Am Di., 24. März 2020 um 11:44 Uhr schrieb Jeawrong :
> Salve lista, fino ad ora stavo mappando le vetrine (che hanno numeri
> civici)
> lasciando il nome dell'attività ma senza amennity o shop, aggiungendo il
> civico, ma giustamente Totera mi fa notare che così vari tool segnalano
> errori.
I agree with Greg that there are lots of shades. E.g. places I have been to
but not recently (may have changed). I try to describe these facets in the
changeset comments with phrases like "no specific local knowledge" (means I
do know the area, but not the place I have edited, as opposed to "no
sent from a phone
> On 20. Mar 2020, at 18:44, Andrea Musuruane wrote:
>
> Dalla wiki direi: shop=car_repair + service=body (o
> service:vehicle:body_repair=yes se si vuole seguire quello che propone iD)
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:shop%3Dcar_repair
>
potrebbe andare
sent from a phone
> On 20. Mar 2020, at 14:27, Federico Cortese wrote:
>
> Esattamente quello che riscontro io e anche io ripristino la posizione da CTR.
da quanto ho sentito, le CTR si basano comunque su ortofoto.
Le CTR per il lazio sono scaricabili (con licenza cc-by se ricordo bene,
ricordo che per utilizzare un db con hstore in QGIS mi avevo create delle
viste:
per esempio (va fatto per ogni tabella, e deve contenere anche le regole
per colonne già esistenti, al meno nel mio caso ho fatto così):
CREATE OR REPLACE VIEW view_point AS
SELECT
"osm_id" AS "osm_id",
"access" AS
Am Fr., 20. März 2020 um 11:26 Uhr schrieb Max1234Ita :
> Purtroppo nelle ortofoto lo scostamento è variabile, specialmente nelle
> zone
> collinari.
condivido pienamente, è anche la mia osservazione. Alle volte ho anche
trovato punti dove in Bing mancava proprio una parte (al lato di un loro
Am Fr., 20. März 2020 um 09:17 Uhr schrieb Warin <61sundow...@gmail.com>:
> If the area is higher risk than an adjacent area then encouraging people
> to go from the high risk area to the low risk are will simply increase the
> risk for those who were in what was a lower risk area.
>
> For an
di quanti metri stiamo parlando? Io solitamente rinuncio allo spostamento di
parti della mappa, perché non cambia molto, ritengo molto più importante
aggiungere altri informazioni (esempio numero di piani e civici), piuttosto che
spostare avanti e indietro edifici, strade e quant’altro di pochi
Am Do., 19. März 2020 um 17:13 Uhr schrieb Lorenzo Rolla <
rolla.l...@gmail.com>:
> Gentile Martin, questa la descrizione che elaborato. Se va bene, togliamo
> il link e inseriamo questa.
>
> *Il manufatto marmoreo è una spettacolare meridiana a forma di globo
> terrestre che riproduce le ore
Am Do., 19. März 2020 um 13:01 Uhr schrieb Mikel Maron <
mikel.ma...@gmail.com>:
> Martin, have you actually tried RapiD? It doesnt resemble what you
> describe and does not disempower anyone.
