2014-12-30 7:18 GMT+01:00 Nicola Larosa n...@teknico.net:
La gemma del NONMIDEVIROMPEREILCAZZO esiste: si chiama airplane mode!
In effetti e' un mito. Purtroppo piu' inteso come cosa mitologica che
altro, porca la miseria!
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ...
http://www.zerocalcare.it/2014/09/08/i-litigi-su-internet/#more-1052
--
EZLN ... Para Todos Todo ...
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python
2014-12-30 11:22 GMT+01:00 Marco Beri marcob...@gmail.com:
Io ho sempre, dico sempre, il cellulare ultrasilenziato, zero notifiche,
nemmeno la vibrazione (manco il fetido led ho tenuto).
Pro:
- perdo molte chiamate
- richiamo solo i numeri visibili
- richiamo solo chi mi va
-
2014-12-31 11:16 GMT+01:00 Howl h...@airmail.cc:
Direi che quindi non sia impossibile la tua proposta ;)
SOlo per capire, sei il mio attuale allievo o un'altro teenager interessato
alla cosa?
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ...
___
Python
2014-12-31 12:32 GMT+01:00 Marco Ippolito ippolito.ma...@gmail.com:
posso sommessamente ed umilmente chiedere quale è il valore aggiunto
che personalmente ricavo nel leggere questo spassoso scambio di email
private?
tripudio e sollazzo, da gaudente par tuo, ovviamente. :)
Siamo in periodo di
2014-12-31 13:03 GMT+01:00 Marco Ippolito ippolito.ma...@gmail.com:
scusami allora Carlos
ammetto di non sentire l'aria di festa, essendo immerso negli
algoritmi in Python
Posso immaginare. Io mi riferivo al periodo, personalmente sono scarico di
lavoro per cui non mi trovo impegnato su quel
2014-12-31 14:19 GMT+01:00 Howl h...@airmail.cc:
Credo si riferisse al nome della discussione in sé, dato che ora non si
sta assolutamente discutendo del paragone tra python e java.
Eccolo accontentato ;)
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ...
___
2015-01-01 16:24 GMT+01:00 Marco Beri marcob...@gmail.com:
che mi sembra un'ottima idea, ma vorrei soprattutto sapere che ne pensate.
Attenzione: prima che qualcuno parta in tromba a criticare, che legga
questo
A em non ha mai creato problemi la mancanza di tipi statici in Python. Se
la
2015-01-01 15:05 GMT+01:00 Enrico Bianchi enrico.bian...@ymail.com:
Wut? In Python il controllo dei tipi si fa senza troppi problemi:
a = 1
if type(a) == int:
print(True)
else:
print(False)
Forse intendeva dire che siccome non doveva predichiarare le variabili poi
finiva con il
2015-01-01 16:19 GMT+01:00 Alessandro Re a...@ale-re.net:
Intendevo dire che a volte avere un compilatore che fa i controlli sui
tipi e molto utile :)
Diciamo che potrebbe aiutare a ottimizzare, questo non vuol dire che non si
possa vivere senza.
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ...
2015-01-02 10:03 GMT+01:00 Alessandro Re a...@ale-re.net:
In realtà la cosa che trovo interessante è che non si sovraccarica, ma si
usa una funzionalità esistente per uno scopo diverso.
Ribadisco hce puo' avere senso ma se diventa un'obbligo definire con quella
sintassi contorta le funzioni
Che poi, mi viene da dire, solo per una ottimizzazione del compilaotre,
perche' un controllo con un decorator apposito che i parametri passati
siano del giuasto tipo non dovrebbe essere poi cosi' complesso da
realizzare.
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ...
On 2 January 2015 at 18:31, Simone Federici s.feder...@gmail.com wrote:
eheh storica frase che ha la mia stessa età...
la prima è ancora valida, la seconda no.
Non esserne cosi' sicuro. A volte una print messa nel posto giusto vale 100
debugger grafici. ;)
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo
Mi sara' capitato 4 volte nella mia vita di tirare fuori ddd (per una
lunghissima serie di motivi era il tool giusto).
