:
$ locale lang=it...@euro
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Paolo Sala scrisse in data 07/05/2010 15:19:
[...] Avete idea di cosa abbia la mia installazione di vim?
Sembra abbia risolto con qualcosa tipo set fileencodings=utf-8,latin9
in vimrc
Ciao e grazie lo stesso
Piviul
-BEGIN PGP SIGNATURE
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Walter Valenti scrisse in data 02/05/2010 19:08:
Ho provato a fare il RAID5 su una installzione da zero.
L'ho organizzato così: la /boot e la swap sono in RAID1 e il resto il
RAID5.
Ho quattro dischi: sda,sdb,sdc,sdd.
Ogni disco l'ho partizionato
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Walter Valenti scrisse in data 03/05/2010 10:44:
La cerca in /boot/grub anzichè in /grub ?? Non dovrebbe essere
giusto così?
no perché grub non ha ancora montato la root del filesystem, è il
kernel che lo fa e viene caricato dopo da grub.
Ciao
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Walter Valenti scrisse in data 03/05/2010 15:54:
Ricapitolando: parto con una live, monto /dev, /proc /boot,
/, faccio i chroot relativi e reinstallo grub con grub-install
--root-directory=/boot.
Mi sorge un dubbio: la /boot è in RAID1 su
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
xserver80 scrisse in data 28/04/2010 19:38:
...mi metti un dubbio: perché no? Hai provato? ...AFAIK non vedo
controindicazioni.
Il comando viene eseguito direttamente a livello di Script1 e 2 ma
non è sufficiente...
Dovrei limitare
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Fabrizio Mancini scrisse in data 27/04/2010 12:22:
[...]
start-stop-daemon --start --quiet --pidfile $PIDFILE --exec $DAEMON --
$DAEMON_OPTS
Perfetto, mille e mille grazie e scusa per la risposta in privato che
ti ho mandato. Dal momento in cui le
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Paolo Sala scrisse in data 29/04/2010 16:12:
[...] Ora il mio demone va alla grande. Mille grazie ancora
Ho parlato troppo presto...
Come dicevo ho creato un file di init di un servizio che apre più
demoni, uno per ogni stanza trovata in un file di
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Paolo Sala scrisse in data 29/04/2010 16:35:
Come dicevo ho creato un file di init di un servizio che apre più
demoni, uno per ogni stanza trovata in un file di configurazione.
Per avviare il servizio chiamo start-stop-daemon con --background
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
xserver80 scrisse in data 28/04/2010 16:20:
[...]
Vorrei gestire la priorità del processo cp oppure di tutto lo
script1.sh, in modo tale da limitare il tempo cpu o il carico di cpu
per quel comando o quello script.
eseguirlo con nice?
Piviul
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
xserver80 scrisse in data 28/04/2010 17:34:
Il giorno 28 aprile 2010 16.42, Paolo Sala piv...@riminilug.it
mailto:piv...@riminilug.it ha scritto:
eseguirlo con nice?
Posso usare nice direttamente su script1.sh e script2.sh ?
...mi metti un
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Fabrizio Mancini scrisse in data 27/04/2010 08:48:
puoi vedere se ti può interessare il tool start-stop-deamon.
Fabrizio
Grazie mille Fabrizio, gli avevo dato un'occhiata veloce e mi sarebbe
piaciuto molto utilizzarlo ma non ci sono riuscito: si
2010/4/27 pac pacm...@gmail.com:
E' possibile trovare rimedio ? Quali possono esser le cause ?
Il form di login si trova sotto il div navigation.
Nel css c'è: div#navigation{float:right;width: 180px; }
Togli quello e funziona il tasto.
A naso il div navigation copre l'area login che comunque
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
pac scrisse in data 27/04/2010 09:45:
[...]ora ho provato a ritelefonare e la risposta è stata, è colpa
vostra o al limite di linux
Hai provato con FF su windows?
noi non c'entriamo in queste cose. E' possibile trovare rimedio ?
Quali possono
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
pac scrisse in data 27/04/2010 11:02:
Allora il problema è che se disattivo javascript poi non funziona
dopo l'accesso e quindi si deve nuovamente riattivare javascript.