>
it changes the way we add things, or at least has potential to
significantly shift the relation of
Am Do., 19. März 2020 um 12:32 Uhr schrieb Frederik Ramm <
frede...@remote.org>:
> I think that someone who cannot respect these basic tenets of
> OpenStreetMap - that mappers on the ground have the last word on what
> gets into OSM and what not - shouldn't be allowed to publish software
> that
Qui il link all'orologio:
https://www.openstreetmap.org/node/7308420649
E la docu: https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dclock
Per me, la "description" dovrebbe essere un testo, invece un link
sull'oggetto lo metterei in "url" ("website" è per siti ufficiali
dell'oggetto). Sul valore
aggiungerei un'altra osservazione: access=permit si riferisce a tutti i
mezzi, mentre per situazioni dove L'ingresso con la macchina al centro
storico è limitato a residenti (e forse ospiti di alberghi, altri
autorizzati, ecc.), e dove forse *=permit potrebbe avere senso
(generalmente sarebbe
Am Mo., 16. März 2020 um 19:04 Uhr schrieb Marcello :
> Considerando che le strade inserite mi sembrano assolutamente normali e
> che sono state inserite al primo o ai primi edit mi viene il sospetto
> che chi lo ha aggiunto lo abbia voluto usare per specificare che
> l'accesso è permesso
sent from a phone
> On 15. Mar 2020, at 19:12, Simone Saviolo wrote:
>
> Ricordo di non confondere il gruppo Facebook con la pagina Facebook
ricordo di non dimenticare che in un progetto open ci sono di solito anche
parecchie persone chiuse verso i sistemi chiusi e in particolare nei
sent from a phone
> On 15. Mar 2020, at 11:19, Alfredo Gattai wrote:
>
> So che qualcuno non sara' daccordo con me ma nessuno sviluppatore si
> prendera' mai la briga di analizzare quante occorrenze ci sono di questa
> "bizzarra" codifica per poi fare o modificare il rendering delle app.
sent from a phone
> On 15. Mar 2020, at 12:52, Federico Cortese wrote:
>
> In alternativa se il fabbricato è semidiruto in stato di abbandono, si
> potrebbe usare building=ruins
> (https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:building%3Druins) che non è
> uguale ma assomiglia ad
sent from a phone
> On 9. Mar 2020, at 23:05, Francesco Ansanelli wrote:
>
>> OpenStreetMap tramite import, piuttosto che “crescita organica”...
>
>
> Sono la stessa cosa:
>
> https://it.m.wikipedia.org/wiki/Agip
Come marchio si trovano sia Enistation che Agip dalle mie parti, la società
sent from a phone
> On 13. Mar 2020, at 23:27, Fra Mauro wrote:
>
> Inoltre quelli che intervistano i pazienti e i contatti non sono membri
> dell'intelligence. Almeno in Italia sono medici delle ASL, per la precisione
> dei Dipartimenti di igiene e prevenzione.
non vorrei insinuare che
sent from a phone
> On 12. Mar 2020, at 17:42, Marc M. wrote:
>
> we may delete all fixme=name for all object without a name tag
I agree that fixme=name for missing names is pointless and could be removed
(although Andy has a point about not knowing someone’s workflow, so for safety
you
Am Do., 12. März 2020 um 11:50 Uhr schrieb Simon Poole :
> So say you scribble on a German companies website,
>
I am not talking about "scribbling" on someone else's website. The case at
hand is about a specific website infringing attribution requirements and as
a result they themselves
Am Mi., 11. März 2020 um 17:21 Uhr schrieb Simon Poole :
> I would be very very wary of doing anything that deliberately defaces a
> web site without consulting with a local (to the country the web site is
> in) lawyer, particularly if the message implies wrong doing."
>
> As I am not a lawyer in
Am Mi., 11. März 2020 um 21:14 Uhr schrieb Maurizio Napolitano <
napoo...@gmail.com>:
> Ciao Martin
> io ho il dubbio se abbia senso avere openstreetmap in quella lista.
> A quel punto potrebbero starci anche umap, maposmatic,
> openmaprouteservice, jitsi, wikipedia, commons, wikisource
>
>
sent from a phone
> On 10. Mar 2020, at 19:16, Volker Schmidt wrote:
>
> Mi sembra tutto apposto:
> Sulla mappa c'è il solito "i" da cliccare per avere le informazioni sulla
> mappa
aparte che questa solita ‘i’ non soddisfa le richieste della licenza (secondo
alcune interpretazioni).
Ma
sent from a phone
> On 11. Mar 2020, at 13:37, Francesco Ansanelli wrote:
>
> Pensate che si possa ipotizzare un namespace "covid:*" ovvero:
>
> covid:closed=yes
> covid:opening_hours
> Ecc ecc...
