Il 06 marzo 2012 17:39, Simone Cortesi sim...@cortesi.com ha scritto:
2012/3/6 Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com:
In particolare se ci sono differenze tra OSM e la loro versione sono
generalmente per tenere la nostra versione in quel tratto.
Di cosa si tratta di specifico? Ci sono le
Il 01 marzo 2012 10:02, Simone Cortesi sim...@cortesi.com ha scritto:
2012/3/1 Matteo Quatrida matteo.quatr...@gmail.com:
Interessante! Speriamo decidano di sfruttarlo anche per i supporti mobili
nel giro di poco.
piuttosto speriamo che inizino a contribuire POI ad OSM.
Non so. Foursquare è
A proposito del non cantiere tav, segnalo questo articolo di oggi:
http://multimedia.lastampa.it/multimedia/torino/lstp/123326/
Ripeto, secondo me diciture del genere sono contro ogni principio di
neutralità. Se l'avesse messo sul suo sito sarebbe stato un conto, ma
non possiamo dare l'idea che
Il 28 febbraio 2012 11:48, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha scritto:
Esiste la regola di tracciare una highway al centro della strada che porta a
far cadere il nodo che unisce due di esse al centro dell incrocio;
nel caso però che si tratti di highway con diverso flusso di traffico e
Il 28 febbraio 2012 12:53, sabas88 saba...@gmail.com ha scritto:
Taggatelo come un cantiere normale (landuse=construction,
construction=railway?), name=Cantiere Alta Velocità Torino - Lione
E se qualcuno riporta a quello che era senza discuterne in lista lo si fa
bannare.
Approvo.
Ciao,
Il 28 febbraio 2012 13:14, Giuliano giuli...@zamboni.pro ha scritto:
Il 28/02/2012 12:53, sabas88 ha scritto:
Taggatelo come un cantiere normale (landuse=construction,
construction=railway?), name=Cantiere Alta Velocità Torino - Lione
E se qualcuno riporta a quello che era senza discuterne
Il 28 febbraio 2012 16:53, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha scritto:
(senza un esempio mi spiego male...)
Qui fuori ci sono diversi cancelli che danno su concessionari di auto ,
manifatture, parcheggi stagionali di roulotte;
la highway che parte da ognuno di quei cancelli è senz'altro
Il 05 febbraio 2012 19:06, Alexander Roalter alexan...@roalter.it ha scritto:
On 02/05/2012 12:54 PM, Alexander Roalter wrote:
On 02/05/2012 12:30 PM, Daniele Forsi wrote:
Il 04 febbraio 2012 23:05, Alexander Roalter ha scritto:
Non ha molto da fare con questo, ma in Provincia di Bolzano
Il 01 febbraio 2012 14:43, Paolo Pozzan pa...@z2z.it ha scritto:
Il 01 febbraio 2012 14:27, Elena ``of Valhalla''
elena.valha...@gmail.com ha scritto:
On 2012-02-01 at 14:01:32 +0100, Paolo Pozzan wrote:
Perché invece non approfittare dell'occasione per chiedere la
liberazione dei dati?
Il 20 gennaio 2012 11:05, sabas88 saba...@gmail.com ha scritto:
Io sto usando Bing, il PCN nelle zone dove mappo è nettamente peggiore :D
Attenzione alla georeferenziazione. PCN è ottimo ovunque, Bing no.
Idealmente dovresti allineare Bing al PCN, tenendo però presente che
l'allineamento va
Il 18 gennaio 2012 18:32, sabas88 saba...@gmail.com ha scritto:
-Factory
Le fabbriche si taggano con amenity=factory? Ho visto landuse=industrial ma
non è il caso :)
Perché evitare? Ovviamente la singola fabbrica va indicata con
man_made=works, ma l'area va indicata con landuse=industrial.