Ah, forse se uno lavora con un IDE.
Io li ho sempre associati, ide e dbg grafico, mentalmente.
Claro che un bel log è meglio di solito, ma se lo hai a mano puoi pure
usarlo.
2015-01-02 14:56 GMT+01:00 Enrico Bianchi enrico.bian...@ymail.com:
E` piu` o meno dall'inizio del thread che ripeti questa cosa, forse
sarebbe meglio estendere il concetto facendo anche degli esempi (la storia
di Neo4j mi viene da interpretarla con l'ho avviato, non ho capito come
usarlo,
2015-01-02 15:08 GMT+01:00 Enrico Bianchi enrico.bian...@ymail.com:
Piu` che altro parlo di Python 3 (ma anche di 2.7, in alcuni casi), su
Centos 6 non c'e` modo di averlo se non aggiungendo repository di dubbia
provenienza, mentre per le Debian che cito era disponibile solo una vecchia
3.2
2015-01-02 14:52 GMT+01:00 Enrico Bianchi enrico.bian...@ymail.com:
Meh, purtroppo la politica delle distribuzioni e` talmente ostica che
spesso devi ricompilarti l'interprete Python a mano. Di contro, per Java
esiste un comodo rpm oppure, in alternativa, lo decomprimi in un PATH e
funziona
2015-01-02 19:41 GMT+01:00 Simone Federici s.feder...@gmail.com:
import logging è tuo amico.
il print per il debug è il male assoluto :-)
cmq nello sviluppo è utile, basta che prima di committare ti metti a
cercare tutti i print e li cancelli
E un decorator che a seconda che sia True o
2015-01-03 18:28 GMT+01:00 enrico franchi enrico.fran...@gmail.com:
E in questi casi io trovo davvero comodo il debugger. Quando lanci i test,
tipicamente hai test che falliscono e ti inserisci li.
Cioe', se hai un baco che stai cercando di debuggare sarebbe utile che ci
fosse qualche test
2015-01-03 18:41 GMT+01:00 enrico franchi enrico.fran...@gmail.com:
La pigrizia di tipo II. La pigrizia di tipo I va benissimo... ;)
Esatto, scusa per pigrizia di tipo II avevo omesso di specificare
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ...
___
Python
2015-01-22 14:09 GMT+01:00 Carlo Miron mi...@python.it:
Beh, perfortuna. Pesa meno.
Spero di poterci essere finalmete alla prossima pycon per conoscere
entrambi (oltre a tutti gli altri della lista). Fino ad ora conosco di
persona bene il solo Daniel san (Daniele Palmese)
Carlos
--
EZLN ...
2015-01-22 14:30 GMT+01:00 Marco Beri marcob...@gmail.com:
On Jan 22, 2015 2:10 PM, Carlo Miron mi...@python.it wrote:
Beh, perfortuna. Pesa meno.
Non è vero, siamo alti uguale. Vedere foto allegata.
E in base alla nota formula base x altezza = peso e' quella di
Einstein vero? ;)
Sempre divertendomi con il sito del fornitore, mi sono imbattuto nella
necessita' di eseguire dal lato del mio applicativo, del codice js. Mi
chiedevo se qualcuno conosce un evaluator in Python che funzioni senza
richieste troppo complesse (gioco-valore.candela).
Ho provato python-spidemonkey ma
2015-01-23 19:30 GMT+01:00 Simone Federici s.feder...@gmail.com:
La sandbox invece è un gioco di stile, da retta a me lascia perdere la
sandbox, ci vuole troppo tempo (perché è una app non è semplice
documentazione). Scrivete la documentazione in inglese usando sphinx.
Dedicateci una
2015-01-30 17:45 GMT+01:00 Manlio Perillo manlio.peri...@gmail.com:
Se usi l'ORM di Django, ad esempio, devi usare un ORM (o meglio una
implementazione del pattern Active Record) anche nelle altre
implementazioni.
