Ciao a tutti.
Oggi durante il mio giro in bicicletta ho mappato due strade e vicina ad
una di esse vi è una torre antica, restaurata negli ultimi anni.
L'ho inserita con le seguenti proprietà:
building = yes
name = Torre Cherà
alt name = Torre dei Gossi
Cosa posso mettere per tale costruzion
Il -10/01/-28163 20:59, emmexx ha scritto:
> Dovrei mappare una cascatella di circa 15-20 metri d'altezza.
> Ho visto che non esiste un tag "ufficiale" ma solo il proposed
> natural=waterfall
>
> Ho provato a vedere la cascata delle Marmore ma non c'e' nulla di piu'.
> Mi pare un po' sbrigativo non
2011/12/10 emmexx :
> Il 12/10/2011 05:20 PM, Alessio Zanol scrisse:
>> Come non è uguale la Basilica di San Pietro alla chiesetta di un paesello
>> dimeticato.
>> O il Louvre non è uguale al Museo del Paracarro..
>> Quando è possibile è bene usare delle enità fisiche. Per il tuo caso
>> potrebber
Il 12/10/2011 05:20 PM, Alessio Zanol scrisse:
> Come non è uguale la Basilica di San Pietro alla chiesetta di un paesello
> dimeticato.
> O il Louvre non è uguale al Museo del Paracarro..
> Quando è possibile è bene usare delle enità fisiche. Per il tuo caso
> potrebbero
> essere sufficienti ar
In data sabato 10 dicembre 2011 15:53:08, emmexx ha scritto:
> Ho provato a vedere la cascata delle Marmore ma non c'e' nulla di piu'.
> Mi pare un po' sbrigativo non distinguerle. Una cascata di 10 metri e di
> 100 metri non sono uguali, cosi' come Marmore e cascate del Niagara o
> cascate Vittor
Ciao
Il giorno 10 dicembre 2011 15:53, emmexx ha scritto:
> Dovrei mappare una cascatella di circa 15-20 metri d'altezza.
> Ho visto che non esiste un tag "ufficiale" ma solo il proposed
> natural=waterfall
>
> Ho provato a vedere la cascata delle Marmore ma non c'e' nulla di piu'.
> Mi pare un
Dovrei mappare una cascatella di circa 15-20 metri d'altezza.
Ho visto che non esiste un tag "ufficiale" ma solo il proposed
natural=waterfall
Ho provato a vedere la cascata delle Marmore ma non c'e' nulla di piu'.
Mi pare un po' sbrigativo non distinguerle. Una cascata di 10 metri e di
100 metri
Alle 13:28 di venerdì 02 dicembre 2011 Alessio Zanol ha scritto:
> Ho messo in votazione il tag.
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Club
Ripropongo l'invito a votare il tag.. intanto ho già iniziato ad usarlo qui e
lì.
Alessio
___
2011/12/2 Martin Koppenhoefer :
> invito
scusate, volevo scrivere: invito tutti coloro che sono in grado di
leggere l'inglese di inscriversi nella [tagging]-mailing-list. Sarebbe
bello avere qualch'altro utente lì. Adesso la maggiorparte degli
inscritti mi sembra americano/inglese, e la realtà de
invito
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
In data venerdì 2 dicembre 2011 14:26:37, Federico Cozzi ha scritto:
> Non passa la moderazione. Ci sono già cascato io tempo fa. Devi
> inviare il messaggio come iscritto
Ah! grazie mille per avermelo detto. Ho provveduto :)
___
Talk-it mailing list
T
2011/12/2 Alessio Zanol :
>> annuncia questa votazione anche in [tagging] se sei inscritto,
>> altrimenti lo faccio io per te se vuoi.
> Fatto. Solo che non essendo iscritto deve passare la moderazione.
Non passa la moderazione. Ci sono già cascato io tempo fa. Devi
inviare il messaggio come iscri
In data venerdì 2 dicembre 2011 13:38:53, Martin Koppenhoefer ha scritto:
> annuncia questa votazione anche in [tagging] se sei inscritto,
> altrimenti lo faccio io per te se vuoi.
Fatto. Solo che non essendo iscritto deve passare la moderazione.
Alessio
2011/12/2 Alessio Zanol :
> Ho messo in votazione il tag.