Il 19 gennaio 2012 12:10, Maurizio Daniele
maurizio.dani...@gmail.com ha scritto:
Il giorno 19 gennaio 2012 11:44, Volker Schmidt vosc...@gmail.com ha
scritto:
La distinzione fra zona industriale e commerciale è notoriamente
difficile. Lavoro nel bel mezzo della Zona Industriale di Padova
2012/1/19 Michele Zanin micza...@gmail.com:
da GE blog:
http://www.gearthblog.com/blog/archives/2012/01/satellite_imagery_of_the_cruise_shi.html
Spererei di no:
http://www.digitalglobe.com/policies/usage
Ciao,
Simone
___
Talk-it mailing list
2012/1/19 Volker Schmidt vosc...@gmail.com:
http://www.digitalglobe.com/policies/usage
Editorial Use Only:
“editorial use” is limited to a publication relating to a newsworthy
event, or which is otherwise in the public interest.
Attribution Rules
All DigitalGlobe products published
Il 16 gennaio 2012 12:36, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha scritto:
Ma ne siamo sicuri ?
embankment è secondo la spiegazione un tratto di strada o ferrovia
sopraelevato che corre per un tratto più o meno lungo a quell’altezza ,
mentre la rampa di acccesso ad un ponte è ben più breve e
Il 03 gennaio 2012 11:06, Federico Cozzi f.co...@gmail.com ha scritto:
2012/1/3 sabas88 saba...@gmail.com:
Anche io lo deprecherei in Italia a meno di usarlo per strutture
specifiche.. Quando penso al college penso a quelli americani/inglesi, in
Italia andrebbero usati solo per quelle
Il 02 gennaio 2012 20:48, Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com ha scritto:
per chi non e' iscritto sulla ML OSM-talk
per il nuovo anno e' stata aggiornata la mappa
dei parcheggi (ed io non sapevo manco che ci fosse)
http:.//parking.openstreetmap.de
Il rendering si adatta ai nuovi tag e
Il 22 dicembre 2011 13:25, albertocont...@tiscali.it
albertocont...@tiscali.it ha scritto:
Ciao, sono il presidente del Movimento Lento, e vi confermo che abbiamo
scoperto OSM da poco, ma siamo molto interessati a collaborare nel
progetto.
Il nostro sito www.movimentolento.it ha già la
Il 19 dicembre 2011 15:01, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com ha scritto:
2011/12/19 Alech OSM alech.hos...@gmail.com:
Con i vari lavori per la T.A.V. che attraversa Firenze sono statoi costruiti
alcuni nuovi passaggi pedonali .
Questi però non sono, almeno in due casi , paralleli e
Il 19 dicembre 2011 15:40, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com ha scritto:
Secondome dovrebbe iniziare la corsia (in OSM) dove si separano le
carreggiate (approssimativamente), perchè prima si tratta di una
semplice corsia (quindi è compresa nel way centrale).
In realtà faccio una cosa
Il 12 dicembre 2011 09:14, Federico Cozzi f.co...@gmail.com ha scritto:
2011/12/11 emmexx emm...@tiscalinet.it:
Non capisco perche', visto che la definizione di highway=path e' accesso
a tutti i mezzi non a motore, si debba anche specificare altro.
Perché la definizione di highway=path ti può
Il 07 dicembre 2011 11:56, gvf g...@gvf.ve.it ha scritto:
Il giorno mer, 07/12/2011 alle 11.53 +0100, Martin Koppenhoefer ha
scritto:
2011/12/6 Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com:
Il giorno 06 dicembre 2011 16:00, franco93it franco9...@gmail.com ha
scritto:
In pratica vengono due
Il giorno 06 dicembre 2011 16:00, franco93it franco9...@gmail.com ha scritto:
In pratica vengono due strade diverse ma con lo stesso nome?
Diciamo di sì. Se volessi, potresti creare una bella relazione di tipo
street e metterci le due (o più way). Ti invito a farlo, ma riconosco
che le
Il 06 dicembre 2011 16:08, franco93it franco9...@gmail.com ha scritto:
Il giorno 06 dicembre 2011 16:03, Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com
ha scritto:
Diciamo di sì. Se volessi, potresti creare una bella relazione di tipo
street e metterci le due (o più way). Ti invito a farlo, ma
Il 06 dicembre 2011 18:20, Giacomo Boschi gwil...@gmail.com ha scritto:
Il 06/12/2011 16:03, Simone Saviolo ha scritto:
Se volessi, potresti creare una bella relazione di tipo
street e metterci le due (o più way).