Se usi PostgreSQL in Django, devi usare PostgreSQL anche nelle altre
2015-02-02 13:14 GMT+01:00 Attilio Menegon attilio.mene...@tecnoemmesnc.it
:
A mio avviso sembra caro, comparato con un raspberry, che fa molto di più.
Bella l’idea di fornire un display touch già nel kit, facilita
l’ingegnerizzazione delle applicazioni, dovendo concentrarsi solo sugli I/O.
2015-02-02 10:46 GMT+01:00 Gabriele Battaglia iz4...@libero.it:
La domanda è: per fare quanto segue, bastano le batterie incluse o mi
serve qualche 3rd part software e quale mi consigliereste?
Ecco una breve descrizione del progetto.
1. Uno script python privo di interfaccia grafica,
2015-02-02 13:00 GMT+01:00 Roberto Polli robipo...@gmail.com:
Per trasformare tabelle in xls(x) utilizzo Pandas, che è abbastanza
flessibile e di facile utilizzo.
Si sa che ina Panda(s) si va dovunque. C'era anche il detto: p'anda' al
mare, p'anda' in montagna, p'anda' dove ti pare ;)
Carlos
On 3 February 2015 at 00:07, Carlo Miron ca...@golang.it wrote:
Booo per giango! W Go! :P
E' che i Djanghisti sonopersoncine riservate e ammodino, perbacco! ;)
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
___
Python mailing list
2015-02-05 23:48 GMT+01:00 Marco Beri marcob...@gmail.com:
Però quello che serviva a te è esattamente un prodotto cartesiano:
http://it.wikipedia.org/wiki/Prodotto_cartesiano
Ma non e' su due insiemi? Io di insiemi ne ho N, sempre possibile ascrivere
la cosa al calcolo cartesiano?
Carlos
--
2015-02-06 7:49 GMT+01:00 Marco Beri marcob...@gmail.com:
Yes. Se leggi Wikipedia lo dice al terzo paragrafo
Devo rinfrescare i miei studi di matematica, non si finisce mai di imparare
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
___
On 7 February 2015 at 00:14, Simone Federici s.feder...@gmail.com wrote:
http://m.youtube.com/watch?v=j_T9YtA1mRQ
standing ovation
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
2015-02-03 14:47 GMT+01:00 Daniele Palmese pal...@gmail.com:
Cavolo allora è un umorismo dilagante, avrei scritto un messaggio molto
simile al tuo
Cos'altro rispondere ad una persona che chiede come si fa a prelevare dalla
lista? Certo che puo' significare anche ritirare, tanto come prelievo
2015-02-03 13:05 GMT+01:00 Nicola Larosa n...@teknico.net:
Tieni conto che ci sono limiti giornalieri e mensili al prelievo, e
attento alle commissioni della tua banca.
Ma forse volevi disiscriverti, nel quel caso clicca sul link in basso, e
poi sul comodo pulsante in fondo alla pagina.
2015-02-03 14:58 GMT+01:00 enrico franchi enrico.fran...@gmail.com:
Che si chiama *non* usare variabili globali. Punto.
+1000
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
2015-02-05 13:16 GMT+01:00 Marco Ippolito ippolito.ma...@gmail.com:
C'è un modo per ottenere un array numpy tri-dimensionale(z,x,y) a
partire da numpy array bidimensionali(x,y) con y variabile, mantenendo
lo stesso dtype dei numpy array bidimensionali iniziali?
Alla terza riga il mio
2015-02-05 16:28 GMT+01:00 Gianfranco Durin g.du...@inrim.it:
Ora però persino Nature parla di noi
http://www.nature.com/news/programming-pick-up-python-1.16833
Non e' che hanno capito male il tipo di Python di sui si parla? :)
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
Ho una situazione da dipanare tutt'altro che banale, nonostante le
apparenze.
Premetto che la struttura posso , se serve, modficiarla visto che la genero
io.