>
> Mi sembra il modo più facile per ripristinare le cose appena si tornerà alla
> normalità
In questo elenco potrebbe comparire OpenStreetMap (mappe gratuite per tutti):
https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/
in basso c’è un form per segnalare un servizio.
Ciao Martin
sent from a phone___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
sent from a phone
> On 9. Mar 2020, at 22:48, Lorenzo Mastrogiacomi wrote:
>
> Non dico il contrario ma allora secondo la proposta dovremmo fare aggiungere
> il brand "Agip Eni".
con “noi” intendevo le persone. “Agip Eni” mi sembra una sigla creata dal
ministero oppure comunque introdotta
sent from a phone
> On 9. Mar 2020, at 22:48, Lorenzo Mastrogiacomi wrote:
>
> Non metteresti nessun nome che non sia originale?
se stessi ripetendo lo stesso valore del brand allora eviterei di mettere un
name. Nella realtà probabilmente non sono molto consistente in questo e lo
faccio
sent from a phone
> On 9. Mar 2020, at 21:33, Francesco Ansanelli wrote:
>
> Ho anche creato una pagina per documentare il nuovo tag:
>
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:ref:msal
grazie
Ciao Martin ___
Talk-it mailing list
Am Do., 5. März 2020 um 18:05 Uhr schrieb Francesco Ansanelli <
franci...@gmail.com>:
>
>> intendevo: non possiamo trasformare tutti i tags "ref" delle farmacie
>> italiane automaticamente in "ref:mds" (o simile), senza verificare che si
>> tratta veramente di un codice del ministero della
Am So., 8. März 2020 um 22:36 Uhr schrieb Lorenzo Mastrogiacomi <
lomastr...@gmail.com>:
> Il giorno dom, 08/03/2020 alle 08.38 +0100, Francesco Ansanelli ha scritto:
>
> Buongiorno lista,
>
>
> Ieri ho passato un po' di tempo a sistemare le nuove segnalazioni sui
> distributori e vorrei anche
sent from a phone
> On 6. Mar 2020, at 15:56, Otto Dassau wrote:
>
> Das klingt nach einer guten Nachricht. Wäre das dann etwas, was auch das OSM
> Projekt gut fände - wenn diese Datenbestände zumindest teilweise
> integriert werden?
im Prinzip, in einem Land mit hoher Mapperdichte wie
Am Do., 5. März 2020 um 14:36 Uhr schrieb Sören Reinecke <
tilmanreine...@yahoo.de>:
> No. Exceptions for both organisations on both site to use/lisence certain
> data differently than normal. Both organisations Wikipedia Foundation and
> OpenStreetMap Foundation would need to sign an aggreement.
Am Mi., 4. März 2020 um 20:56 Uhr schrieb Sören Reinecke via talk <
talk@openstreetmap.org>:
> Did I say "dialogue"? This is a matter of communication.
What should be agreed on? Wikidata moving to ODbL? We moving to CC0? What
other options do you see?
Cheers
Martin
Am Do., 5. März 2020 um 11:11 Uhr schrieb Volker Schmidt :
> Il carro trainato da cavalli o buoi è vietato separatamente (segno di
> divieto in basso a destra).
>
> I quadricicli leggeri (scusate l'errore di spelling prima) non appaiono
> fra i divieti in autostrada (CdS Art. 175
>
Am Mo., 2. März 2020 um 22:33 Uhr schrieb Francesco Ansanelli <
franci...@gmail.com>:
>
>> in ogni caso sarebbe da documentare nel wiki
>>
>> Per me, i tags vanno entrambi bene, ref:mds è un po’ usato (200+), mentre
>> ref:msal non esiste proprio:
>>
riferimento:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Group_Relation
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Am Do., 5. März 2020 um 12:31 Uhr schrieb Lorenzo Pesci <
lorenz...@tiscali.it>:
> Buongiorno, ho notato che nella mappa mancano le indicazioni dei gruppi
> montuosi dell'Appennino.
