2013/7/15 enrico franchi enrico.fran...@gmail.com
Un'ora a scrivere lo script o un'ora ad eseguirlo?
Mi sa la seconda, sebbene un script che richieda un'ra per essere scritto
... cai cai.
Carlos
--
..y sobre todo, sean siempre capaces de sentir en lo más hondo cualquier
injusticia cometida
2013/7/15 Enrico Bianchi enrico.bian...@ymail.com
che fa lo spool a video, che rallenta di brutto le operazioni)
E un bel redirect vs log ?
Carlos
--
..y sobre todo, sean siempre capaces de sentir en lo más hondo cualquier
injusticia cometida contra cualquiera en cualquier parte del mundo.
2013/7/14 Daniele Palmese pal...@gmail.com
Dio li fa e poi li accoppa, ho capito, la vita è così! (Carro)
Oh ok, grazie non ci sarei mai arrivato...
Se non sei
a. un fan sfegatato di Elio che ti collezioni pure le canzoncine idiote per
VuotaFon
b. abbastanza attempato
c. soffri della
2013/7/14 Enrico Bianchi enrico.bian...@ymail.com
che era ed é closed source
Questo per me non e` mai stato un problema, se mi serve uno strumento lo
uso, punto, al massimo posso cercare l'alternativa FLOSS, ma se non ce
l'ho non mi scandalizzo e vado avanti
Concordo. Io uso il FLOSS se
2013/7/13 Manlio Perillo manlio.peri...@gmail.com
1. Piu' semplice da amministrare a livello power user di altri
'Sta cosa me la dovete spiegare: cos'ha di cosi` semplice da
amministrare PostgreSQL?
Che dedicando un processo separato ad ogni connessione, non devi
impazzire come con
Una cosa semplice è che posso scriptare in Bash setup dei dati e degli
utenti di test. Penso
Il giorno sabato 13 luglio 2013, Carlos Catucci ha scritto:
2013/7/13 Manlio Perillo manlio.peri...@gmail.com javascript:_e({},
'cvml', 'manlio.peri...@gmail.com');
1. Piu' semplice da amministrare
2013/7/13 Andrea Francia and...@andreafrancia.it
Una cosa semplice è che posso scriptare in Bash setup dei dati e degli
utenti di test. Penso
Beh scriptare in bash se usi python e' come mettere i pedali a una Ducati
Dievel. ;)
Ciodetto, forse lo puoi fare anche con altri db.
Carlos
--
..y
Il giorno sabato 13 luglio 2013, Gollum1 ha scritto:
Perché non ricominciamo dal quote?
1) evitate il top quoting, è male...
Anche se non lo vuoi sentire ma con il cellulare è scomodo quotare sotto e
a me sembra che se rispondi al messaggio giusto con una sola riga in alto
si capisce bene
Il giorno 13/lug/2013 17:13, Simone Federici s.feder...@gmail.com ha
scritto:
Dio li fa e poi li accoppia
Dalle mie parti si dice anche:
Dio li fa e poi li accoppa...
Byez
--
Gollum1
teoro, dov'è il mio teoro...
___
Python mailing list
2013/7/13 Simone Federici s.feder...@gmail.com
Ma e` cosi` che e` andata la storia, PHP e MySQL si incrociarono quel
nefasto giorno e da allora hanno recato solo danni a tutto e a tutti :P
Dio li fa e poi li accoppia
Era meglio un: dio prima li fa e poi li ACCOPPA (cit.) in questo caso
2013/7/13 Gollum1 gollum1.smeag...@gmail.com
Dalle mie parti si dice anche:
Dio li fa e poi li accoppa...
Non era te che citavo, senza offesa, ma all'epoca della frase non sapevo
che esistevate ne tu ne il python ;)
Carlos
--
..y sobre todo, sean siempre capaces de sentir en lo más hondo
2013/7/13 enrico franchi enrico.fran...@gmail.com
1 volte Java su PHP.
In effetti ... progetti grossi li puoi incasinare anche con java ma in php
e' una certezza.
Per chi adesso mi verra' a citare facciadilibro: loro il php se lo sono
riscritti in casa e ciononostante vedete voi che
Il giorno 13 luglio 2013 19:13, Carlos Catucci
carlos.catu...@gmail.comha scritto:
P.S. Vediamo quanti sono ferrati (come cavalli), citazione di chi e cosa?
Sono sferrato, ma tanto curioso...
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
2013/7/13 Carlos Catucci carlos.catu...@gmail.com
Una mitica canzone da uno dei primi album di Elio e le storie tese
Dio li fa e poi li accoppa, ho capito, la vita è così! (Carro)
Oh ok, grazie non ci sarei mai arrivato...