La struttura con cui mi trovo a lavorare e' tipo la seguente
PARAGRAFO: {
SUBPARAGRAFO: {
SEZIONE 1: [
{1:
2015-02-06 12:40 GMT+01:00 Gian Mario Tagliaretti g.tagliare...@gmail.com:
Ma son l'unico a cui interesserebbe sapere la causa per cui si vuole
auto-eliminare dalla lista?
Vuole prelevarsi, ma non so quanto si sia depositato prima o se abbia un
fido ;)
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ...
2015-02-06 11:43 GMT+01:00 Simone Federici s.feder...@gmail.com:
ahimè non si finisce mai di disimparare
Quello poi ...
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
2015-02-06 11:55 GMT+01:00 Daniele Palmese pal...@gmail.com:
Nonostante i miei studi al liceo scientifico, qualche giorno fa sono
rimasto inebetito davanti ad un logaritmo, neppure troppo complesso.
Sono brutti momenti quando un quindicenne ha la soluzione molto prima di
te e non inferisce
2015-02-06 15:51 GMT+01:00 Marco Ippolito ippolito.ma...@gmail.com:
Ti consiglio Nicola di leggere un saggio di comunicazione umana
ever-green:
Io consiglio il Gollum1, Come incazzarsi se non rispettano la netiquette,
Smeagol editore. L'autore potrebbe autografarlo ;)
Carlos
--
EZLN ...
2015-02-06 16:02 GMT+01:00 Nicola Larosa n...@teknico.net:
Mi associo. Marco, per cortesia, poni un po' più di attenzione a come
componi i messaggi che mandi. Apprezzeremo lo sforzo. :-)
C'e uun qui-quo.qua, no scusate un qui-pro-quo. Era che volevo fare un
summoning di Gollum che latita in
2015-01-15 18:05 GMT+01:00 enrico franchi enrico.fran...@gmail.com:
http://www.quickmeme.com/meme/3oskm6
LOL ;)
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
2015-01-15 18:33 GMT+01:00 Marco Ippolito ippolito.ma...@gmail.com:
pò con node.js, e non lo trovo poi così male...
Nessuno dice che sia male ma sai parlare di js su una lista Python ... ;)
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
2015-01-15 17:47 GMT+01:00 Simone Federici s.feder...@gmail.com:
O ti conquisti una fetta di mercato, e quindi qualcuno ti compra. oppure
il modello va avanti a donazioni e passa parola.
Prima che vedi i soldi veri, troppa acqua sotto i ponti deve passare.
Perche' prima ti pagano con le
2015-01-15 16:58 GMT+01:00 Simone Federici s.feder...@gmail.com:
Comunque capisco il discorso: chi mi ama mi segua. Almeno una volta
nella storia sembra che abbia funzionato.
Si ma lo aveva detto Cicciolina ;)
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
2015-01-15 17:23 GMT+01:00 Simone Federici s.feder...@gmail.com:
Cmq, se decidi di documentarlo credo tu avrai davvero un colossale numero
di feedback. Il che aumenterà probabilmente il tuo lavoro.
In tutti i sensi, non solo come lavoro retribuito ma anche come persone
come me che ti scassano
2015-01-15 19:20 GMT+01:00 Giovanni Porcari giovanni.porc...@softwell.it:
Il tutto ci è costato un paio di mezze giornate di lavoro giusto per
mostrare che genropy
è una buona soluzione anche per applicazioni non strettamente gestionali.
Non metto in dubbio che si possa scrivere roba non
On 20 January 2015 at 07:28, Carlo Miron ca...@miron.it wrote:
Thomas Perl. Un nome, una garanzia.
LOL non ci avevo fatto caso ;)
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
2015-01-20 13:08 GMT+01:00 girolamo girolamo.nelle...@gmail.com:
insomma c'e' da incrociare le dita
Magari! Se uscisse un OS mobile come si deve alternativo al duopolio
iOS/Android ...