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Club
>
> Votate, votate, votate :)
annuncia questa votazione anche in [tagging] se sei inscritto,
altrimenti lo faccio io per te se vuoi.
ciao,
Martin
In data giovedì 1 dicembre 2011 13:49:47, Martin Koppenhoefer ha scritto:
> Decidite. Potresti anche annunciare la votazione. Dato che ho chiesto
> oggi alla lista tedesca si potrebbe aspettare fino domani per cogliere
> evventuali commenti ed integrarli se ti piaciono.
Ho messo in votazione il t
2011/12/1 Alessio Zanol :
> In data giovedì 1 dicembre 2011 12:53:20, Martin Koppenhoefer ha scritto:
>> Non sono
>> sicuro se la parola "club" è la più pertinente (un alternativa
>> potrebbe essere "association")
>
> Ho pensato anch'io ad association, ma anch'esso non è esente da ambiguità
> notev
In data giovedì 1 dicembre 2011 12:53:20, Martin Koppenhoefer ha scritto:
> Non sono
> sicuro se la parola "club" è la più pertinente (un alternativa
> potrebbe essere "association")
Ho pensato anch'io ad association, ma anch'esso non è esente da ambiguità
notevoli. Sono aperto ad altre proposte
2011/11/30 Alessio Zanol :
> Ciao,
> in giugno avevo proposto questo tag. Lo rispolvero che ho intenzione di
> metterlo in votazione a breve:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Club
>
> Commentate liberamente, preferibilmente sulla wiki!
commento qui:
c'è anche http://wiki.ope
Ciao,
in giugno avevo proposto questo tag. Lo rispolvero che ho intenzione di
metterlo in votazione a breve:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Club
Commentate liberamente, preferibilmente sulla wiki!
Alessio
___
Talk-it mailing list
Daniele Forsi wrote:
Il 31 ottobre 2011 05:29, Gromebar ha scritto:
http://www.openstreetmap.org/?lat=42.06791&lon=14.44415&zoom=17&layers=M
sei sicuro di name="Vigili Urbani", è scritto proprio sull'edificio
e/o sulle macchine? O è "Polizia Municipale"?
http://www.openstreetmap.org/browse/nod
Il 31 ottobre 2011 05:29, Gromebar ha scritto:
> http://www.openstreetmap.org/?lat=42.06791&lon=14.44415&zoom=17&layers=M
sei sicuro di name="Vigili Urbani", è scritto proprio sull'edificio
e/o sulle macchine? O è "Polizia Municipale"?
http://www.openstreetmap.org/browse/node/1486656864
seguendo
2011/10/27 Federico Cozzi :
> Neanch'io voglio che OSM vada in questa direzione.
bene
> Ma mentre la
> comunità decide il tag corretto con i suoi processi decisionali (non
> si può cambiare unilateralmente una foto sul wiki e dire "da ora in
> poi paving_stones vuol dire pavè di Milano")
prob
Il 27 ottobre 2011 18:24, emmexx ha scritto:
> Anche se sinceramente mi sfugge perche' la creazione di un nuovo valore,
> che darebbe maggiore valore alla descrizione fisica del territorio,
> causa tutto questo turbamento, quando tra i valori gia' presenti ce ne
> sono alcuni che mi sembrano prat
Grazie mille Paolo
Simone
Paolo Fabriani wrote:
>
> ciao Simone,
>
> 2011/10/27 morsi :
>> Ma ogni quando viene fatto l'aggiornamento sulle luci??? mi sembra che la
>> mappa sopra indicata sia piuttosto vecchia...
>
> Dai dati che vedo renderizzati diverse settimane, se non qualche mes
ciao Simone,
2011/10/27 morsi :
> Ma ogni quando viene fatto l'aggiornamento sulle luci??? mi sembra che la
> mappa sopra indicata sia piuttosto vecchia...
Dai dati che vedo renderizzati diverse settimane, se non qualche mese.
In compenso ito [1] ha un layer "highway lighting" che viene
aggiornat
Il 10/27/2011 02:51 PM, Federico Cozzi scrisse:
> Ritorniamo alla questione iniziale: a breve inizia un rilevamento
> della pavimentazione delle strade di Milano da parte di Ciclobby.
> Ciclobby vuole usare OSM. Come deve fare Ciclobby?