___
Python mailing list
2013/7/12 Alberto De Prezzo albertodepre...@gmail.com
ce ne sono altre centinaia di sfigati, ma chi se ne frega, quelli in gamba
sono su questa lista.
click.
In Abruzzo questo comportamento viene definito ANDARE IN CASCETTA che non
e' traducibile ma rende l'idea.
In pratica quando uno
On 12 Jul 2013 15:30, Carlo Miron mi...@python.it wrote:
Non so rispondere alla tua domanda, ma sono curioso. Qual'e` il tuo
usecase?
Intendo: in 25 anni di amministrazione di DB di ogni tipo e dimensione
non mi e` mai capitato che DROP INDEX mi cadesse all'interno di una
sezione critica dal
On 12 Jul 2013 16:54, Carlo Miron mi...@python.it wrote:
RRGGHH, ero riuscito a rimuovere questa cosa, e tu ora me l'hai
fatta ricordare :(
La cosa più stupefacente fu vedere lo stesso comportamento (una valanga di
GB occupati, ore di tempo) per cambiare un default in NOT NULL.
Credo sia
Basta guardare il video per non usare + MySQL
https://www.youtube.com/watch?v=1PoFIohBSM4
Per approfondimenti:
http://sql-info.de/mysql/gotchas.html
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python
Il 12/07/2013 17:00, python-requ...@lists.python.it ha scritto:
Si dice plonk.
*plonk*
DNFT
/
click.
/
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python
2013/7/12 Carlo Miron mi...@python.it
E nonostante i miei amici trolloni continuino inutilmente ad
endorsarmi MySQL su LinkedIn http://i.imgur.com/3WTNKLh.png?1 :P
Ora che lo so ... mi dai il tuo contatto linkedin che ti endorso? ;)
Carlos
--
..y sobre todo, sean siempre capaces de sentir
2013/7/12 enrico franchi enrico.fran...@gmail.com
No, per favore, documenta! Da come l'avevi messa nei post prima
sembrava molto banale, quindi sono sicuro che con poco sforzo puoi
mostrare questi use-case in cui MySQL e' piu' appropriato di Postgres.
Su un progetto in cui sono subentrato si
2013/7/12 Andrea Francia and...@andreafrancia.it
Su un progetto in cui sono subentrato si doveva scegliere tra M$SQL e
MySQL (erano gli unici supportati dal framework che stiamo usando).
Per mia curiosita' ma di quale framework si tratta? no, cosi', solo per
evitarlo come la peste. ;)
Carlos
2013/7/12 Andrea Francia and...@andreafrancia.it
Chiedo a voi detrattori di MySQL: un MySQL su Linux é anche peggio di un
M$SQL su Windows?
Da mie esperienze posso solo dire che eviterei entrambi potendo. Pero' side
effect quali float arrotondati (100.00 che diventa 99.99) su
2013/7/12 Carlos Catucci carlos.catu...@gmail.com
Per mia curiosita' ma di quale framework si tratta? no, cosi', solo per
evitarlo come la peste. ;)
Preferisco non dire come si chiama. Dico solo che se rimani su Python non
ti capiterà mai di usarlo.
Ciao
--
Andrea Francia
2013/7/12 Andrea Francia and...@andreafrancia.it
2013/7/12 Carlos Catucci carlos.catu...@gmail.com
Per mia curiosita' ma di quale framework si tratta? no, cosi', solo per
evitarlo come la peste. ;)
Preferisco non dire come si chiama. Dico solo che se rimani su Python non
ti capiterà mai
2013/7/12 Carlos Catucci carlos.catu...@gmail.com
Che poi IMHO sia una porcata di db anche lui e' altro discorso.
OK, grazie della risposta.
Però c'e' una cosa che non capisco:
Mi avete detto che MySQL fa schifo e mi sembrate convincenti
Mi dici che SQL Server è brutto e non faccio fatica a
2013/7/12 Marco Beri marcob...@gmail.com
Preferisco non dire come si chiama. Dico solo che se rimani su Python non
ti capiterà mai di usarlo.
Drupal?
Peggio!
Ciao
--
Andrea Francia http://andreafrancia.it
___
Python mailing list
2013/7/12 Andrea Francia and...@andreafrancia.it
2013/7/12 Marco Beri marcob...@gmail.com
Preferisco non dire come si chiama. Dico solo che se rimani su Python non
ti capiterà mai di usarlo.
Drupal?
Peggio!