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
___
On 20 January 2015 at 13:22, Nicola Larosa n...@teknico.net wrote:
Prima o poi ce la faranno, cazzarola: http://www.ubuntu.com/phone.
Su quello li ho messo una pietra sopra. Hanno perso il treno temo. E
siccome e' Trenitalia ;)
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
2015-01-19 22:47 GMT+01:00 Simone Federici s.feder...@gmail.com:
direi che samsung mille ne fa e una ne pensa.
Ma non sempre gli riescono,communque hotrovatoquesto
http://thp.io/2012/tizen-python/
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
2015-01-21 19:44 GMT+01:00 Simone Federici s.feder...@gmail.com:
Gilberto Bertarelli:
salve, la microsoft a quanto pare ha reso opensource le librerie .net e
la versione 2015 di visualstudio c'è in modalità community. cosa ne pensate?
Ma perché si pagava? ghghgh
+1
Carlos
--
EZLN ...
2015-01-21 18:07 GMT+01:00 Massimiliano Modena xam...@gmail.com:
Purtroppo non conosco python ma, spero di esserti stato utile.
Ottimi consigli, comunque alla fine ho trovato. Ilprogramatore nellaparte
che viene caricata all'inizio mette un campo hidden con dentro un valore
random, che poi va
2015-01-21 20:05 GMT+01:00 Gianluca Esposito giae...@gmail.com:
Sei fan, siede alla destra, in braccio etc... e poi non hai letto nemmeno
quello che ti ha scritto alle 12:27 ... non ho parole!
A parte che erano le 12.26, si che lo ho letto, infatti alla fine sono
riuscito a scovare il
2015-01-22 2:09 GMT+01:00 enrico franchi enrico.fran...@gmail.com:
Cosa e' questa microsoft di cui parlate tutti?
Grande!
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
2015-01-22 10:31 GMT+01:00 Roberto De Ioris robe...@unbit.it:
Forse non e' diventato quello che De Icaza si aspettava all'inizio, ma di
sicuro si e' preso una fetta di mercato non indifferente.
Esattamente quello che intendevo, Miguel supponeva di
tifentare-patrone-ti-monto. E non gli e'
2015-01-22 10:44 GMT+01:00 Vincenzo Campanella vin...@gmail.com:
Intendo nel senso che il codice scritto in C/C++ può essere compilato, e
quindi eseguito, su qualsiasi sistema operativo abbia un compilatore per
quei linguaggi (parlo della totalità o quasi); naturalmente, da questo
discorso va
2015-01-22 11:24 GMT+01:00 Riccardo Magliocchetti
riccardo.magliocche...@gmail.com:
Già e non solo quella si è presa. Xamarin, la startup di de Icaza, ha
raccolto più di 80 milioni di $ di investimenti. Poi dipende anche dalle
aspettative :)
Mono era un progetto della ditat di prima, Ximian
2015-01-22 10:05 GMT+01:00 Vincenzo Campanella vin...@gmail.com:
In ogni caso, mi pare prematuro avanzare giudizi, tanto che ancora VS 2015
non è uscito. Sul concreto, si vedrà col tempo se e come i porting di .net
verso altre piattaforme ben differenti da Windows (Linux e Mac su tutte)
Samsung sta provando ad abbandonare Android in favoredi Tizen,un OS linux
based. Vi risulta che sia ossibileprogrammare in Python su questa
piattaforma?
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
___
Python mailing list
2015-01-14 16:35 GMT+01:00 Manlio Perillo manlio.peri...@gmail.com:
Nel tuo caso il problema non si pone, ma è l'approccio ad essere sbagliato.
A prescindere che ho usatto un caso al volo, ma dove sarfebbe l'errore? Se
entrambe implementano dei metodi differenti, non ci sarebbero conflitti.
