Il 08/11/06, sacarde[EMAIL PROTECTED] ha scritto:
qualcuno sa darmi qualche consiglio su come implementare e quale software
usare per mettere in piedi un raccoglitore di log (un collector in una server
farm) in cluster ?
come demone ti consiglio di usare syslog-ng, che ha la possibilità di
On 11/8/06, Mauro Sanna [EMAIL PROTECTED] wrote:
Sto cercando di installare una etch su un portatile.
Ho l'adsl e un modem ethernet, cosi' ho scaricato la iso di un cd
minimale.
Masterizzato e avviato il portatile.
Durante tutta la fase d'installazione non ho capito minimamente come
fare ad
Pietro Giorgianni ha scritto:
On 11/7/06, Leonardo Cosmai [EMAIL PROTECTED] wrote:
Capitato anche a me. In xorg.conf ci stava il riferimento ad un
percorso vecchio di font (quello di X, credo)
risolto cosi':
Section Files
FontPath/usr/share/fonts/X11/misc
FontPath
Alle 22:26, mercoledì 8 novembre 2006, Mauro Sanna ha scritto:
Sto cercando di installare una etch su un portatile.
Ho l'adsl e un modem ethernet, cosi' ho scaricato la iso di un cd
minimale.
Se hai un modem ethernet questo dovrebbe già esser in grado di fornirti
l'ip con cui sei collegato.
ho alcune domande sul write-caching:
* ma _in teoria_, il journaling non dovrebbe garantire una certa
sicurezza, da questo punto di vista?
* sul mio hd non ho niente di troppo critico, per cui il write-caching
mi va più che bene, ma come faccio a sapere se il write-caching e`
abilitato?
Alle 00:51, giovedì 9 novembre 2006, Pierpaolo Mannone ha scritto:
l'argomento interessa anche a me, soprattutto considerando un sistema HPC,
ad alte prestazioni di calcolo, dove il nodo radice in una struttura ad
albero deve controllare i relativi nodi.
ho trovato questo:
On 11/9/06, Luca Pauluzzi [EMAIL PROTECTED] wrote:
no, mi pare sia apt-listbugs (io uso aptitude e mi compaiono automaticamente
i warning dopo che ha scaricato i pacchetti, appena prima di installarli),
che infatti mi aveva avvertito di questo bug, segnalato come pending,
perciò mi sono ben
Il giorno gio, 09/11/2006 alle 10.01 +0100, Pietro Giorgianni ha
scritto:
* ma _in teoria_, il journaling non dovrebbe garantire una certa
sicurezza, da questo punto di vista?
No.
Semplicemente, il write caching lo implementa il disco in hardware, e
non comunica in alcun modo al S.O. se ha
Pietro Giorgianni ha scritto:
On 11/9/06, Luca Pauluzzi [EMAIL PROTECTED] wrote:
no, mi pare sia apt-listbugs (io uso aptitude e mi compaiono
automaticamente
i warning dopo che ha scaricato i pacchetti, appena prima di
installarli),
che infatti mi aveva avvertito di questo bug, segnalato
On Wed, Nov 08, 2006 at 05:21:30PM +0100, Cherubini Enrico wrote:
Ciao,
dovendo fare query su giga di dati, e' possibile (con postgresql o mysql)
fare un cluster di DB in modo da far lavorare piu' macchine su una query
fatta su una macchina ?
Suggerimenti ?
--
Bye Enrico
La prima
On Wed, 8 Nov 2006 (17:21), Cherubini Enrico wrote:
dovendo fare query su giga di dati, e' possibile (con postgresql o mysql)
fare un cluster di DB in modo da far lavorare piu' macchine su una query
http://www.mysql.com/products/database/cluster/
Ciao a tutti,
non riesco a visualizzare al meglio le applicazioni flash.
Uso firefox, kernel 2.6.18-1-amd64, debian unstable.
Cosa devo fare?
Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/*http://it.messenger.yahoo.com
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista,
Alle 10:08, giovedì 9 novembre 2006, sacarde ha scritto:
Alle 00:51, giovedì 9 novembre 2006, Pierpaolo Mannone ha scritto:
l'argomento interessa anche a me, soprattutto considerando un sistema
HPC, ad alte prestazioni di calcolo, dove il nodo radice in una struttura
ad albero deve
Fra: Cherubini Enrico [mailto:[EMAIL PROTECTED]
Sendt: 8. november 2006 17:22
dovendo fare query su giga di dati, e' possibile (con postgresql o mysql)
fare un cluster di DB in modo da far lavorare piu' macchine su una query
fatta su una macchina ?
Suggerimenti ?
