for the mess :-|
What do we do?
/bruno
[1] http://tracciabi.li/~bruno/av/amenity-airport.osm
--
CONTACTS == http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html ==
___
talk mailing list
talk@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk
On dom, 2012-06-17 at 16:30 +0200, colliar wrote:
It is your decision but you will probably gain more friends by reverting
and making more careful mechanical edits including reporting about it in
advance.
reverting means to upload the old version of those nodes/relations,
right?
/bruno
modified?
Those which ARE airport will get their (annoying) amenity=airport tag
back and keep aeroway=aerodrome.
Those which are NOT airports will get stripped of also
aeroway=aerodrome.
--
CONTACTS == http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html ==
___
talk
after allowing the browser to share my
location (I always browse in privacy mode).
It works; in Jakarta
http://tracciabi.li/~bruno/av/ss_20121115-120336.png
No POI is shown in Milan (Italy) or Mumbai (India), but in both cities I
saw some strange grey small squares with black border
http
they just
compromise on ONE way of tagging this? what if I tag it wrong?, but
that's probably my fault...
/bruno
* Yes, I'm talking about public_transport
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
GNU/Linux registered user #121507 http://linuxcounter.net
/browse/relation/2568465
http://www.openstreetmap.org/browse/relation/2568460
I don't know if it renders them also without the stop_area relation...
/bruno
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
GNU/Linux registered user #121507 http://linuxcounter.net
nel 2012 sia possibile
disegnare al pc un circle with perfect precision in un'istante? Si
stupisce per poco...
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
signature.asc
Description: This is a digitally signed message part
...
Grazie per l'attenzione,
/bruno
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
signature.asc
Description: This is a digitally signed message part
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http
alcuni key=value
(amenity=stripclub building=civic sport=team_handball natural=tree_row)
e quindi il validator me li segnala nella sezione informativa.
Vale la pena aprire ticket su josm.opentstreetmap.de? Grazie,
/bruno
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
un server cinese, le partite di calcio.
Gli unici a trovarsi in Italia erano gli acquirenti del servizio, ma la
condanna è arrivata comunque.
Contemporaneamente, non mi pare che i militari italiani siano granché
interessati a far togliere 'sti dati...
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno
://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
GNU/Linux registered user #121507 http://linuxcounter.net
signature.asc
Description: This is a digitally signed message part
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http
preciso riguardo alla proposta,
grazie :-)
/bruno
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
GNU/Linux registered user #121507 http://linuxcounter.net
signature.asc
Description: This is a digitally signed message part
grado incredibile di caos che già regna nel
fantastico mondo dei tag. Quindi, per quel poco che conta, ti consiglio
in generale di usare uno di quelli documentati sul wiki :-)
/bruno
P.S. anche quelli documentati non sono granché usati...
payment 520
payment:coins 16916
payment:notes 4331
comodissima per questo tipo di controllo. Buon i18n / L10n :-)
/bruno
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
GNU/Linux registered user #121507 http://linuxcounter.net
signature.asc
Description: This is a digitally signed message part
proseguire il lavoro :-)
/bruno
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
GNU/Linux registered user #121507 http://linuxcounter.net
signature.asc
Description: This is a digitally signed message part
___
Talk-it mailing
/Multilingual_maps_Wikipedia_project
quindi suppongo l'integrazione sia già in programma :-)
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
GNU/Linux registered user #121507 http://linuxcounter.net
signature.asc
Description: This is a digitally signed message part
stato votato per esser tale e nulla più.
Quindi in generale, per capire quanto sia buono un tag è meglio
chiedere (qui, su IRC, su help.openstreetmap.org) e/o controllare
taginfo.openstreetmap.org per avere un'idea della diffusione del tag.
/bruno
[1]
http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk/2012
On gio, 2013-01-03 at 14:33 +0100, Gianmario Mengozzi wrote:
il punto è intendersi su quale sia l' *accesso* : è il
cancelletto esterno che da sulla strada [..]?
Sì.
/bruno
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
GNU/Linux registered user #121507 http
?
/bruno
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
GNU/Linux registered user #121507 http://linuxcounter.net
signature.asc
Description: This is a digitally signed message part
___
Talk-it mailing list
Talk
On ven, 2013-01-04 at 18:04 +0100, emmexx wrote:
Cosa puo' essere?
forse questo ?
https://help.openstreetmap.org/questions/18846/my-last-3-edits-disapeared
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
GNU/Linux registered user #121507 http://linuxcounter.net
...@openstreetmap.org
riguardo agli import francesi dal cadastre (suppongo sia il catasto),
che è sfociato in una discussione sugli Automated Edits in generale.
Consiglio molta cautela :-)
/bruno
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
GNU/Linux registered
aggiungere?
alt_name=nome alternativo
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Name
--
= http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html = 2nd email
br...@trcciabi.li
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo
Street
View risulta che quello è il modo giusto.