È in questa lista?
http://www.phpframeworks.com/
On Friday, July 12, 2013, Andrea Francia wrote:
2013/7/12 Marco Beri marcob...@gmail.com javascript:_e({}, 'cvml',
'marcob...@gmail.com');
Preferisco non dire come si chiama. Dico solo che se rimani su Python non
ti capiterà mai di usarlo.
Drupal?
Peggio!
un porting di Drupal in C#?
2013/7/12 Marco Beri marcob...@gmail.com
È in questa lista?
http://www.phpframeworks.com/
Peggio: é scritto in Java.
Ciao
--
Andrea Francia http://andreafrancia.it
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
2013/7/12 Enrico Bianchi enrico.bian...@ymail.com
No, mongodump genera un BSON della collection. In teoria e` comprimibile,
ma il problema e` proprio l'estrazione (oggi, alle 14, dopo 24 ore era
ancora al 19%)
Ma quanti dati sono? In termini di dimensioni intendo.
Ciao
--
Andrea Francia
2013/7/12 Marco Beri marcob...@gmail.com
Drupal?
Non e' un framework e' un CMS. Ed e' di certo meno peggio di Joomla.
Carlos
--
..y sobre todo, sean siempre capaces de sentir en lo más hondo cualquier
injusticia cometida contra cualquiera en cualquier parte del mundo. Es la
cualidad más
2013/7/12 Andrea Francia and...@andreafrancia.it
Peggio: é scritto in Java.
rghh!!
Usi java (linguaggio pedante e pesante ma pur sempre multipiattaforma) e
poi lo castri sul DB?
Carlos
--
..y sobre todo, sean siempre capaces de sentir en lo más hondo cualquier
injusticia
2013/7/12 Marco Beri marcob...@gmail.com
È in questa lista?
http://www.phpframeworks.com/
Li in mezzo il meno peggio (che come dico sempre peggio rimane) per me e'
Symfony.
Un ORM decente, un sistema di templating non del tutto idiota, YAML per i
config (certo avrei preferito json ma YAML e'
2013/7/12 Enrico Bianchi enrico.bian...@ymail.com
No, mongodump genera un BSON della collection. In teoria e` comprimibile,
ma il problema e` proprio l'estrazione (oggi, alle 14, dopo 24 ore era
ancora al 19%)
Io non mi sono spiegato bene, al posto di MongoDump fare un tar.bz del file
di
On 07/12/2013 11:15 AM, Alberto De Prezzo wrote:
Come benchmark non male. E dimostra come non stiamo dicendo cazzate.
Veramente quello non era un benchmark, ma un caso reale :)
Per effettuare un benchmark, tempo fa', scrissi questi:
https://github.com/henryx/TestDB
In effetti devo precisare
2013/7/12 Enrico Bianchi enrico.bian...@ymail.com
'Sta cosa me la dovete spiegare: cos'ha di cosi` semplice da amministrare
MySQL? :)
MySql come PHP (ma come altri bagagli, i.e. i sistemi operativi di Redmond)
e' fintamente semplice. Siccome fai subito e facilmente le cose base poi
resta
2013/7/12 Simone Federici s.feder...@gmail.com
Inizialmente supportavamo tutti I db ANSI 92 standard.
Non siamo noi a scegliere ma chi compra.
Nessuno ha Mai chiesto mysql.
Secondo la visione del nostro amico tutti i tuoi clienti sono dei perfetti
dementi e incompetenti. Certo che siete
2013/7/11 Nicola Larosa n...@teknico.net
È passato un po' di tempo, è ora di rinfocolare vecchie polemiche. :-)
Quali? Scusa Nicola ma io non vedo sostenitori di MySql se non tra i
lamerazzi che fanno sitarelli in PHP (meglio ancora con Joomla o Wordpress
(la moda del momento) usando magari un
Il giorno 11/lug/2013 11:24, Carlos Catucci carlos.catu...@gmail.com ha
scritto:
2013/7/11 Nicola Larosa n...@teknico.net
È passato un po' di tempo, è ora di rinfocolare vecchie polemiche. :-)
Quali? Scusa Nicola ma io non vedo sostenitori di MySql se non tra i
lamerazzi che fanno
2013/7/11 a.cava...@cavallinux.eu
Quando si deve decidere una piattaforma
integrazione/documentazione/**semplicita'
sono i punti principali. Seguono ad una discreta distanza ragioni tecniche
(e solo se hanno un impatto sul prodotto finale).
Mi pare inutile voler difendere scelte del
2013/7/11 Nicola Larosa n...@teknico.net
Marco, mi fa specie che tu non commenti il link in fondo al mio messaggio
in cui si evidenzia la serietà e il rigore degli organizzatori. Mi sembra
il minimo.