> 1. usare i tag già esistenti, perdendo la distinzione tra sa
2011/10/27 Martin Koppenhoefer :
> -1, mentre questo funzionerebbe in locale cmq. non è la direzione dove
> vorrei che OSM andasse. Mica le esigenze dei ciclisti milanesi sono
Neanch'io voglio che OSM vada in questa direzione. Ma mentre la
comunità decide il tag corretto con i suoi processi decisi
Fabri wrote:
>
> Mi stavo chidendo come mai questo tag è ancora poco usato sulle strade.
> Sarebbe utile inserirlo, in quanto indica se la strada è illuminata o
> meno ed è possibile ottenere così anche delle mappe dell'inquinamento
> luminoso come questa:
> http://toolserver.org/~osm/styles/?zoo
Il 27 ottobre 2011 12:35, Martin Koppenhoefer
ha scritto:
> 2011/10/26 Federico Cozzi :
>> 2011/10/26 emmexx :
>> Ad es: bicycle_smoothness, o addirittura it:mi:ciclobby:smoothness
>> Se poi definisci con cura i valori (ad es. con foto delle
>> pavimentazioni di Milano) avrai fatto felice i tuoi r
2011/10/26 Federico Cozzi :
> 2011/10/26 emmexx :
> Ad es: bicycle_smoothness, o addirittura it:mi:ciclobby:smoothness
> Se poi definisci con cura i valori (ad es. con foto delle
> pavimentazioni di Milano) avrai fatto felice i tuoi rilevatori. E il
> tuo routing lo gestirà alla perfezione.
-1, m
Il 10/26/2011 07:38 PM, Federico Cozzi scrisse:
>
> Che era il mio suggerimento iniziale ;-)
Infatti cio' che mi preoccupa e' che i miei rilevatori usino una
classificazione e tu me la vai a cambiare... ;-)
> Ad es: bicycle_smoothness, o addirittura it:mi:ciclobby:smoothness
> Se poi definisci c
2011/10/26 emmexx :
> Comunque mi pare che se non ci sono altre indicazioni utili, non mi
> rimane che definire un nuovo tag per il lastricato.
Che era il mio suggerimento iniziale ;-)
Altro suggerimento, altrettanto brutto ma efficace: siccome nessuno si
metterà mai d'accordo sul tag smoothness,
Il 10/26/2011 03:35 PM, Martin Koppenhoefer scrisse:
> si, secondome è usato per il secondo che hai detto:
> http://www.pdlcavadetirreni.it/blog/wp-content/uploads/sanpietrini.jpg
>
> ma anche il primo ;-) se parli di questo
> http://s0.wdstatic.com/images/it/ll/3/34/Acciottolato.jpg
> viene prob
2011/10/26 emmexx :
> Il 10/26/2011 12:39 PM, Martin Koppenhoefer scrisse:
> Di cobblestone ho gia' scritto e non mi ripeto ma da un punto di vista
> della percorribilita' c'e' una bella differenza se interpreto questo tag
> come sassi arrotondati o sampietrini.
si, secondome è usato per il seco
Il 10/26/2011 12:39 PM, Martin Koppenhoefer scrisse:
> surface è una chiave che più o meno riesce a integrare alcuni di
> queste charatteristiche per valutare grezzamente l'ideonità di un
> percorso per un certo mezzo, mentre smoothness funziona meno bene (e
> quindi nessuno lo tagga).
Va bene, so
2011/10/26 emmexx :
> Cosa ne pensate?
> [1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:surface
> [2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:smoothness
Penso che sia un tema piuttosto complesso. Alle volte cambia col tempo
(sopratutto per certi "unpaved" che diventano fangosi con la pioggia
ma secch
Il 10/26/2011 11:38 AM, Martin Koppenhoefer scrisse:
> +1, paving_stones mi sembra buono per il lastricato.
Forse ho capito come risolvere la cosa. Probabilmente sbagliavo punto di
vista o il wiki non e' chiarissimo.
I tag da utilizzare sono 2 (almeno per il mio scopo):
- surface, per descrivere
2011/10/26 emmexx :
> Il 10/25/2011 10:24 PM, Luca Delucchi scrisse:
>> inventare no..io userei paving_stones, la foto associata mi sembra
>> essere un terreno percorribile dalle bici
>
> Anch'io preferirei non inventare. Ho anche trovato una via milanese che
> conosco taggata con paving_stones.