> (Sibillini, Laga, Gran Sasso, Majella, Aspromonte per esempio)
>
> Ho letto allora le istruzioni per l'etichetta
Am Mi., 4. März 2020 um 17:48 Uhr schrieb solitone :
>
>
> > On 4 Mar 2020, at 17:46, Andreas Lattmann
> wrote:
> >
> > se una località ha il solo nome dialettale, è corretto che nel name non
> ci va nulla e si mette in loc_name?
>
> Essendo l’unico nome, io lo metterei in name=*
+1
sent from a phone
> On 4. Mar 2020, at 00:25, john whelan wrote:
>
> When you send a message to a mapper you don't know who they are. You are
> representing OpenStreetMap when you send a message so please put your passion
> to one side and be gentle with the poor things
yes, in
sent from a phone
> On 4. Mar 2020, at 08:10, solitone wrote:
>
> La scala CAI non è del tutto equivalente a singletrail-skala.de e potrebbe
> avere senso aggiungere ulteriori tag per questa.
+1
il tag c’è
https://taginfo.openstreetmap.org/keys/cai_scale
Ciao Martin
sent from a phone
> On 3. Mar 2020, at 17:47, Ivo Reano wrote:
>
> Se vuoi essere preciso devi avere delle buone aerofoto di sfondo, ben
> posizionate o tarate con dati certi (come dei punti ottenuti con la funzione
> del garmin che fa una campionatura del segnale per alcuni minuti, e che
sent from a phone
> On 3. Mar 2020, at 17:47, Ivo Reano wrote:
>
> Comunque sia. In Italia il civico corrisponde all'ingresso della
> casa/condominio/attività o quello che è.
si, addr:housenumber descrive il numero civico di un indirizzo (proprietà di un
oggetto), e anche “il civico“ come
sent from a phone
> On 3. Mar 2020, at 10:23, Angelo Corsaro wrote:
>
> Via Chiusi 52 a Roma. Se su OSM cerco questo indirizzo completo, mi ritrovo a
> Nettuno, inserendo solo Via Chiusi, Roma, trovo la strada in oggetto.
> Ancora peggio se cerco prima via Chiusi 52 e poi via Chiusi, trovo
sent from a phone
> On 3. Mar 2020, at 10:25, Andrea Musuruane wrote:
>
> Prova a scrivere il numero civico prima, in questo modo: "52 , Via Chiusi,
> Roma"
non mi sembra un formato usato in Italia?
Ciao Martin
___
Talk-it mailing list
sent from a phone
> On 2. Mar 2020, at 20:35, Francesco Ansanelli wrote:
>
> Se per altri il tag "ref:MSAL" è piùist parlante, useremo quest'ultimo.
in ogni caso sarebbe da documentare nel wiki
Per me, i tags vanno entrambi bene, ref:mds è un po’ usato (200+), mentre
ref:msal non esiste
C'è una proposta, attualmente usata 39 volte, per le ZTL come zona /oggetto
(con nome, confine, ecc.)
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/boundary%3Dlimited_traffic_zone
Ciao
Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
sent from a phone
> On 26. Feb 2020, at 22:30, Volker Schmidt wrote:
>
> Non mi ricordo se ne abbiamo parlato: almeno in Germania ci sono alcune
> chiese con funzioni cattoliche e protestanti ad orari diversi.
quindi dovremmo distinguere tra la chiesa e sua appartenenza, ed i riti/gestori
sent from a phone
> On 26. Feb 2020, at 18:25, Andrea Musuruane wrote:
>
> Per andare anche io un po' OT, considererei utile avere un modo per
> specificare in quale lingua è la messa. Ci sono luoghi, come l'Alto Adige,
> dove queste sono celebrate sia in Italiano che in Tedesco. L'orario
Am Mi., 26. Feb. 2020 um 16:41 Uhr schrieb Andrea Musuruane <
musur...@gmail.com>:
> Martin, si parlava di suddividere
> ulteriormente denomination=roman_catholic in base alla liturgia. Gli esempi
> che fai non sono in tema.