Domanda: questo tipo di relazione è utilizzato da qualche applicazione, tipo
Il 06 dicembre 2011 19:07, Federico Cozzi f.co...@gmail.com ha scritto:
2011/12/6 Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com:
Se volessi, potresti creare una bella relazione di tipo
street e metterci le due (o più way).
Domanda: questo tipo di relazione è utilizzato da qualche applicazione, tipo
Il giorno 30 novembre 2011 19:15, Enrico Piccinelli picc...@tiscali.it ha
scritto:
Facendo varie prove, ho scoperto che il problema sta nel tratto [2],
taggato sia come highway=path che come boundary.
Si tratta di un bug da segnalare, o è normale?
In ogni caso, credo che sia sbagliato usare
2011/11/30 niubii f.pelu...@gmail.com
Oltre a JOSM serve il plugin Remotecontrol.
Dovrebbe essere stato integrato nel core dalla versione di qualche mese fa.
Dico dovrebbe perché non lo uso praticamente mai.
Ciao
/niubii/
Ciao,
Simone
___
Il giorno 30 novembre 2011 21:00, Pietro peter.z...@gmail.com ha scritto:
Ciao!
2011/11/30 Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com:
Il giorno 30 novembre 2011 17:52, Paolo Monegato
gato.selvad...@gmail.com
ha scritto:
Ah, se volete dare un occhiata anche a Belluno, Rovigo, Treviso
Il giorno 30 novembre 2011 12:20, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
+1
Autobus e tram devono passare frequntemente , e valere il principio “vai
alla fermata e prendi il primo che passa senza aspettare tanto”
e non “se non rispetti l’orario ti tocca attendere un’ora”
Ahahahahah!
Il giorno 30 novembre 2011 13:18, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
Però da quanto ho capito nella pagina map_features del wiki ,
il tag [unclassified] indica una strada sì generica ma già definita,
mentre è al contrario il tag [road] che indica che lì serve ulteriore
lavoro.
Il giorno 30 novembre 2011 14:30, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
Ma non abbiamo scritto la stessa cosa ? ^_^
...non proprio :-)
Insomma , quel *chissà come classificarla?*(magari perché da satellite
non si vede) corrisponde a [road] ?
+1. Ma unclassified non è una strada
Il giorno 30 novembre 2011 15:09, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
Ehh, ma immaginati gli Ac/DC cantare sono sulla strada (o percorso)
aperta al pubblico per l'inferno.
Che tristezza... XD
Gli AC/DC sono australiani :-)
___
Talk-it
Il giorno 30 novembre 2011 17:52, Paolo Monegato
gato.selvad...@gmail.comha scritto:
Ah, se volete dare un occhiata anche a Belluno, Rovigo, Treviso, Verona e
Vicenza... (e pure Mestre)
Orrore! Verona ora ha decine di ospedali (tutti nel sito dell'ospedale),
per non parlare delle stazioni! E
Il giorno 29 novembre 2011 12:32, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com ha scritto:
quello va bene --- se connosci la città. Tu, che abiti lì, puoi dire,
scendo all'altezza di via
Arcivescovado, ma se hai un ospite a chi vuoi dire dove scendere dal
autobus, di solito userai il nome di
Il giorno 27 novembre 2011 20:35, Luca Delucchi lucadel...@gmail.com ha
scritto:
È con grande piacere informarvi che abbiamo una sede per il prossimo
OSMit2012.
La novità più grande è che si terrà insieme al GFOSSDAY; sicuramente
ad alcuni questa scelta potrebbe non piacere, per il prossimo
Il giorno 28 novembre 2011 12:47, Maurizio maurizio.dani...@gmail.com ha
scritto:
2011/11/26 Fabri erfab...@gmail.com
Lo avevo visto tempo fa da cyclemap.org. le linee compaiono anche prima
che su opnv-karte ;)
Sicuramente è ottimo avere un layer sullo strumento principale di
2011/11/28 Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com
grazie Napo, mi sembra molto interessante...