Ora vado a vedere se c'è qualche estensione che permetta di
disattivare
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ho fatto qualche funzione per files di configurazioni con stanze... se
a qualcuno possono essere utili:
# Function: get_stanzas
# Purpose : Print the list of stanzas found in $1 file
get_stanzas()
{
typeset config_file=$1
awk -F '[][]' '
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ciao a tutti,
ho creato qualche script che monitorizza con dnotify alcune directory;
volevo demonizzare questi script.
Ho fatto un file di configurazione con una [stanza] per ogni directory
da monitorare e quindi eseguire dnotify con alcuni parametri
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Walter Valenti scrisse in data 23/04/2010 19:39:
Non ho capito quale sia il problema.
Mi chiedevo se esisteva qualche cosa di standard per leggere file di
configurazione tipo
[stanza1]
par1=...
par2=...
[stanza2]
par1=...
par2=...
Se non ci
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ciao a tutti, dovrei leggere un file di configurazione in cui però un
parametro può essere ripetuto più volte. Nel file di configurazione
infatti ci sono più stanzas in ognuna delle quali un parametro può
comparire una sola volta ma può anche
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Davide Prina scrisse in data 21/04/2010 20:43:
Ma soprattutto: come mai sono passato a metterci 3 volte il tempo che
ci mettevo prima?
io proverei:
* a far scrivere su un disco RAM
* a far scrivere su /dev/null
in effetti ci avevo pensato anche
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Alessandro De Zorzi scrisse in data 22/04/2010 09:49:
Paolo Sala ha scritto:
nemmeno (ho controllato e la versione corrente era già presente
dal 4 mentre l'upgrade l'ho fatto il 14): cosa rimane?
PHP? in etch 5.2.0+dfsg-8+etch16 e in lenny 5.2.6
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Igor scrisse in data 22/04/2010 15:14:
2010/4/21 Mirco Piccin pic...@gmail.com mailto:pic...@gmail.com
scusate l'OT, vorrei chiedervi se conoscete negozi online che
vendono a buon prezzo case e mobo mini-itx / nano-itx e/o
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho aggiornato un server da etch a lenny.
Tutte le notti su etch gira uno script in php che riempie un file di
excel tramite PEAR::Spreadsheet_Excel_Writer. Lo stesso script in etch
ci metteva 2.5h ora ce ne mette 6.5h...
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Alessandro De Zorzi scrisse in data 21/04/2010 18:06:
Paolo Sala ha scritto:
ci metteva 2.5h ora ce ne mette 6.5h...
Ho controllato lo script e il tempo speso è proprio quello passato a
riempire le 42000 righe di excel. Ora mi chiedo: che voi
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Marco Gaiarin scrisse in data 15/04/2010 21:56:
Mandi! pac
In chel dì si favelave...
p Ora pare che chi usa linux non possa usare stampanti ad aghi.
...e perchè mai? riferimenti? Link?
Non ho una grande esperienza ma prova a caso a cercare una
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Leandro sullo sgorbio scrisse in data 18/04/2010 23:04:
Ciao a tutti,
da un paio di giorni X sulla mia sarge amd64 è diventato lento da
morire e contemporaneamente la console ha perso tutte le
impostazioni tornando ad una vetusta EGA anni '80:
Ho necessità di leggere i messaggi (tutti) che appaiono a video
quando il computer avvia il boot e fino a che non lascia
il tutto alla grafica e al desktop kdm (devo verificare
alcuni messaggio di warning).
Dove posso reperirli?
e quelli di chiusura?
grazie a tutti per i suggerimenti
debian
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Mario Vittorio Guenzi scrisse in data 16/04/2010 10:36:
Noi per un tot di documenti usiamo le laser sotto linux anche loro
con coda RAW e installiamo il driver sui clients pero' ovviamente i
tabulati e similia vanno ancora fatti ad aghi e la
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Fernando ff77 scrisse in data 12/04/2010 14:59:
Ciao a tutti,
un hotel mi ha chiesto di poter condividere la connessione ad
internet ai clienti gratuitamente.
ZeroShell? Ho trovato questo articolo, magari ti può interessare:
-BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-
Hash: SHA1
Ho installato kerneloops; qualcuno lo ha mai usato? In
/etc/kerneloops.conf ho messo allow-submit = ask, il processo è
attivo... e poi? Gli oops continuo ad averli ma a me non ha mai
chiesto nulla, se e cosa inviare... qualcuno è a conoscenza del suo
1001 - 1100 di 4111 matches
Mail list logo