>
perché si parlava di rito bizantino, pensavo quelle non fossero
sent from a phone
> On 26. Feb 2020, at 14:23, Andrea Musuruane wrote:
>
> Non mi viene in mente a cosa possa servire questa ulteriore distinzione sulla
> liturgia. Il fedele che si trova, ad esempio, a Milano, non può scegliere la
> liturgia; avrà sempre quella ambrosiana.
aparte quelli
per mappare il rito un tag protrebbe essere "liturgy"
attualmente non utilizzato.
qui mi sembra ci sia un elenco abbastanza completo:
https://en.wikipedia.org/wiki/Christian_liturgy
Ciao
Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
sent from a phone
> On 25. Feb 2020, at 15:38, Federico Cortese wrote:
>
> - se posso essere più preciso (perchè ho foto ad alta risoluzione o
> rilievi dettagliati) aggiungo all'interno i singoli stalli per
> disabili, con amenity=parking_space + disabled=designated +
> capacity=.
io penso
sent from a phone
> On 24. Feb 2020, at 15:02, Marco wrote:
>
> Le maggiori differenze sono "contributors" tradotto come "contributori"
> perché è quella più comunemente utilizzata e "per maggiori informazioni"
> accorciato in "per altre info".
i contributors sono forse superati, ci sta
Am Mo., 24. Feb. 2020 um 14:10 Uhr schrieb Simone Saviolo <
simone.savi...@gmail.com>:
> Il giorno lun 24 feb 2020 alle ore 12:58 Martin Koppenhoefer <
> dieterdre...@gmail.com> ha scritto:
>
>> Am Mo., 24. Feb. 2020 um 10:42 Uhr schrieb Simone Saviolo &l
Am Mo., 24. Feb. 2020 um 10:10 Uhr schrieb canfe :
> Ritengo che in Italia siamo roman_catholic.
> Se non lo siamo noi, chi altro lo sarebbe?!
> Il resto dell'Italia, con esclusione forse di qualche enclave
> albanese, è di rito Romano.
>
A Roma si trovano chiese di tutti i tipi, anche
Am Mo., 24. Feb. 2020 um 10:42 Uhr schrieb Simone Saviolo <
simone.savi...@gmail.com>:
> In Italia le Chiese cattoliche operano principalmente su tre riti: romano,
> ambrosiano e orientale. In più ci sono altri riti limitati a piccole
> comunità.
>
infatti, ci sono altre "denomination"
sent from a phone
> On 24. Feb 2020, at 11:44, Frederik Ramm wrote:
>
> We're not there yet though; we're kind of shouting down Tomek because
> he's aggressively questioning the status quo, but we haven yet managed
> to come up with a rule that would fortify the status quo.
there has been
sent from a phone
> On 24. Feb 2020, at 11:57, Cascafico Giovanni wrote:
>
> Personalmente non saprei quali integrazioni possano essere al momento
> utili per qs emergenza
infatti, da fuori lo vedo impossibile in mancanza di informazioni attuali di
aiutare con la mappatura. Un scopo
sent from a phone
> On 23. Feb 2020, at 16:33, Marcello wrote:
>
> credo che uniformare il tagging eviterebbe dei dubbi a chi vorrebbe scegliere
> una chiesa per seguire un rito religioso.
se lo fai in automatico rimane il dubbio però, adesso su roman_catholic ;-)
io sono contrario ad un
sent from a phone
> On 23. Feb 2020, at 16:33, Marcello wrote:
>
> A questo punto è meglio per l'Italia inserire denomination=roman_catholic,
> giusto?
volendo si, in realtà in Italia i denomination=catholic sono sinonimi per
roman_catholic
Ciao Martin
sent from a phone
> On 22. Feb 2020, at 23:25, Clifford Snow wrote:
>
> Creating nicer guides would be nice, but my experience, most new mappers
> don't start looking at the wiki until much later. I do point to wiki articles
> when giving feedback with the hope they will read it.