2015-01-15 11:51 GMT+01:00 Vincenzo Campanella vin...@gmail.com:
Il punto è che prossimamente dovrò riscrivere in un linguaggio portatile e
decente un gestionale che allo stato attuale ho scritto in Access + VBA;
per la banca dati mi appoggerò su PostgreSQL, per la reportistica su
2015-01-15 10:25 GMT+01:00 Valerio Maggio valerio.mag...@gmail.com:
Figuriamoci, io ho ancora l'Amiga 2000...
Invidia :)
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
2015-01-15 12:35 GMT+01:00 Marco Ippolito ippolito.ma...@gmail.com:
scusami per l'OT
mi ritiro con il cannone al neutrino in mano))
Basta cambiare il subject.
In efeftti Django ti permette di fare di ogni. Se pero' non ti piace
proprio la soluzione web (mi piacerebbe anche capire come
2015-01-21 12:01 GMT+01:00 Marco Beri marcob...@gmail.com:
Dopodiché usi sempre la stessa session per le successive get e post. In
questo modo non ti devi preoccupare di cookie di sessione e quant'altro.
Qundi se faccio
import requests
from requests import Request, Session
base_url =
2015-01-21 12:26 GMT+01:00 Marco Beri marcob...@gmail.com:
Quasi certamente c'è qualcosa di nascosto che viene postato: hai
analizzato le post?
E' quello che sto facendom anon vedo niente altro
Questo e' quello che mi mostra Chrome
Remote Address:xxx.yyy.zzz.11:80
Request
2015-01-21 12:20 GMT+01:00 Marco Beri marcob...@gmail.com:
Esatto. Devi anche dirgli l'url dove fare la POST ovviamente.
Provato
data = dict(func='init', name='preventivo', id=346,
id_json_prodotto='3c3796fefc33b315f9ca893f0afd7536')
r1 = s.post(url, data=data)
a anche
data =
On 21 January 2015 at 12:47, flandero fland...@gmail.com wrote:
Ah, pardon, lo hai controllato chiaramente, avrei dovuto leggere meglio
prima fare reply :-)
In genere non ho mai avuto problemi col session forwarding e requests,
componendo il dict cookies con i dati ricevuti:
qui per
2015-01-21 12:49 GMT+01:00 Carlos Catucci carlos.catu...@gmail.com:
vediamo se torna qualcosa
import os
if HTTP_COOKIE in os.environ:
... print os.environ[HTTP_COOKIE]
... else:
... print HTTP_COOKIE not set!
...
Stampa il ramo else. Vuol dire che non e' stato settato il cookie
Ulteriore passetto avanti (spero non ci sia il burrone un poco piu' avanti):
cookies = {domain: www.yy.it, path: /, name:
PHPSESSID, value: ms75o5ms797cs3h8u4ra0e33q0, version: '0'}
payload = {'id_json_prodotto': '3c3796fefc33b315f9ca893f0afd7536',
'name': 'preventivo', 'func': 'init',
On 21 January 2015 at 12:38, Guido Dassori fland...@gmail.com wrote:
la butto lì come banalità, ma fosse mai... sicuro che il responso sia json
parsabile? non ho letto nei messaggi precedenti se hai controllato il
contenuto con r1.text
Si con text mi da
u'null'
Il responso pero' se
Salve gente
scusate se la domanda e' un poco strana ma sono in una specie di vicolo
cieco.
Il mio cliente che si occupa di grafica, per ordini particolarmente
impegnativi da in conto lavoro ad una azienda piu' grande, parte degli
ordini.
Questa azienda ha un form web per inserire gli ordini ma
2015-01-21 10:02 GMT+01:00 Marco Beri marcob...@gmail.com:
Con Chrome ti salvi tutto un giro fatto a mano (developers tools, network,
log salvato), quindi analizzi tutte le post e le get fatte e le riproduci
con requests.
Io sto usando FF Developer Edition, Firebug certe cose non le vede,
2015-01-21 10:30 GMT+01:00 Marco Beri marcob...@gmail.com:
Onestamente, per questo genere di lavori, ho trovato Chrome imbattibile.