Il 10/25/2011 10:24 PM, Luca Delucchi scrisse:
> inventare no..io userei paving_stones, la foto associata mi sembra
> essere un terreno percorribile dalle bici
Anch'io preferirei non inventare. Ho anche trovato una via milanese che
conosco taggata con paving_stones.
Pero' se il riferimento del ta
Il giorno martedì 25 ottobre 2011, Federico Cozzi ha
scritto:
> 2011/10/25 emmexx :
>> Se da un punto di vista della mappatura l'utilizzo di cobblestone per
>> entrambi i tipi di pavimentazione potrebbe anche andar bene, da un punto
>> di vista pratico, mi interessa il routing per la bici, la cosa
Il 25 ottobre 2011 16:44, Federico Cozzi ha scritto:
> Stranamente persino Wikipedia confonde:
> http://it.wikipedia.org/wiki/Pav%C3%A9
>
> Sono d'accordo che le due superfici vadano distinte per il routing;
> forse devi inventare un tag apposito per il pavè irregolare...
>
inventare no..io user
2011/10/25 emmexx :
> Se da un punto di vista della mappatura l'utilizzo di cobblestone per
> entrambi i tipi di pavimentazione potrebbe anche andar bene, da un punto
> di vista pratico, mi interessa il routing per la bici, la cosa e'
> piuttosto diversa.
Stranamente persino Wikipedia confonde:
ht
Il 10/25/2011 01:58 PM, Alex scrisse:
> Stando alle foto esemplificative sul wiki, direi
>surface=cobblestone
>
> (cfr. http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:surface)
Proprio da li' sono partito (vedi mio post).
Se da un punto di vista della mappatura l'utilizzo di cobblestone per
entrambi i
Stando alle foto esemplificative sul wiki, direi
surface=cobblestone
(cfr. http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:surface)
Ciao, Alex.
2011/10/25 emmexx :
> Sto cercando di capire come taggare superfici stradali in cui sono
> presenti sampietrini o lastricato.
> C'e' gia' difficolta ad identi
Sto cercando di capire come taggare superfici stradali in cui sono
presenti sampietrini o lastricato.
C'e' gia' difficolta ad identificare in italiano i 2 tipi di
pavimentazione (lastricato, basolato, sampietrino o bolognino.
Cio' che mi serve e' principalmente capire quali tag usare per la
realta
2011/9/26 Milani Alessio :
> Che sia operativa o quantomeno gestita da una forza armata o paramilitare, con
> conseguenti probabili restrinzioni di accesso: una caserma, una polveriera, un
> aereoporto militare, eccetera. Quello insomma che c'è scritto sul wiki.
> Un trincea della Prima Guerra Mond
>In data lunedì 26 settembre 2011 13:18:56, Martin Koppenhoefer ha scritto:
> Con la mappatura del tipo "barrier" si perde secondome completamente
> il contesto e potrebbe essere una barriera qualsiasi.
Infatti ho proposto l'uso del tag historic=* ma una trincea resta comunque un
fossato e quind
2011/9/26 Milani Alessio :
> Considererei anche barrier=ditch + historic=yes ti linko [1] alcune di quelle
> che ho ricavato dalle CTRN Veneto.
> Non sono molto favorevole all'uso del tag military=* se non per infrastrutture
> che siano attualmente in uso.
Con la mappatura del tipo "barrier" si p
In data lunedì 26 settembre 2011 00:09:27, Luca Dorigo ha scritto:
> Ciao Lista,
>
> mi ritrovo a mappare qualche trincea della prima guerra mondiale.
>
> Trattasi di un muro continuo intervallato talvolta da una sorta di
> corridoio coperto in cemento
>
> qualche riferimento qui
> [http://www.l
2011/9/26 Martin Koppenhoefer :
> military=trench
a proposito, qualcuno l'ha già usato:
http://taginfo.openstreetmap.org/keys/military#values
mentre ruins viene usato per il 94% con "yes":
http://taginfo.openstreetmap.org/keys/ruins#values
seguendo questa proposta del wiki: http://wiki.openstre
2011/9/26 Luca Dorigo :
> mi ritrovo a mappare qualche trincea della prima guerra mondiale.
>
> Trattasi di un muro continuo intervallato talvolta da una sorta di
> corridoio coperto in cemento
>
> qualche riferimento qui
> [http://www.lagrandeguerra.info/articoli.php?i=7], terza e quarta foto
> su
Ciao Lista,
mi ritrovo a mappare qualche trincea della prima guerra mondiale.