When I
Am Do., 20. Feb. 2020 um 19:19 Uhr schrieb Christoph Hormann :
> On Thursday 20 February 2020, Simon Poole wrote:
> For example it is later stated that
> > > visible attribution is not required if "there is legal or safety or
> > > privacy information that needs to be presented with similar or
>
Am Do., 20. Feb. 2020 um 11:53 Uhr schrieb Simon Poole :
> The ODbL requires the attribution to be "reasonably calculated ...",
> which includes, naturally, "where the user would typically expect to
> find attribution".
indeed, that's why I posted extracts of the requirements of the
Am Do., 20. Feb. 2020 um 11:32 Uhr schrieb Simon Poole :
> Am 20.02.2020 um 11:19 schrieb Christian Quest:
> >
> > - the 10.000m2 limit, this is completely artificial
> >
> >
> Artificial "yes", but the main thing is that it is small enough to
> ensure that it will essentially never be a
Am Do., 20. Feb. 2020 um 01:06 Uhr schrieb Mateusz Konieczny via talk <
talk@openstreetmap.org>:
> And "mobile devices may have attribution after one interaction"
> absolutely MUST be removed.
>
> This part looks like written by Mapbox copyright lawyers
> to legitimise their unacceptable
sent from a phone
>> On 19. Feb 2020, at 21:10, Simon Poole wrote:
>
>
>
> Am 19.02.2020 um 20:17 schrieb Mateusz Konieczny via talk:
>> 19 Feb 2020, 17:22 by dieterdre...@gmail.com:
>> But I stick to the comment that 500px are far too many (=1000 actual retina
>> pixels or 1500 px on a
sent from a phone
> Il giorno 19 feb 2020, alle ore 16:37, Michal Migurski ha
> scritto:
>
> For our purposes, this is a better definition because it’s defined in terms
> of what a viewer can see rather than its implementation in hardware.
contrary to what I had written above I agree that
sent from a phone
> As pointed out in the guideline text, the difference is not only screen size,
> but how you interact with the device. Try clicking on your average watch.
>
watches are kind of an exception because of their really small screen, but they
are already perfectly covered by
sent from a phone
> Il giorno 19 feb 2020, alle ore 15:17, Simon Poole ha
> scritto:
>
>
> Am 19.02.2020 um 14:40 schrieb Joseph Eisenberg:
>>> IMHO attribution should always be required 1. on the map 2. in high
>>> contrast
>> Agreed.
>> The main problem is that mobile devices, which
Am Mi., 19. Feb. 2020 um 13:53 Uhr schrieb Frederik Ramm <
frede...@remote.org>:
> > Not to mention the most blatant attempts at sneaking corporate wishlist
> > items into the guideline are all still there - like the 1 m^2 map
> > area limit that has been conjured out of thin air
>
> True,
sent from a phone
> Il giorno 19 feb 2020, alle ore 00:17, Yuri Astrakhan
> ha scritto:
>
> When a data item is created automatically, it makes the process of adding
> such documentation very straightforward -- e.g. if one uses iD editor, they
> simply expand the (i) button next to the
sent from a phone
> Il giorno 18 feb 2020, alle ore 22:30, Volker Schmidt ha
> scritto:
>
> Das bejahende tag foot=yes ist in jedem Fall ohne Sinn, da foot=yes in DE
> in allen Strassen explizit impliziert ist, ausser motorway und motorroad
explizit impliziert? Der Grundgedanke von
sent from a phone
> Il giorno 18 feb 2020, alle ore 10:13, Markus via Talk-de
> ha scritto:
>
> Eine weitere Quelle für Konflikte:
> Es scheint ein unterschiedliches Verständnis darüber zu geben,
> ob eine Objektklasse die Funktion beschreibt,
> oder ob sie die Form oder die physische
sent from a phone
> Il giorno 18 feb 2020, alle ore 18:32, Joseph Eisenberg
> ha scritto:
>
> Therefore, I propose that Yurikbot be changed to only add new data
> items for documented tags which already have a wiki page in at least
> one language. I do not see a benefit to creating date
sent from a phone
> Il giorno 16 feb 2020, alle ore 18:17, Andrea Albani ha
> scritto:
>
> I 73 marker=pipeline che hai trovato quindi non hanno senso perchè è come se
> dicessi che il marker è a forma di condotta.