Anche a me! Mi viene solo una curiosità...
...come è stata mappata Karlsruhe?!
ciao,
Martin
Ciao,
Simone
___
Talk-it mailing list
2011/11/25 Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com
http://www.openstreetmap.org/?lat=46.07032lon=11.12228zoom=16layers=T
Ottima novità!
Ciao,
Simone
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Ciao,
il problema è interessante e i pareri sono diversi.
Il giorno 24 novembre 2011 15:32, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
E’ sempre giusto mappare con una sola highway una strada o viale senza
spartitraffico ?
Anche quando al centro c’è la doppia striscia continua e le corsie
Mi sa che c'è un bug con le sovrapposizioni sugli edifici. Assicurati che
ci sia tunnel=yes, layer=-1 (o comunque minore dell'edificio, che di
default ha 0) e il resto è un bug di Mapnik.
Ciao,
Simone
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
Il giorno 22 novembre 2011 09:06, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
Il tag barrier può venir applicato ad un percorso chiuso ?
È stato il dubbio di stamane andando al lavoro, quando ho notato lo
spartitraffico triangolare che separa le corsie in entrata ed in uscita da
una
Il giorno 22 novembre 2011 09:51, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
Si , ma:
o una recinzione (barrier=fence) è un percorso un ostacolo ?
...pardon? :-)
Lo spartitraffico davanti alla rotonda è un ostacolo di circa 2mt x 3 mt ??
No: lo spartitraffico davanti alla rotonda è
Il giorno 22 novembre 2011 10:07, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
Va bene , capito.
Allora, tracciando la classica rotonda con 4 strade intorno:
- Se disegno solo le aree triangolatri posso copiarne i tag .
- Se invece ogni area è un multipoligono con la
Il giorno 15 novembre 2011 01:17, niubii f.pelu...@gmail.com ha scritto:
Il giorno 14 novembre 2011 17:29, sabas88 saba...@gmail.com ha scritto:
Non so se seguite, ma la vignetta di oggi di xkcd è in tema
http://xkcd.com/977/
Ok, come faccio a configurare JOSM con la Goode-Homolosine?
Ciao a tutti,
ripropongo un problema non nuovo, ma che continua a ripresentarsi: come
descrivere un locale in cui si fanno molte cose?
Il caso specifico che mi fa porre la domanda è un esempio di mappatura che
ho appena visto. Si tratta di un ristorante con camere che fa anche bar.
Allo stato
Il giorno 14 novembre 2011 13:16, Niccolo Rigacci o...@rigacci.org ha
scritto:
On Mon, Nov 14, 2011 at 11:08:45AM +0100, Damjan Gerl wrote:
La cosa più logica e semplice sarebbe usare un solo nodo con valori
multipli (amenity=restaurant;bar):
Questa mi pare la cosa più corretta. Credo che
2011/11/14 Simone Cortesi sim...@cortesi.com
On Mon, Nov 14, 2011 at 14:48, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com wrote:
Pascal Neis ha fatto una nuova versione della sua mappa unmapped
places:
http://resultmap.neis-one.org/?zoom=6lat=42.40758lon=15.64641layers=B0FTFFT
Il giorno 14 novembre 2011 15:16, Niccolo Rigacci o...@rigacci.org ha
scritto:
Invece avere un amenity=restaurant;cafe sarebbe semplice e un
software che non volesse sobbarcarsi la complessità potrebbe
semplicemente considerare il primo valore (più significativo) e
ignorare gli altri.