Trattasi di un muro continuo intervallato talvolta da una sorta di
corridoio coperto in cemento
qualche riferimento qui
[http://www.lagrandeguerra.info/articoli.php?i=7], terza e quarta foto
sulla destra.
Qualche idea
Il 28 agosto 2011 19:40, sundemon ha scritto:
> ciao, anche io lo stavo cercando. Ho trovato un caso di "natural=doline", e
> così l'ho usato anche io.
esistono 4 "doline" e 2 "dolina"
k="natural" v="doline"
node id="560133759" k="name" v="Doline Tkalca Jama"
node id="834313281"
node id="1414687
Salemme Guido email.it> writes:
>
> Salve a tutti !!!
>
> ho cercato un bel pò ma mi sembra che non esiste un tag per le doline
>
> qualcuno sa darmi suggerimenti ?
>
> Grazie!
ciao, anche io lo stavo cercando. Ho trovato un caso di "natural=doline", e
così l'ho usato anche io. Non ho ancor
Il 24/08/2011 16:16, Daniele Forsi ha scritto:
sì, facilmente verificabile sul campo, gli fai una foto e lo ricopi a casa
io vedrei bene anche l'alternanza tra tag stagionali e tag più
generici, settembre è tempo di vendemmia, c'è qualche tag da
promuovere? Es. la proposta per winery[1]
Bella
Salve a tutti !!!
ho cercato un bel pò ma mi sembra che non esiste un tag per le doline
qualcuno sa darmi suggerimenti ?
Grazie! :-)
--
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it http://www.email.it/f
Sponsor:
Hotel
Il 24 agosto 2011 12:03, Paolo Monegato ha scritto:
> Il 24/08/2011 00:05, Simone Saviolo ha scritto:
>>
>> Volentieri. L'iniziativa era stata promossa da me, ma poi nessuno ci ha
>> prestato attenzione e me ne sono dimenticato.
>> Preferibilmente sarebbe bello usare un tag non molto diffuso, ma u
Il 24 agosto 2011 12:03, Paolo Monegato ha scritto:
> Ma, forse è preferibile un singolo semplice tag piuttosto che una relazione.
+1
visto che l'iniziativa deve decollare, è bene che sia una cosa
semplice, adatta anche a chi inizia ora a mappare
> Ad esempio questo:
> http://wiki.openstreetmap.
Il 24/08/2011 00:05, Simone Saviolo ha scritto:
Volentieri. L'iniziativa era stata promossa da me, ma poi nessuno ci
ha prestato attenzione e me ne sono dimenticato.
Preferibilmente sarebbe bello usare un tag non molto diffuso, ma usato
da qualche consumatore. Un tag che, magari, pur essendo doc
Il 23 agosto 2011 21:21, Paolo Monegato ha scritto:
> Leggo qui [1] che "wikipedia=" è stato il "tag del mese" per marzo... vedo
> anche che questa bella iniziativa si è fermata qualche mese fa.
> Ricominciamo?
Si, Richard Weit con il quale posso metterti in contatto sta cercando
qualcuno che man
Il giorno 23 agosto 2011 21:21, Paolo Monegato ha
scritto:
> Leggo qui [1] che "wikipedia=" è stato il "tag del mese" per marzo... vedo
> anche che questa bella iniziativa si è fermata qualche mese fa.
> Ricominciamo?
>
Volentieri. L'iniziativa era stata promossa da me, ma poi nessuno ci ha
pres
Leggo qui [1] che "wikipedia=" è stato il "tag del mese" per marzo...
vedo anche che questa bella iniziativa si è fermata qualche mese fa.
Ricominciamo?
Si potrebbe decidere quale sarà il tag del mese di settembre...
Dev'essere un tag ufficiale o può essere anche un tag ancora da approvare?
Ci
Il 22 agosto 2011 14:58, MorSi ha scritto:
> Ok ora ho capito.