Credo che questo sia un
Salve a tutti :-)
Dovrei formattare una chiavetta usb che userei anche con windows.
Secondo voi e' meglio formattarla in fat32 con win oppure fare un bel
mkfs.vfat /dev/xxx ??
Grazie.
Pol
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[EMAIL PROTECTED] con oggetto
Dipende dal supporto, alcune chiavette col fat32 danno problemi e va usato per forza il fat, prova con qualche file poco importante , se il fat32 da noie usi l' altro.ByeZ
Su alcune macchine con 4GB di ram, il sistema (anche windows) vede solo
3.2GB di ram.
Da qualche parte ho letto di alcuni bachi delle schede madri Intel.
Mi chiedevo se PAE centrasse qualcosa, visto che dalla documentazione
del kernel si riferisce a sistemi con ram = 4GB
--
Davide Corio
Mi chiedevo se PAE centrasse qualcosa, visto che dalla documentazione
del kernel si riferisce a sistemi con ram = 4GB
vedi i vecchi post.
On Thursday 09 November 2006 13:04, Davide Corio wrote:
Su alcune macchine con 4GB di ram, il sistema (anche windows) vede solo
3.2GB di ram.
Da qualche parte ho letto di alcuni bachi delle schede madri Intel.
Mi chiedevo se PAE centrasse qualcosa, visto che dalla documentazione
del kernel
butterfly ha scritto:
...
Secondo voi e' meglio formattarla in fat32 con win oppure fare un bel
mkfs.vfat /dev/xxx ??
...
Dipende: ora sei dentro win o dentro lin? Credo che la differenza sia
poca poca o nessuna, ma in teoria il fuso fallo fare al 'fuser.
Ciao
--
Per REVOCARE l'iscrizione
Alle 09:22, giovedì 9 novembre 2006, Pietro Giorgianni ha scritto:
On 11/8/06, Mauro Sanna [EMAIL PROTECTED] wrote:
Sto cercando di installare una etch su un portatile.
Ho l'adsl e un modem ethernet, cosi' ho scaricato la iso di un cd
minimale.
Masterizzato e avviato il portatile.
On Thursday 09 November 2006 08:41, alexm wrote:
Alle 22:26, mercoledì 8 novembre 2006, Mauro Sanna ha scritto:
Sto cercando di installare una etch su un portatile.
Ho l'adsl e un modem ethernet, cosi' ho scaricato la iso di un cd
minimale.
Se hai un modem ethernet questo dovrebbe già
il cd minimale dovrebbe avere (quasi sicuramente, ma, non avendolo
sotto mano, ora non posso controllare) pppoeconf.
Infatti.
Devo prima portare a termine tutta l'installazione minimale del sistema, non
si puo' fare durante.
Una volta terminata l'installazione da shell lancio ppoeconf e a
Ciao a tutti,
lo standard RFC 1918 stabilisce l' Address Allocation for Private Internets.
Questi sono gli indirizzi LAN privati
10.0.0.0- 10.255.255.255 (10/8 prefix)
172.16.0.0 - 172.31.255.255 (172.16/12 prefix)
192.168.0.0 - 192.168.255.255
Il giorno gio, 09/11/2006 alle 13.25 +0100, Andrea Modesto Rossi ha scritto:
Ma se volessi violare deliberatamente queste convenzioni e, ad esempio,
assegnare alla mia rete interna questa classe 90.90.0.0/24 che cosa potrebbe
succedere a che rischi vado incontro?
Che poi se tu dovessi
niente se quell'ip non ti appartiene nessuno lo routa verso di te
Andrea Modesto Rossi wrote:
Ciao a tutti,
lo standard RFC 1918 stabilisce l' Address Allocation for Private Internets.
Questi sono gli indirizzi LAN privati
10.0.0.0- 10.255.255.255 (10/8 prefix)
Il giorno gio, 09/11/2006 alle 13.17 +0100, Premoli, Roberto ha scritto:
Mi chiedevo se PAE centrasse qualcosa, visto che dalla documentazione
del kernel si riferisce a sistemi con ram = 4GB
vedi i vecchi post.
è proprio nei vecchi post che avevo letto di bachi delle
Salve a tutti,
oggi (5 minuti fa) stavo spippolando in /etc/apt/sources.list per vedere
di provare XGL+Beryl su sid ed ho notato una riga commentata che mi
hanno fatto sorridere:
# deb cdrom:[Debian GNU/Linux 3.0 r0 _Woody_ - Official i386 Binary-1
(20020718)]/ unstable contrib main
Che poi se tu dovessi uscire su di internet usando il NAT quegli IP non
potresti più raggiungerli (quelli esterni, veri, intendo).