come feature si, ma se metti man_made=marker marker=pipeline diventa una
sent from a phone
> Il giorno 15 feb 2020, alle ore 14:02, Andrea Musuruane
> ha scritto:
>
>
> Ciao,
>
>> On Sat, Feb 15, 2020 at 2:54 AM Martin Koppenhoefer
>> wrote:
>> io farei così
>>
>> oneway=no
>> oneway:conditional = yes @
Am Sa., 15. Feb. 2020 um 14:09 Uhr schrieb Andrea Musuruane <
musur...@gmail.com>:
> On Fri, Feb 14, 2020 at 8:36 PM Francesco Ansanelli
> wrote:
>
>>
>>>
>>>
>>> mi sembra adatto come tag.
>>> Purtroppo usato pochino,
>>>
>>> 6x craft=appliance_repair
>>> 3x craft=appliances_repair
>>>
>>> Lo
Am Sa., 15. Feb. 2020 um 01:51 Uhr schrieb griphon :
> Considerando quindi che i due segmenti sono già tracciati per il verso del
> senso unico, se non erro quindi la sintassi dovrebbe essere la seguente:
>
> tag:
> oneway
>
> valore + condizione:
> yes:conditional=(Mo-Sa 07:45-08:15; Mo-Sa
sent from a phone
> Il giorno 14 feb 2020, alle ore 16:40, Mario Frasca ha
> scritto:
>
> what would you do?
what’s posted on the ground?
Cheers Martin
___
talk mailing list
talk@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk
sent from a phone
> Il giorno 14 feb 2020, alle ore 18:44, Andrea Albani ha
> scritto:
>
> In questo caso si applica oneway:conditional
+1, perché è la soluzione più semplice, anche se
oneway:forward:conditional e oneway:backward:conditional non sarebbero
sbagliati.
Ciao Martin
Am Fr., 14. Feb. 2020 um 11:18 Uhr schrieb Colin Smale <
colin.sm...@xs4all.nl>:
> Yes I realise that but attention must be paid to all possible sources of
> precision leakage.
>
> What use would proprietary parameters be? If they were used, are relevant
> and kept private, this would impede the
Am Fr., 14. Feb. 2020 um 11:22 Uhr schrieb Michael Kugelmann via Talk-de <
talk-de@openstreetmap.org>:
> Hartmut bietet häufig auf Events (z.B. 36C3 oder SOTM@HD oder FOSSGIS)
> Kartendruck für Besucher. IIRC hat er auch schon dazu Vorträge gehalten.
> Aber da steht keine Firma dahinter und auch
Am Do., 13. Feb. 2020 um 09:22 Uhr schrieb demon_box <
e.rossini7...@gmail.com>:
>
> appunto, io per ora utilizzo
>
> craft=appliances_repair
>
> grazie
>
mi sembra adatto come tag.
Purtroppo usato pochino,
6x craft=appliance_repair
3x craft=appliances_repair
Lo vogliamo documentare? Meglio
Am Do., 13. Feb. 2020 um 08:41 Uhr schrieb Colin Smale <
colin.sm...@xs4all.nl>:
> Locations are stored in OSM as pairs of {lat,lon} and I assume these are
> both 64-bit floats in the database.
>
>
> AFAIK they are stored as integers (shifting the decimals)
>
> If so then then my comments about
Am Do., 13. Feb. 2020 um 13:39 Uhr schrieb Marcello :
> Informo che ne sito http://www.osservatoriometeoesismicoperugia.it/ hanno
> provveduto ad aggiungere l'attribuzione, nella pagina Geolocalizzazione
> hanno messo anche il link al sito OSM.
>
grazie!
Ciao
Martin
Am Do., 13. Feb. 2020 um 14:28 Uhr schrieb Frederik Ramm <
frede...@remote.org>:
> where governments propose or make laws that would
> make it harder for us to map, I think we should oppose that in a
> structured way, as an organisation - provided we have the time and
> energy for that.