> Ma il fatto di mettere un solo punto non è limitante per chi usa le mappe sui
> navigatori outdoor come me?
si potrebbe invece di aggiungere un punto creare un'area ma comunque
rimarrebbe il problema del rendering
> Se non sei nel
cchi" lucadel...@gmail.com
To : "openstreetmap list - italiano" talk-it@openstreetmap.org
Cc :
Date : Mon, 22 Aug 2011 13:23:49 +0200
Subject : Re: [Talk-it] tag place per Valli e Valloni
> 2011/8/22 MorSi :
> > Potresti esplicitare meglio che n
2011/8/22 MorSi :
> Potresti esplicitare meglio che non ho mica tanto capito??
>
Il problema non sta sui dati (si potrebbe creare un nuovo tag ma non
aggiusterebbe il problema rendering), se sai che quella valle si
chiama così basta metterci un nodo per farlo capire. Il problema è che
mapnik attua
Aug 2011 11:50:12 +0200
Subject : Re: [Talk-it] tag place per Valli e Valloni
> Il 22 agosto 2011 11:43, MorSi ha scritto:
> > Volevo giusto postare oggi la stessa cosa.
> > Ma se si vuole taggare una valle più lunga come si fa? e come si fa a dare
> > la direzional
Il 22 agosto 2011 11:43, MorSi ha scritto:
> Volevo giusto postare oggi la stessa cosa.
> Ma se si vuole taggare una valle più lunga come si fa? e come si fa a dare la
> direzionalità al tag lungo la Valle come nelle cartine cartacee?
>
il problema è di rendering non del dato... guarda qui [0]
@libero.it
To : "openstreetmap italian ML" talk-it@openstreetmap.org
Cc :
Date : Mon, 22 Aug 2011 09:47:50 +0200 (CEST)
Subject : [Talk-it] tag place per Valli e Valloni
> Mi trovo a voler mappare dei Valloni in montagna: quelli di ieri ad esempio
> erano di d
Mi trovo a voler mappare dei Valloni in montagna: quelli di ieri ad esempio
erano di dimensioni intorno ai 500m per 2km di lunghezza; per il momento uso
place=locality mettendo il tag al centro del Vallone ... suggerimenti?
Alessandro
___
Talk-it mail
Il giorno 19 agosto 2011 10:50, Luca Delucchi ha
scritto:
> Il 18 agosto 2011 13:00, Simone Saviolo ha
> scritto:
>
> > Luca Delucchi, o Niccolò Rigacci (mi sembra siate voi il tramite col
> server
> > di GFOSS), sarebbe fattibile creare un clone di Nominatim almeno a
> livello
> > nazionale? Mi
Il 18 agosto 2011 13:00, Simone Saviolo ha scritto:
> Luca Delucchi, o Niccolò Rigacci (mi sembra siate voi il tramite col server
> di GFOSS), sarebbe fattibile creare un clone di Nominatim almeno a livello
> nazionale? Mi offro volontario per lo sviluppo. Così magari potremmo
> finalmente trovar
Il 18 agosto 2011 08:26, Giuliano ha scritto:
> Riprendo l'argomento per chiedere un chiarimento in relazione con la
> visibilità dei tag, al fine di identificare un dato della mappa.
> Ho inserito ieri le ubicazioni di alcuni cimiteri dell'area urbana di
> Genova, specificando con precisione la
Il 18 agosto 2011 20:29, Carlo ha scritto:
> innanzitutto un grazie a Daniele per l'utilità del programma che mi ha
> permesso di correggere diversi errori, quasi tutti dei precedenti
> mapper :-) ma un paio di "Vai" anzichè "Via" li avevo buttati giu :-)
eh, eh
> Ho letto tutti i messaggi prece
Il giorno Wed, 17 Aug 2011 17:00:21 +0200
David Paleino ha scritto:
Ciao,
innanzitutto un grazie a Daniele per l'utilità del programma che mi ha
permesso di correggere diversi errori, quasi tutti dei precedenti
mapper :-) ma un paio di "Vai" anzichè "Via" li avevo buttati giu :-)
Ho letto tutti
Scusate, non volevo essere spammoso, ma ho ricordato ora che abbiamo anche:
Passo dell'Osservatorio e gli adiacenti Passo della Tortora e Passo X dicembre
oltre a Passo della Tortora e Passo della Lodola
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.or
>>>.parola "passo" mentre ho il dubbio che dovrebbero essere "Strada
>>>provinciale del passo...", dubbio che possono sciogliere solo i locali
>>>___
>>
>> Ad esempio a Genova abbiamo un Passo Barsanti
>
>in quel caso "passo" cosa vuol dire?