Il giorno 14 novembre 2011 15:36, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com ha scritto:
2011/11/14 Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com:
2011/11/14 Simone Cortesi sim...@cortesi.com
On Mon, Nov 14, 2011 at 14:48, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com wrote:
Pascal Neis ha
Il giorno 14 novembre 2011 16:15, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com ha scritto:
2011/11/14 Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com:
Un esempio di falso positivo è questo:
http://resultmap.neis-one.org/?zoom=16lat=45.26893lon=8.35799layers=B0FTFFT
si, quello sembra
Il giorno 14 novembre 2011 19:16, Alberto Nogaro bartosom...@yahoo.it ha
scritto:
Per gli utenti del nord-ovest segnalo, segnalo che questa mappa
topografica basata su OSM che sconfina abbondantemente in Italia:
http://www.francetopo.fr/
Veramente bella da vedere, e l’offerta di layer
Il giorno 09 novembre 2011 11:13, beppebo...@libero.it beppebo...@libero.it
ha scritto:
Ciò detto, non sono d'accordo ad aggiungere punti apposta. Ci sono alcune
rotonde in cui da un'uscita alla successiva esiste un vero e proprio
rettilineo, e già così, disegnando il centro della strada, si
Il giorno 08 novembre 2011 08:50, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
Non sarebbe possibile invece utilizzare le highway per una
rappresentazione simile al pannello di controllo di una stazione , ed in
modo equivalente a ciò che percepiscono i macchinisti vedendo i semafori
lungo la
Il giorno 08 novembre 2011 11:42, Tiziano D'Angelo
tiziano.dang...@gmail.com ha scritto:
se interpolare le informazioni note e quelle previste da' un risultato
plausibile e piacevole da vedere a me andrebbe anche bene.
l'unica cosa corretta che potremmo fare è mostrare sulla mappa
Il giorno 08 novembre 2011 12:08, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com ha scritto:
2011/11/7 Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com:
http://garmin.openstreetmap.nl/
bello, anche se sembrano un po' reazionari visto i confini dell'italia:
(vedi allegato).
In realtà il quadratone a
Il giorno 08 novembre 2011 12:35, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
Ma oltre al passaggio in stazioni e scali merci , immagino che ci siano
dati orari sull’ingresso di un convoglio in una tratta ed il suo passaggio
esatto dal semaforo.
Quei dati che costringono i regionali dei
Il giorno 08 novembre 2011 22:20, Daniele Forsi dfo...@gmail.com ha
scritto:
storicamente il wiki dice di disegnare le rotatorie piccole come rombi
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:junction%3Droundabout
So che il wiki dice così, ma è qui che passa la differenza tra fare una
mappa
Il giorno 07 novembre 2011 16:35, Maurizio Napolitano
napoo...@gmail.comha scritto:
http://kubus.mailspool.nl/spoorkaart/
... penso che si possa fare anche da noi (in qualche modo).
Chiedo a Luciano Montanaro - autore di QuandoParte
che ha sviluppato una applicazione sul tema proprio usando
Il giorno 03 novembre 2011 14:13, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
Si , un po’ più grandi , ma c'è qualcosa che non capisco...
Eri stato proprio tu ad indicare come preciso quel metodo di tracciatura
per le rotatorie (footway/multipolygon/grass)
Non confondiamo le mele con le
Il giorno 31 ottobre 2011 13:15, Gromebar grome...@distruzione.org ha
scritto:
Martin Koppenhoefer wrote:
...
dove per vedere dei dettagli potrebbe avere senso di usare
entrambe (anche se le foto di Bing qui sono un po' vecchie)).
Si, infatti per quel pezzetto di mappa le ho usate
Ciao a tutti,
Dando un'occhiata a Peschiera del Garda (dove sono stato in questo ponte),
ho notato questa meravigliosa way senza tag [1].
È stata inserita sabato scorso con un commento in tedesco. A occhio direi
che è una traccia di qualche tipo, la registrazione di un viaggio, ma non
mi sembra
Il giorno 27 ottobre 2011 16:48, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
Ciao!