Provo a metterlo su, anche se su Linux mi da fastidio che non si integri
con l'ambiente. Per dire io ho i pulsanti (chidi,iconizza, massimizza)
stile Mac (in alto
2015-01-21 9:53 GMT+01:00 Marco Beri marcob...@gmail.com:
requests.Session is your friend :-)
Ci fai cose che voi umani ecc. Fidati.
Grazie, stavo giusto guardandoci dentro, ora che so che non e' una perdita
di tempo farlo approfondisco.
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para
2015-01-21 14:21 GMT+01:00 Carlos Catucci carlos.catu...@gmail.com:
Mmm buon consiglio, ci provo e ti dico.
No sembra che neppure questo gli sia piaciuto. In effetti il data non
sembra essere stato jsoned, ma sono disperato.
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
2015-01-21 13:00 GMT+01:00 flandero fland...@gmail.com:
Non credo ci sia un nesso fra requests e os.environ, il mio 'env' è
l'argomento della funzione chiamata da uwsgi via nginx (quindi io ricevo
dei cookies, e poi lo uso per fare le mie richieste, non sono io a
richiederli)
Se lavori via
2015-01-21 13:16 GMT+01:00 flandero fland...@gmail.com:
Attento a quello che passi via requests post, di sovente ho dovuto
trattare i miei dizionari con json.dumps() prima di passarli come argomento
di payload
Mmm buon consiglio, ci provo e ti dico.
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ...
2015-01-21 14:30 GMT+01:00 flandero fland...@gmail.com:
Senza URL non so dirti davvero altro, ma dev' essere davvero una banalita'
che ti sfugge, reverse di uno script che agisce già con la api con cui stai
combattendo non riesci a farlo? Chrome console debugger salva le vite, GL :\
Te lo
2015-01-18 11:19 GMT+01:00 Marco Daneluzzo marco.danelu...@livecom.it:
Ma il Forth che linguaggio è? O era? Non si usa più? Era di utilizzo
generale o pensato per un applicazione particolare? ho visto che è stato
inventato presso un radio osservatorio (che nostalgia i miei giorni a
2015-01-18 17:12 GMT+01:00 Gollum1 gollum1.smeag...@gmail.com:
Potrebbe anche essere una bella idea... Mandare una mail privata in
automatico a chi non rispetta la netetiquette con l'errore fatto...
Come sarebbe a dire in privato? E noi? Come facciamo a divertirci?
Carlos
--
EZLN ... Para
2015-01-18 11:12 GMT+01:00 Gollum1 gollum1.smeag...@gmail.com:
Che sfortuna che sia stato lontano dalla lista per tutto il mese, anche in
lettura (circa 500 mail di arretrato ora, tra tutto), mi sarei arrogato i
denti per l'occasione..
Dai se spluci bene, con 500 msg qualche cosa che non va
2015-01-15 15:16 GMT+01:00 Giovanni Porcari giovanni.porc...@softwell.it:
Se hai visto le screencast ti sarai reso conto del fatto che l'interfaccia
utente che offre Genropy è sicuramente non inferiore a quella che
potrebbero
offrire applicazioni in wx o QT. Ma lo fa nel web.
Si molto
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python
https://scontent-b.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/10421302_831341783618308_9218352071665804087_n.jpg?oh=297ac52e04cde825331ef6413d0548d5oe=55612B9B
E qui il contenuto del libro
http://archive.org/stream/ataribooks-forth-on-the-atari-learning-by-using/forthontheatarilearningbyusing_djvu.txt
2015-01-16 13:23 GMT+01:00 Vincenzo Campanella vin...@gmail.com:
anche se di principio resto sempre un po' scettico riguardo alle web app
(sarà perché ne ho viste un paio e le ho trovate fra il goffo e l'orrendo,
o forse sarà una fissa mia personale, non lo so...).