>
Posso
On Thu, 18 Aug 2011 17:00:11 +0200, Daniele Forsi wrote:
> > Ad esempio a Genova abbiamo un Passo Barsanti
>
> in quel caso "passo" cosa vuol dire?
A Mazara abbiamo un "Passo delle Mura Ruggeriane", che è una stradina
(residential) costruita a fine '800, quando demolirono (SCELLERATI! :((() le
m
Il 18 agosto 2011 00:50, ale_z...@libero.it ha scritto:
> ..
>>assimilate vialetto, portico, mura, mentre "passo" rimane in attesa
>>perché ci sono dei nomi di strade provinciali che iniziano con la
>>parola "passo" mentre ho il dubbio che dovrebbero essere "Strada
>>provinciale del passo...",
Il giorno 18 agosto 2011 08:26, Giuliano ha scritto:
> Riprendo l'argomento per chiedere un chiarimento in relazione con la
> visibilità dei tag, al fine di identificare un dato della mappa.
> Ho inserito ieri le ubicazioni di alcuni cimiteri dell'area urbana di
> Genova, specificando con precisi
Ciao a tutt*,
è la prima volta che scrivo qui in lista! Sono Pietro, un mappatore
saltuario di Verona e dintorni...
Il 17/08/2011 17:56, Daniele Forsi ha scritto:
> hm, continuando così conviene passare le parole a un controllo
> ortografico e segnalare quelle che lo falliscono (es. piazzza con 3
Il 14/08/2011 9.17, Luca Delucchi ha scritto:
Il 13 agosto 2011 18:34, giuliano ha scritto:
Faccio riferimento alla visualizzazione in linea del map server.
giusto per non fare confusione in futuro, le mappe di OSM si avvalgono
di tile perciò è meglio chiamarlo tileserver mentre mapserver è
..
>assimilate vialetto, portico, mura, mentre "passo" rimane in attesa
>perché ci sono dei nomi di strade provinciali che iniziano con la
>parola "passo" mentre ho il dubbio che dovrebbero essere "Strada
>provinciale del passo...", dubbio che possono sciogliere solo i locali
>
Il 17 agosto 2011 23:50, Andrea Decorte ha scritto:
> Suggerisco
> vialetto
> portico
> mura
> eventualmente anche passo
> ottimo lavoro cmq!
grazie!
assimilate vialetto, portico, mura, mentre "passo" rimane in attesa
perché ci sono dei nomi di strade provinciali che iniziano con la
parola "passo
Il 17 agosto 2011 17:00, David Paleino ha scritto:
> On Wed, 17 Aug 2011 13:30:43 +0200, Daniele Forsi wrote:
>> ho aggiunto "lungolario", ma non tutti i lung* perché ci sono degli
>> errori (come un "lungolao")
> Io proporrei lungo* invece -- ma non conosco "lungolao" cosa sia, né perché
> sia
Suggerisco
vialetto
portico
mura
eventualmente anche passo
ottimo lavoro cmq!
Ciao
2011/8/17 sabas88
> >a Genova? mi sa il prossimo anno a meno che ad organizzarlo sia
> qualcun'altro rispetto il sottoscritto... ;-)
>
> Nuoo :(
>
>
> Comunque, non fate a gara a chi ce l'ha più Lungo (battutacc
>a Genova? mi sa il prossimo anno a meno che ad organizzarlo sia
qualcun'altro rispetto il sottoscritto... ;-)
Nuoo :(
Comunque, non fate a gara a chi ce l'ha più Lungo (battutaccia), imho
sarebbe da considerare un'unica parola con più varianti
(Lungo+fiume/lago/ecc).
___
Il 17 agosto 2011 15:33, Simone Saviolo ha scritto:
> Che mi dite di "Regione"? In alcune località isolate la strada si chiama
> "Regione Qualcosa".
regione% appare 36 volte, l'ho messa in attesa del prossimo giro
hm, continuando così conviene passare le parole a un controllo
ortografico e segna
On Wed, 17 Aug 2011 12:59:30 +0200, Daniele Forsi wrote:
[..]
Potresti aggiungere anche "Rue" (oltre a Rua) -- appare un paio di volte qui a
Mazara, e magari anche altrove, non saprei?