Un paio di settimane fa ho chiesto lumi su come riprodurre una strada che
passa ripetutamente da 1 a 2 carreggiate, con siepe nel mezzo , ed è stato
chiarito che le highway , sempre al centro della carreggiata
Il giorno 27 ottobre 2011 17:34, Alexander Roalter alexan...@roalter.it ha
scritto:
Non so proprio. Una struttura simile si trova a Vipiteno, ed è visualizzato
così:
http://www.openstreetmap.org/?lat=46.88516lon=11.43678zoom=17layers=M
forse si può fare qualcosa con area=yes, e tenere solo
Il giorno 27 ottobre 2011 18:14, Volker Schmidt vosc...@gmail.com ha
scritto:
C'è un argomento contro la mappatura di tutte le corsie: spesso il senso
della circolazione viene invertito secondo la necessità di traffico. Quindi
in ogni caso non sarà possibile rappresentare sulla mappa la
Il giorno 26 ottobre 2011 20:53, Gromebar grome...@distruzione.org ha
scritto:
Ho aggiunto questa (attenti al link spezzato);
http://www.openstreetmap.org/?lat=42.0408488810062lon=14.4137218594551zoom=18
Ok ma ora come faccio a fare la ricerca? se immetto nel campo di ricerca a
sinistra via
Il giorno 25 ottobre 2011 07:29, Gromebar grome...@distruzione.org ha
scritto:
Simone Saviolo wrote:
+1! +1 mille volte! È quello che dico a tutti i miei amici! Solo che poi
come faccio a mostrarglielo? Il sito è ancora buono (sarebbe perfetto se
si potesse avere uno sfondo di foto aeree; lo
Il giorno 25 ottobre 2011 10:00, ale_z...@libero.it ale_z...@libero.it ha
scritto:
io con GpsMid mi trovo da favola, le ricerche le faccio o come full text e
come 'nearest POI'.
Se conosci poco GpsMid ti consiglio il link che avevo postato o, in
alternativa, i soli video di demo
Il giorno 12 ottobre 2011 17:34, Luca Delucchi lucadel...@gmail.com ha
scritto:
Io a padova ho sperimentato il nuovo gps con foto, è stato uno
spettacolo, velocissimo.
Per curiosità, come si chiamava l'apparecchietto?
Grazie,
Simone
___
Talk-it
foto ?
*Da:* Simone Saviolo [mailto:simone.savi...@gmail.com]
*Inviato:* martedì 25 ottobre 2011 11.53
*A:* openstreetmap list - italiano
*Oggetto:* Re: [Talk-it] Mapping Party Asti
Il giorno 12 ottobre 2011 17:34, Luca Delucchi lucadel...@gmail.com ha
scritto:
Io a padova ho sperimentato
Il giorno 25 ottobre 2011 12:47, Edoardo Marascalchi
edoa...@edoardomarascalchi.it ha scritto:
non per essere polemico, ma qualsiasi smartphone di oggi,
android/iphone/symbian se ha il gps referenzia le foto, basta avere il gps
attivo..
Uno smartphone ci mette dieci minuti ad allinearsi, e
Ciao,
guardando le ortofoto di un casello mi è venuto in mente che non c'è (o non
ho trovato) un tag per le corsie riservate al Telepass. Come informazione mi
sembra utile: un navigatore potrebbe essere configurato per suggerirti dov'è
la corsia Telepass (a volte è a destra, a volte a sinistra).
No. Ho ancora delle cose sui walking papers.
Intanto sto prendendo snapshot circa-giornalieri dei dati. Mi chiedevo: dove
posso trovare gli hourly o minutely diff del planet (o di una zona più
ristretta)? Quelli sarebbero utilissimi per valutare l'apporto di ognuno.
Ciao,
Simone
Il giorno 25
2011/10/25 glaucos glauc...@gmail.com
Oppure se si mette anche il tag incline=up (e non si vuole metterlo al
contrario cioè incline=down) e il senso unico è verso il basso
Perché non si deve mettere incline=down? Suona male?
Trovo che il verso delle way sia una caratteristica che va usata.