Faccio un sempio concreto.
La mia LAN interna errata la configuro cosi: 90.90.90.0/24
Il Gateway/Router lo mappo come 90.90.90.1; l'interfaccia ppp0 del router e'
si navighi perche' il router/gateway sostituisce l'indirizzo sorgente
dei pacchetti con quello configurato sulla ppp0, questo e' proprio
quello che fa il nat
Andrea Modesto Rossi wrote:
Che poi se tu dovessi uscire su di internet usando il NAT quegli IP non
potresti più raggiungerli (quelli
Alle 15:31, giovedì 9 novembre 2006, Fabio Pellegri ha scritto:
si navighi perche' il router/gateway sostituisce l'indirizzo sorgente
dei pacchetti con quello configurato sulla ppp0, questo e' proprio
quello che fa il nat
Ok, quindi dove sta la fregatura? non capisco
--
On 09/11/06, Andrea Modesto Rossi [EMAIL PROTECTED] wrote:
Ok, quindi dove sta la fregatura? non capisco
Io sinceramente non ho capisco il problema che poni tu
Gli indirizzi privati, sono indirizzi riservati all'utilizzo esclusivo
nelle reti private. Non troverai mai un IP pubblico che
MA quello che voglio capire e' cosa mi puo' succedere su io utilizzassi una
classe di IP pubblica per mappare una LAN privata
Alle 16:17, giovedì 9 novembre 2006, Francesco ha scritto:
On 09/11/06, Andrea Modesto Rossi [EMAIL PROTECTED] wrote:
Ok, quindi dove sta la fregatura? non
Nulla, però se ad es mappi 130.192.*.* sulle tue macchine di casa non
potrai più raggiungere le vere macchine 130.192.*.* su internet perchè i
pacchetti indirizzati a 130.192.*.* non saranno più inviati dai vari
host al tuo gw/natbox, perchè si presume che siano macchine appunto
nella tua lan.
On Thursday 09 November 2006 16:27, Andrea Modesto Rossi wrote:
MA quello che voglio capire e' cosa mi puo' succedere su io utilizzassi una
classe di IP pubblica per mappare una LAN privata
Nulla di terribile. Solo che se per esempio www.pincopallino.com fosse il
proprietario del tuo
Il giorno gio, 09/11/2006 alle 15.33 +0100, Andrea Modesto Rossi ha
scritto:
Alle 15:31, giovedì 9 novembre 2006, Fabio Pellegri ha scritto:
si navighi perche' il router/gateway sostituisce l'indirizzo sorgente
dei pacchetti con quello configurato sulla ppp0, questo e' proprio
quello che fa
--- matteo [EMAIL PROTECTED] ha scritto:
Ciao a tutti,
non riesco a visualizzare al meglio le applicazioni
flash.
Uso firefox, kernel 2.6.18-1-amd64, debian unstable.
Cosa devo fare?
credo che flash a 64 non ci sia ancora.
Metti un ambiente 32bit in chroot (c'e' sulla FAQ di
amd64) ed
Non ricordo il nome del sito delle compatibilita HW di Linux.
Le schede video Nvidia sono in genere ostiche ?
Meglio ATI ?
--
Filippo
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[EMAIL PROTECTED] con oggetto unsubscribe. Per
problemi inviare un email in INGLESE a [EMAIL
Il giorno gio, 09/11/2006 alle 14.54 +0100, InSa ha scritto:
Ora la domanda (da fantacazzista, non ho nulla da fare oggi ;) :
E la risposta fancazzista :)
quant'è vecchia la vostra installazione?
Qui in ufficio un anno (da quando lavoro qui :)
Quella a casa parte dalla bo, si e` passata la
Il Thu, 09 Nov 2006 15:20:13 +0100, InSa ha scritto:
Ora la domanda (da fantacazzista, non ho nulla da fare oggi ;) :
quant'è vecchia la vostra installazione?
Primi di ottobre 2003, sono passato da Potato su P200-MMX a Woody su
P2-233 (sul serverino casalingo).
ciao.
Matteo
--
Matteo
Alle 13:41, giovedì 9 novembre 2006, Mauro Sanna ha scritto:
Ma sto sever dhcp da dove lo prendo?
E' quello del provider, ovvio! Te lo passa in automatico il modem.
A.
Filippo Dal Bosco - wrote:
Non ricordo il nome del sito delle compatibilita HW di Linux.
Le schede video Nvidia sono in genere ostiche ?
Meglio ATI ?