Inoltre, ho trovato che "Spiazzo" e "Passo" mi vengono segnalati. Pensi sia una
buona idea aggiungerli?
Grazie
On Wed, 17 Aug 2011 13:30:43 +0200, Daniele Forsi wrote:
> [..]
>
> non ho aggiunto "ferrata" e "litoranea" perché ho il dubbio che la
> forma giusta sia "via ferrata" e "strada litoranea"
> ho aggiunto "lungolario", ma non tutti i lung* perché ci sono degli
> errori (come un "lungolao") e varian
Il 14 agosto 2011 11:32, sabas88 ha scritto:
> Prossimo mapping party urbano quando si fa? :D
a Genova? mi sa il prossimo anno a meno che ad organizzarlo sia
qualcun'altro rispetto il sottoscritto... ;-)
--
ciao
Luca
http://gis.cri.fmach.it/delucchi/
www.lucadelu.org
Che mi dite di "Regione"? In alcune località isolate la strada si chiama
"Regione Qualcosa".
Il giorno 17 agosto 2011 13:30, Daniele Forsi ha scritto:
> Il 17 agosto 2011 11:43, Alberto Nogaro ha scritto:
>
> > Qui la lista corretta dei miei suggerimenti:
> >
> > antica
> > cresta
> > dorsale
>
Il 17 agosto 2011 11:43, Alberto Nogaro ha scritto:
> Qui la lista corretta dei miei suggerimenti:
>
> antica
> cresta
> dorsale
> ferrata
> litoranea
> lungolario (forse si potrebbe azzardarsi a accettare tutti i lung*)
> passerella
> pont
> portico
> traversata
non ho aggiunto "ferrata" e "lito
Il 17 agosto 2011 11:18, Simone Saviolo ha scritto:
> A Novara diversi "baluardo"; a Casale c'è un "Lungo Po", che però mi sembra
> sia scritto staccato (e staccato devo averlo messo in OSM). A Varazze c'è
> una "Camminata inferiore", della quale non ho mai capito se si chiami
> proprio così o "St
Il 17 agosto 2011 10:36, Paolo Monegato ha scritto:
> Il 17/08/2011 00:14, Daniele Forsi ha scritto:
>>
>> ho messo contra' e contrà, sono possibili entrambe? E ca' e cà?
> Per esempio se quel contra' si trova a Vicenza tenderei a sostituirlo con
> contrà, mentre se si trovasse a Treviso tenderei
>-Original Message-
>From: Daniele Forsi [mailto:dfo...@gmail.com]
>Sent: mercoledì 17 agosto 2011 00:15
>To: openstreetmap list - italiano
>Subject: Re: [Talk-it] Tag 'visible_name'
>
>bene, con quelle di David, le tue e altre, ora siamo a 94 parole:
chie
>-Original Message-
>From: Daniele Forsi [mailto:dfo...@gmail.com]
>Sent: mercoledì 17 agosto 2011 00:15
>To: openstreetmap list - italiano
>Subject: Re: [Talk-it] Tag 'visible_name'
>bene, con quelle di David, le tue e altre, ora siamo a 94 parole:
sugger
A Novara diversi "baluardo"; a Casale c'è un "Lungo Po", che però mi sembra
sia scritto staccato (e staccato devo averlo messo in OSM). A Varazze c'è
una "Camminata inferiore", della quale non ho mai capito se si chiami
proprio così o "Strada C.I." o "Via C.I.".
Ciao,
Simone
Il giorno 17 agosto
Il 17/08/2011 00:14, Daniele Forsi ha scritto:
ho messo contra' e contrà, sono possibili entrambe? E ca' e cà?
Per quanto riguarda contrà / contra':
L'apostrofo finale segnalerebbe un troncamento della forma "contrada",
bisognerebbe vedere dove hai trovato contra'... perché in una parte del
v
Segnalo che ad Alessandria ci sono un po' di "spalto" (Spalto
Marengo, Spalto Borgoglio, ecc ecc).
Saluti
Fabrizio
Il 17 agosto 2011 00:14, Daniele Forsi ha scritto:
> Il 15 agosto 2011 16:13, totera ha scritto:
>
>> Suggerisco anch'io:
>
> bene, con quelle di David, le tue e altre, ora siamo a
a Genova ci sono anche (almeno un paio) di Lungobisagno
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
901 - 1000 di 1407 matches
Mail list logo