Tieni allora presente
2015-01-16 15:59 GMT+01:00 Giovanni Porcari giovanni.porc...@softwell.it:
Se però come dicevo l'applicazione è molto 'densa', di fatto la libertà
nel tema va a cozzare con
la cronica mancanza di spazio che si ha in questo genere di applicazioni.
Perdonami ma io trovo che la tua affermazione
2015-02-11 18:25 GMT+01:00 Nadir Sampaoli nadirsampa...@gmail.com:
Che poi, non ditemi che non avete mai usato le list-/dict-comprehensions:
quelle sono prese dritte dritte da ha haskell
Sono stati uno dei motivi per cui mi sono innamorato di Python. Vanno usate
cuim grano salis, ma sono una
2015-02-17 22:48 GMT+01:00 enrico franchi enrico.fran...@gmail.com:
Si, lo so... e' come dire 10 anni fa che era piu' facile fare passare un
progetto in Java e che la toolchain era piu' matura. Me ne rendo conto. E
ci siamo trovati con Java.
Spero che Go non diventi il nuovo incubo al posto
On 18 February 2015 at 10:00, Nicola Larosa n...@teknico.net wrote:
Spero che Go non diventi il nuovo incubo al posto di Java.
No comment.
Vuoi forse dire che Java non e' un incubo?
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
___
2015-02-18 10:13 GMT+01:00 Nicola Larosa n...@teknico.net:
Vuoi forse dire che Java non e' un incubo?
Con te non ci parlo più, [insulto censurato].
Cavolo, uno non puo' piu' esprimere un parere senza essere bannato?
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
On 18 February 2015 at 10:38, Nicola Larosa n...@teknico.net wrote:
È per il tuo bene: se ti parlo mi tocca insultarti. ;-)
SIccome mi considero tra amici gli insulti non li considero. Invece mi
piace ascoltare pareri e punti di vista diversi, per poter crescere. Qui
dentro ci sono diversi
2015-02-18 11:30 GMT+01:00 Gian Mario Tagliaretti g.tagliare...@gmail.com:
tu non ti devi mica giustificare, Il Sig. Nicola Larosa con i suoi
modi pacati, sempre comprensibili, ma soprattutto estremamente
educati, sta contestando il paragone che hai fatto tra java e go,
ovviamente difendendo
2015-02-18 11:52 GMT+01:00 Nicola Larosa n...@teknico.net:
Beh, non è tanto ovvio, apparentemente. Però sì, mi sembra ci sia un
abisso fra i due. Non sono minimamente preoccupato.
Infatti non avevo capito. Mi era sembrato che tu difendessi Java.
Ripeto Go non mi ha fatto una impressione
2015-02-17 15:32 GMT+01:00 Carlos Catucci carlos.catu...@gmail.com:
Ci guardo appena ho un attimo ma mi chiedo se serva davvero. Non sarebbe
piu' utile aiutare nella evoluzone dell'esistente?
Il fatto di produrre codice C++ (non ho capito bene come pero') eseguibile
lo rende degnoi di
2015-02-17 15:29 GMT+01:00 Enrico Bianchi enrico.bian...@ymail.com:
Ad occhio, sembrerebbe molto interessante in quanto utilizza una sintassi
molto simile a Python (ed e` anche per questo che lo propongo in lista), ma
rimango dubbioso sulla sua adozione...
Alla ricerca dell'isola di Nim
2015-02-17 19:30 GMT+01:00 enrico franchi enrico.fran...@gmail.com:
In altre parole, se nim e' interessante, lo e' a prescindere dal fatto che
passi per C++.
Grazie Entrico, come sempre un commento profondo. Comunque si potrebbe
provare a fare qualcosina con Nim e vedere se come se la cava.
2015-02-18 12:40 GMT+01:00 Simone Federici s.feder...@gmail.com:
Dove si comprano popcorns e patatine?
Non dimenticarti delle bevande che cavolo! Per me una birra! :P
Carlos
--
EZLN ... Para Todos Todo ... Nada para nosotros
___
Python mailing
901 - 1000 di 1921 matches
Mail list logo