Ciao,
metti pure la scheda video che vuoi... In quanto a compatibilità, non
vedo casini.Ci sono i loro bei driver(proprietari), te li
On Thu, 09 Nov 2006 19:51:29 +0100
Hal [EMAIL PROTECTED] wrote:
...Ci sono i loro bei driver(proprietari), te li installi e
vai che è un piacere =)
Questo non si sposta con la filosofia Gnu/Linux e, permettetemi la
battutaccia, non è adatto neppure ad una sveltina con Debian, distro
molto
Alle 13:41, giovedì 9 novembre 2006, Mauro Sanna ha scritto:
Ma sto sever dhcp da dove lo prendo?
E' quello del provider, ovvio! Te lo passa in automatico il modem.
Mah, io uso alice adsl e se, durante l'installazione, cerco di
configurare la rete via dhcp mi dice che non riesce a trovare
Alle 21:54, giovedì 9 novembre 2006, Mauro Sanna ha scritto:
Alle 13:41, giovedì 9 novembre 2006, Mauro Sanna ha scritto:
Ma sto sever dhcp da dove lo prendo?
E' quello del provider, ovvio! Te lo passa in automatico il modem.
Mah, io uso alice adsl e se, durante l'installazione, cerco
Alle 14:54, giovedì 9 novembre 2006, InSa ha scritto:
Ora la domanda (da fantacazzista, non ho nulla da fare oggi ;) :
quant'è vecchia la vostra installazione?
chi se lo ricorda. Mi sembra però che da qualche parte si possa
recuperare la data...
Chi sa come si fa si faccia vivo e batta un
Salve a tutti,
ho installato aMule con APT, ma non si avvia!
da konsole ni da : Segmentation fault
Sapete dirmi qualcosa?
ho visto in giro è ho trovato che per installarlo funzionante bisognava
avere
le wxGTK, così ho installato le libwxgtk ma non funziona ancora!
--
View this message in
Salvatore Larosa ha scritto:
Salve a tutti,
ho installato aMule con APT, ma non si avvia!
da konsole ni da : Segmentation fault
Sapete dirmi qualcosa?
ho visto in giro è ho trovato che per installarlo funzionante bisognava
avere
le wxGTK, così ho installato le libwxgtk ma non funziona ancora!
InSa wrote:
Ora la domanda (da fantacazzista, non ho nulla da fare oggi ;) :
quant'è vecchia la vostra installazione?
[EMAIL PROTECTED]:~$ ls -lat /etc | tail
-rw-r--r-- 1 root root 3156 1998-07-17 20:22 smb.conf
-rw-r--r-- 1 root root 97 1998-07-15 23:31 gateways
Segnalo questo problema sperando che non sia eccessivamente OT :-)
Server(ino) di stampa (debian sarge r.0) con 2 stampanti
parallele (lp0 e lp1) ed 1 usb (usb0); stampa ok su tutti e tre i
devices;
l'altro giorno la stampante lp0, dopo un po', non stampa piu':
nessuna segnalazione di errore in
Giovanni Cataldi wrote:
aumenta il cache limit di apt. Trovi una discussione di qualche giorno
Ho capito di cosa parli ma l'errore (segm.fault) me lo da
dopo che l'installazzione è andata a buon fine, praticamente
quando provo ad avviare aMule
--
View this message in
Mah, io uso alice adsl e se, durante l'installazione, cerco di
configurare la rete via dhcp mi dice che non riesce a trovare nessun
server dhcp.
interessante. Allora devi avere un ip fisso. Non ci sono alternative.
L'alternativa e' quella di installare tutto il sistema minimale dal cd
On Thu, 9 Nov 2006 22:34:13 +0100
alexm [EMAIL PROTECTED] wrote:
Alle 14:54, giovedì 9 novembre 2006, InSa ha scritto:
Ora la domanda (da fantacazzista, non ho nulla da fare oggi ;) :
quant'è vecchia la vostra installazione?
chi se lo ricorda. Mi sembra però che da qualche parte si
Alle 19:51, giovedì 9 novembre 2006, Hal ha scritto:
metti pure la scheda video che vuoi... In quanto a compatibilità, non
vedo casini.Ci sono i loro bei driver(proprietari), te li installi e vai
che è un piacere =)
se non hai bisogno del 3d puoi tranquillamente usare quelli liberi... io mi
Ciao,
ennesimo problema con i controller serial ata.
Debian mi vede senza problemi i due dischi separati. Il problema è che
io li ho impostati da bios per essere in raid 1.
Ho fatto l'installazione su un disco ide ed ora vorrei ricompilare il
kernel affichè mi veda un disco solo in raid 1.
-
55 matches
Mail list logo