Chi si loda s'imbroda... :-D
___
Python mailing
Quali? Scusa Nicola ma io non vedo sostenitori di MySql se non tra i
lamerazzi che fanno sitarelli in PHP (meglio ancora con Joomla o Wordpress
(la moda del momento) usando magari un ide/editor Adobe a caso.
Che Postgres sia non solo superiore (di brutto) a MySql, ma addirittura
possa
2013/7/11 Alberto De Prezzo albertodepre...@gmail.com
IMHO ritengo che Mysql, PostgreSQL e Oracle siano completamente
differenti, e quindi che la scelta dipenda dal progetto che si sta
affrontando.
Non conosco personalmente/lavorativamente chi fa queste affermazioni, ma
mi sembra giusto
2013/7/11 Nicola Larosa n...@teknico.net
Su questa lista stamattina:
ho un database Mysql
Si ma era una richiesta di aiuto, del tipo sta male, non sopravvivera',
aiutatemi a risparmiargli atroci tormenti ;)
E fornire qualche puntatore a degli utili talk che ho visto.
Cosa di cui ti sono
2013/7/11 Alberto De Prezzo albertodepre...@gmail.com
IMHO ritengo che Mysql, PostgreSQL e Oracle siano completamente
differenti, e quindi che la scelta dipenda dal progetto che si sta
affrontando.
Che siano differenti e' evidente, che Postgres possa andare bene tanto per
progetti piu'
2013/7/11 Marco Beri marcob...@gmail.com
Ad oggi per operare un ginocchio si fa il primo taglio usando un
bisturi. Ad oggi se serve un nuovo database si deve usare Postgresql.
Fine del discorso. Davvero è così semplice.
In passato non era così, in futuro probabilmente le cose cambieranno.
2013/7/11 Marco Beri marcob...@gmail.com
Ad oggi per operare un ginocchio si fa il primo taglio usando un
bisturi. Ad oggi se serve un nuovo database si deve usare Postgresql.
Io per adesso me la sono cavata con file csv e quando l'ho incontrato
sqlite.
Sono giocattolini, ma per le mie
Il giorno 11/lug/2013 16:47, Alberto Abate alberto.ab...@gmail.com ha
scritto:
2013/7/11 Marco Beri marcob...@gmail.com
Ad oggi per operare un ginocchio si fa il primo taglio usando un
bisturi. Ad oggi se serve un nuovo database si deve usare Postgresql.
Io per adesso me la sono cavata con
E' solo un reperto archeologico, ma ve lo ricordate?
https://pypi.python.org/pypi/KirbyBase
Il sito non c'è più, ma mi ricordo che l'idea mi era piaciuta molto...
Cioè un db costruito con soli file txt.
Era prima di scoprire il modulo csv.
___
Python
2013/7/11 Alberto De Prezzo albertodepre...@gmail.com
pero' non sarei così estremista. Non si rifiuta un lavoro perché c'è MySQL
Non ho detto che rifiuto per MySql, ma se assieme a mysql trovo altre cose
che non mi convincono ...
IMHO, MySQL -se ben configurato ed amministrato- ad oggi non
Il giorno 11/lug/2013 20:18, Gian Mario Tagliaretti
g.tagliare...@gmail.com ha scritto:
2013/7/11 Carlos Catucci carlos.catu...@gmail.com:
Se guardi in giro i progetti importanti trovi ovunque Postgres o i NoSql
(Mongo, Hadoop etc.). MySql sempre piu rimane la scelta dello
sviluppatore
2013/7/11 Marco Beri marcob...@gmail.com
Penso per lo stesso motivo per cui in Facebook usano PHP.
... perché così possono usare phpMyAdmin!
Ciao
--
Andrea Francia http://andreafrancia.it
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
2013/7/11 Gian Mario Tagliaretti g.tagliare...@gmail.com
2013/7/11 Marco Beri marcob...@gmail.com:
Penso per lo stesso motivo per cui in Facebook usano PHP. Legacy.
Ma in realtà il servizio non è uno dei più antichi, anzi direi che è
relativamente nuovo, pensandola esattamente come la
2013/7/11 Enrico Bianchi enrico.bian...@ymail.com
Qua ti posso rispondere io. Query complessa con un fottiliardo di inner
join del tipo WHERE t1.campo = t2.campo in mezzo, non modificabile
perche` generata da un simil orm. Su MySQL (5.1 se non ricordo male, ma e`
un problema anche in 5.5), su
2013/7/11 Marco Beri marcob...@gmail.com
Credo tu sia passabile di non so quale richiesta di risarcimento.