Il giorno 25 ottobre 2011 20:26, Gromebar grome...@distruzione.org ha
scritto:
Gromebar wrote:
Ora devo cominciare a capirci meglio, credo che riprendo in mano la
guida che mi hai passato, non è mica tua vero? nel caso, bella guida :)
Ok, spero possiate sopportarmi, sono riuscito a usare
Il giorno 24 ottobre 2011 19:30, Gromebar grome...@distruzione.org ha
scritto:
Simone Saviolo wrote:
Il giorno 23 ottobre 2011 17:59, Alessio Zanol nar...@infinito.it
mailto:nar...@infinito.it ha scritto:
In data domenica 23 ottobre 2011 19:49:21, Gromebar ha scritto:
Ora
Il giorno 24 ottobre 2011 17:13, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
Normalmente i marciapiedi non vengono tracciati tuttavia …
Sottolineando Normalmente :-)
Mettiamo il caso in cui la strada, il marciapiede e la facciata del
palazzo non siano paralleli
ma che la prima dei tre
Il giorno 24 ottobre 2011 17:34, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
NORMALMENTE ! J
Tracciamo una corda con tag=footway , e poi con quella , più l’arco di
strada , realizziamo un pecorso chiuso che definisce un multipoligono con
tag=areafootway ?
No! Traccia una way chiusa
Il giorno 24 ottobre 2011 20:59, Gromebar grome...@distruzione.org ha
scritto:
Simone Saviolo wrote:
Sarò polemico, ma credo che il non capirci una mazzafionda sia
distintivo di qualunque applicazione di OSM :-)
Ciao,
Simone
Ho un cellulare android da meno di una settimana, non ho mai
Il giorno 24 ottobre 2011 21:16, albertobon...@libero.it
albertobon...@libero.it ha scritto:
Il 24/10/2011 20.05, Simone Saviolo ha scritto:
Non era affatto una critica a te, anzi! Trovo che GpsMid abbia
un'interfaccia utente incomprensibile, dei menù con flussi quantomeno strani
(perché
Il giorno 23 ottobre 2011 17:59, Alessio Zanol nar...@infinito.it ha
scritto:
In data domenica 23 ottobre 2011 19:49:21, Gromebar ha scritto:
Ora in lista ci sono:
Navit
open gps tracker
osmtracker (però con riserva)
osmand (che però, da quanto recita il sito, ha una versione free che
Il giorno 23 ottobre 2011 21:57, Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com ha
scritto:
Per l'import ci andrei con i piedi di piombo.
La cosa migliore penso sia dividerlo per zone.
Se in una zona non ci sono edifici, allora lo si importa cosi' come è
(naturalemten convertito in WGS84)
se invece
Il giorno 19 ottobre 2011 18:37, Paolo Monegato
gato.selvad...@gmail.comha scritto:
Tornando al concreto... Le questure?
amenity=public_building + building=yes + operator=Polizia di Stato (+
landuse=military ?)
o
amenity=police + building=yes + operator=Polizia di Stato (+
landuse=military
Il giorno 20 ottobre 2011 09:44, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
Anche si ma ... come la disegni ? Il gps riceverebbe male al coperto e
dall'alto della foto l'atrio non sarebbe visibile.
E da inesperto chiedo :
in casi come quello (oppure nel caso di una piazza) bisogna mettere
Il giorno 20 ottobre 2011 12:36, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
Solo un'appunto :
non è detto che un'ambulanza a sirene spente sia fuori servizio.
Infatti per i servizi non di emergenza , ad esempio per trasportare un
anziano che tre volte alla settimana
va in ospedale a fare
Il giorno 19 ottobre 2011 09:08, totera g...@hotmail.it ha scritto:
Secondo me in questi casi, così come nelle ZTL con accesso consentito ai
residenti, il tag più adatto è access=private.
Il discorso sulle ZTL è ben più complesso di un semplice access=private.
Hanno accesso anche i veicoli
Il giorno 19 ottobre 2011 16:39, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
Ma io consideravo che già nel tag le parole swimminge pool sono
separate , e che anche pool da sola indica la piscina (letteralmente : la
vasca , la ciotola) e quindi che lo sport viene specificato già nel primo
Ciao a tutti,
ho fatto le prime statistiche molto approssimative, e volevo comunicare un
dato che mi sembra già importante. Con i dati di stamattina alle 9:14
(quindi ad appena tre giorni dalla fine del Mapping Party), l'incremento in
termini di nodi complessivi è stato dell'11%, quello delle way
Il giorno 16 ottobre 2011 19:53, Fabrizio Tambussa ftambu...@gmail.com ha
scritto:
Il 16 ottobre 2011 19:44, Paolo Monegato gato.selvad...@gmail.com ha
scritto:
Qui in veneto di solito mettiamo il nome della strada ed il ref su una
relation route (opzione B)
type=route + route=road +
(In realtà di giorni ne sono già passati un paio, ma vabbè :-) )
Come sapete, sabato 15 si è tenuto ad Asti un Mapping Party.