+1, I
Am Do., 13. Feb. 2020 um 13:42 Uhr schrieb Maarten Deen :
> From wikipedia (if that is an authority)
>
it isn't.
Cheers
Martin
___
talk mailing list
talk@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk
sent from a phone
> Il giorno 13 feb 2020, alle ore 00:05, Colin Smale ha
> scritto:
>
> Locations are stored in OSM as pairs of {lat,lon} and I assume these are both
> 64-bit floats in the database.
AFAIK they are stored as integers (shifting the decimals)
Cheers Martin
sent from a phone
> Il giorno 12 feb 2020, alle ore 19:03, liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
> ha scritto:
>
> C'è un futures messo come obsoleto che propone:
>
> craft=electronics_repair
>
> electronics_repair=appliance
electronics non è la stessa cosa di elettrodomestici. Sono oggetti
sent from a phone
> Il giorno 12 feb 2020, alle ore 14:06, Colin Smale ha
> scritto:
>
> Exactly this. A hobbyist or volunteer CAN verify an admin boundary (where it
> is available as open data) - it is independently verifiable. It is
> objectively of better quality than an OTG observation
Am Mo., 27. Jan. 2020 um 14:24 Uhr schrieb Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com>:
> Come facciamo, qualcuno conosce i dettagli e ci può aiutare a trovare la
> posizione giusta? Molto probabilmente, la linea di costa non fa parte di
> nessun confine amministrativo.
>
M
Am Mi., 12. Feb. 2020 um 01:29 Uhr schrieb stevea :
> On Feb 11, 2020, at 3:45 PM, Mateusz Konieczny via talk <
> talk@openstreetmap.org> wrote:
> > OTG is not "everything must be mapped on survey", it means
> > that direct survey (what is actually existing) overrides official data,
> opinions
Mi sembra questo il tag per un commercialista, è questo il confartigianato?
Pensavo fosse un’associazione di / rappresentante degli interessi degli
artigiani?
Ciao Martin
sent from a phone
> Il giorno 11 feb 2020, alle ore 10:08, Andreas Lattmann
> ha scritto:
>
> Io l'ho iseriti così:
>
sent from a phone
> Il giorno 9 feb 2020, alle ore 23:13, Volker Schmidt ha
> scritto:
>
> La mia domanda era imprecisa e mi scuso per questo.
> Ecco il motivo: Penso che si necessario di avere a disposizione un tagging
> che possa distinguere fra un one_way:bicycle=no come tagging
sent from a phone
> Il giorno 9 feb 2020, alle ore 21:00, Lorenzo Perone
> ha scritto:
>
> Ciao,
> scrive anche
> "Le immagini presenti su questo sito, proprietarie e non, sono state reperite
> sul web e quindi inserite perchè ritenute di libero utilizzo e non vincolate
> da copyright.
>
sent from a phone
> Il giorno 9 feb 2020, alle ore 15:15, Andrea Musuruane
> ha scritto:
>
> oneway:bicycle=no
+1
Ciao Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
sent from a phone
> Il giorno 7 feb 2020, alle ore 14:13, Tomas Straupis
> ha scritto:
>
> Anybody can look at the database and
> you'll see that absolute majority of such data is taken from legal
> documents, other maps (including ortophotographic maps), not from
> observations "on the
sent from a phone
> Il giorno 6 feb 2020, alle ore 20:13, Andreas Lattmann
> ha scritto:
>
> Le voci sono tante, si parla anche di transennare gli accessi al paese
starei attento, da lì manca poco e qualcuno ci mette la copertura e lo chiama
manicomio ;-)
Ciao Martin
Visto che qui non ci sono più stati commenti, ho aggiunto
suppressed:admin_level=6, già presente alla Provincia di Trieste, anche
alle ex-Province di Gorizia e Udine.
Ciao
Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
601 - 700 of 16046 matches
Mail list logo