Ehm... passibilie... :-)
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python
2013/7/11 Andrea Francia and...@andreafrancia.it
Penso per lo stesso motivo per cui in Facebook usano PHP.
... perché così possono usare phpMyAdmin!
+1 LOL
--
..y sobre todo, sean siempre capaces de sentir en lo más hondo cualquier
injusticia cometida contra cualquiera en cualquier parte
2013/7/11 Enrico Bianchi enrico.bian...@ymail.com
Eh, magari, io vedo ancora professionisti che ti rispondono candidamente
il problema e` tuo perche` non lo sai usare :/
Scusate le domande ma non ho la vostra esperienza in DB.
1) Ma questi problemi di MySQL di cui parlate si riferiscono solo
2013/7/11 Enrico Bianchi enrico.bian...@ymail.com
Anche lui mi sta deludendo parecchio, almeno lato amministrativo. Oggi,
dopo due ore, mongodump era ancora al 1% per dumpare una collezione di
17mln di record. Cercando in giro informazioni in merito, tutti entravano
in modalita` supercazzola,
2013/7/11 Enrico Bianchi enrico.bian...@ymail.com
Eh, magari, io vedo ancora professionisti che ti rispondono candidamente
il problema e` tuo perche` non lo sai usare :/
Per me non sono professionali ergo per estensione non sono professionisti.
Li inquadro nella precedente categoria. Se uno
2013/7/11 Enrico Bianchi enrico.bian...@ymail.com
Qua ti posso rispondere io. Query complessa con un fottiliardo di inner
join del tipo WHERE t1.campo = t2.campo in mezzo, non modificabile
perche` generata da un simil orm. Su MySQL (5.1 se non ricordo male, ma e`
un problema anche in 5.5), su
On Jul 11, 2013, at 9:22 PM, Carlos Catucci carlos.catu...@gmail.com wrote:
2013/7/11 Andrea Francia and...@andreafrancia.it
Penso per lo stesso motivo per cui in Facebook usano PHP.
... perché così possono usare phpMyAdmin!
+1 LOL
Ari-LOL
2013/7/11 Enrico Bianchi enrico.bian...@ymail.com
E` stato fatto notare che praticamente puoi usare PostgreSQL anche come e
al posto di un NoSQL? :)
Si lo ho sentito dire ma mi chiedo: la feature piu' interessante di
MongoDb, ovvero non dover definire una struttura rigida delle tabelle, e
On Jul 11, 2013, at 7:45 PM, Carlos Catucci carlos.catu...@gmail.com wrote:
2013/7/11 Alberto De Prezzo albertodepre...@gmail.com
pero' non sarei così estremista. Non si rifiuta un lavoro perché c'è MySQL
Non ho detto che rifiuto per MySql, ma se assieme a mysql trovo altre cose
che non
2013/7/11 Valerio Maggio valerio.mag...@gmail.com
Beh, tipicamente insieme a MySQL oramai si trova sempre più solo roba
PHP…. per cui, basta farsi due conti!
Dai PHP non e' il massimo ma adesso associarlo a MySql ;P
Carlos
--
..y sobre todo, sean siempre capaces de sentir en lo más
2013/7/11 Valerio Maggio valerio.mag...@gmail.com
PostgreSQL resta (e rimarrà, IMHO) la reference per i DBMS *relazionali*.
Non credo abbiano intenzione di snaturarlo tramutandolo in un ibrido no
strutturato/NOSQL…
Mi sta bene, era solo che non dover usare due oggetti diversi per esigenze
(a
2013/7/11 Nicola Larosa n...@teknico.net
C'è hstore che è un repository chiave-valore generico e interrogabile
nelle query.
C'è un campo JSON che dalla 9.3 sarà anche lui interrogabile
internamente. Includeranno perfino V8, l'interprete Javascript di Chrome.
:-)
Poi si può accedere a
2013/7/11 enrico franchi enrico.fran...@gmail.com
Pare che qualche sviluppatore all'epoca non si fosse accorto della
superiorita' di Unix come piattaforma di sviluppo e stesse ancora su
Windows.
Ce ne sono ancora di quelli la. Volevano rinchiuderli in un isola che
diventava un parco a tema
Quiz della serata, il bogobenchmark
C'è una tabella con 10 colonne e 20 milioni di righe.
Tutti numeri interi 32 bit, prima colonna pkey consecutiva e gli altri
random.
Su ogni colonna c'è un indice.
La domanda è: quanto tempo impiega, rispettivamente su mysql e postgres, il
DROP INDEX
69 matches
Mail list logo