Ringrazio e saluto i partecipanti (e non sono la persona giusta per farlo
visto che non mi ricordo mai i nomi): Luca, Fabrizio, Alessandro, Oscar
(giusto?) e il ragazzo
Il giorno 17 ottobre 2011 16:28, Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com
ha scritto:
Forse building=administrative sarebbe meglio che yes (edificio di
amministrazione è una tipologia di edificio, quindi secondome va
bene).
-1. Administrative è la funzione per la quale quell'edificio
Il giorno 17 ottobre 2011 16:45, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
Non sempre …
Se ricalchiamo una cattedrale allora sì ,
però conosco delle chiese ricavate da dei garage, oppure da prefabbricati a
semplicissima pianta rettangolare.
In quel caso non è building=church, IMO.
Il giorno 17 ottobre 2011 16:52, Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com
ha scritto:
2011/10/17 Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com:
Il giorno 17 ottobre 2011 16:28, Martin Koppenhoefer
dieterdre...@gmail.com ha scritto:
Forse building=administrative sarebbe meglio che yes
Il giorno 13 ottobre 2011 18:48, Paolo Monegato
gato.selvad...@gmail.comha scritto:
ps: dato che ci sono chiedo un'altro paio di cose (lo so sarebbe
preferibile chiederle in altre mail con oggetto diverso)...
1) Vecchi civici - old_addr:housenumber?
Vecchi civici?! Addirittura? :-) Direi
Il giorno 14 ottobre 2011 10:26, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
Un centro sociale è a tutti gli effetti una struttura pubblica, perché
aperto a chiunque lì si senta a suo agio, senza distinzione di tessera
associativa , sesso o religione.
Forse ti riferisci all’aggettivo
Il giorno 13 ottobre 2011 20:00, Diego Guidotti - Aedit s.r.l.
guido...@aedit.it ha scritto:
Nel wiki c'è una proposta [1] consiglio di leggere anche la discussione ed
il tag crossing [2]
Non mi piace la proposta landuse=traffic_island. Mi sembra poco compatibile
con qualunque schema di
Il giorno 14 ottobre 2011 11:07, Alech OSM alech.hos...@gmail.com ha
scritto:
*pubblico*
[pùb-bli-co]
*ant. o lett.* publico
(pl. m. *-ci*; f. *-ca*, pl. *-che*)
*A* *agg.*
*1* Che riguarda la collettivita; che interessa i rapporti tra i suoi
membri: *bene p.*; *pericolo p*
Dipende
Il giorno 14 ottobre 2011 17:52, Paolo Monegato
gato.selvad...@gmail.comha scritto:
Il 14/10/2011 10:24, Simone Saviolo ha scritto:
Il giorno 13 ottobre 2011 18:48, Paolo Monegato gato.selvad...@gmail.comha
scritto:
ps: dato che ci sono chiedo un'altro paio di cose (lo so sarebbe
Il giorno 14 ottobre 2011 18:00, Paolo Monegato
gato.selvad...@gmail.comha scritto:
Ok, vada per shop=carpet (anche se così si perde una informazione)
Puoi sempre aggiungerlo con un altro tag. Non mi dispiacerebbe un namespace:
carpet:type=persian.
Aggiungo [1]?
shop=carpet - Negozio di
Il giorno 12 ottobre 2011 21:01, Luca Delucchi lucadel...@gmail.com ha
scritto:
Il 12 ottobre 2011 19:29, ale_z...@libero.it ale_z...@libero.it ha
scritto:
Personalmente aborro l'interpolazione, preferisco indicare l'ingresso nel
punto esatto; alla peggio se ci sono molti civici in un
701 - 800 of 1315 matches
Mail list logo