--
= http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html = 2nd email
br...@tracciabi.li
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
/Welcome_Working_Group
il cui obiettivo è evitare che gli utenti facciano una modifica sola
ed abbandonino
Buona giornata,
/bruno
--
= http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html = 2nd email
br...@tracciabi.li
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http
://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
GNU/Linux registered user #121507 http://linuxcounter.net
signature.asc
Description: This is a digitally signed message part
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http
On gio, 2013-03-07 at 17:32 +0100, Stefano Droghetti wrote:
Ho finalmente pubblicato il documentario di cui vi parlavo qualche mese
fa.
Ho appena terminato la visione; stupefacente! complimenti :-)
E grazie per averlo condiviso.
/bruno
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd
segnalarlo come bug?
/bruon
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
GNU/Linux registered user #121507 http://linuxcounter.net
signature.asc
Description: This is a digitally signed message part
___
Talk-it mailing list
indicazioni contrarie, o quasi: sulla pagina wiki di
shop=confectionery invita ad usarli entrambi, ad esclusione di
shop=bakery e shop=butcher che non andrebbero accompagnati da craft.
/bruno
[1] http://taginfo.openstreetmap.org/keys/craft#combinations
--
= http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html = 2nd
navigatore vede la mappa, ma non trova nessun
indirizzo, proprio zero. Non trova nemmeno i comuni. In compenso sembra
riuscire a trovare i POI. Riproverò con la mappa scaricata da [2] e vi
aggiornerò.
/bruno
[1] http://www.raumbezug.eu/ag/internet/osmGarmin.htm
[2] http://garmin.openstreetmap.nl
On sab, 2013-03-16 at 16:40 +0100, bruno wrote:
Riproverò con la mappa scaricata da [2] e vi
aggiornerò.
Rettifico: con la mappa [1] dopo un riavvio del navigatore sono riuscito
a trovare un po' di cose, con lo stesso problema di tutti gli altri: se
non si scrivono le prime lettere
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
GNU/Linux registered user #121507 http://linuxcounter.net
signature.asc
Description: This is a digitally signed message part
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
On dom, 2013-03-24 at 13:21 +0100, Leonardo wrote:
Che dite, va bene? Suggerimenti?
«vai così che è una figata» :-)
/bruno
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
GNU/Linux registered user #121507 http://linuxcounter.net
signature.asc
Description
comunque crearne un
altro col nome giusto...
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
GNU/Linux registered user #121507 http://linuxcounter.net
signature.asc
Description: This is a digitally signed message part
le traduzioni in cinese di
tutti i capoluoghi di provincia, ma non conoscendo io NULLA di cinese
non so se siano corretti.
--
= http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html = 2nd email
br...@tracciabi.li
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
);
yes @ (emergency)
/bruno
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
GNU/Linux registered user #121507 http://linuxcounter.net
signature.asc
Description: This is a digitally signed message part
___
Talk-it mailing
è vietato mappare [2], ma il governo evidentemente non ha tempo
da perdere portando in tribunale osm; suppongo valga lo stesso per tutti
i governi.
/bruno
[1] http://tools.ietf.org/html/rfc1855
http://www.rfc.altervista.org/rfctradotte/rfc1855_tradotta.txt
[2] https://wiki.openstreetmap.org/wiki
:
sidewalk=both se c'è da entrambe le parti,
left/right se c'è solo da un lato o
sidewalk=none se non c'è.
[1] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:footway%3Dcrossing
--
CONTACTS http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html 2nd email br...@tracciabi.li
GNU/Linux registered user #121507 http
Salve a tutti. Ho cominciato da poco a mappare dei sentieri, soprattutto x MTB
in prov. di Latina. Ora però alcuni dei sentieri che ho mappato (già da diversi
giorni), li vedo solo su JOSM e non sulla mappa di openstreetmap. Ho
sicuramente fatto qualche errore, ma quale?
Bruno
Salve a tutti :-)
da bravo niubbo sono partito in quarta a metter i nomi alle vie di Leno
(Brescia) senza leggere le convenzioni, e ho scritto ovunque via
piazza eccetera con l'iniziale minuscola. C'è un modo pratico per
sistemare o devo cambiare il name: di tutte?
Grazie,
/bruno
--
CONTACTS
avanzata, ma non l'ho esplorata
per bene.
/bruno
--
CONTACTS == http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html ==
keyserver hkp://pgp.mit.edu:11371 key id 0xDAF5F950
fingerprint 22DB BE38 04DA D3A5 7B7A 896A A3B3 5E1F DAF5 F950
___
Talk-it mailing list
Talk
anche
chiamate con un nome (SR del colle di Sestriere ad esempio).
Credo che il numero/sigla delle statali/provinciali vada inserito con
il tag 'ref'[0] mentre il nome ufficilae con 'name'; altri nomi
(vecchio/storico), con gli appositi tag [1].
Happy mapping!
/bruno
[0] http
On gio, 2012-03-29 at 12:46 +0200, Milani Alessio wrote:
Sono il solo a soffrire di questo problema?
No: io vedo SOLO i riquadri rossi di errore :-|
/bruno
--
CONTACTS == http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html ==
keyserver hkp://pgp.mit.edu:11371 key id 0xDAF5F950
fingerprint 22DB BE38 04DA
%
3Dbird_hide
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/bird_hide
--
CONTACTS == http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html ==
keyserver hkp://pgp.mit.edu:11371 key id 0xDAF5F950
fingerprint 22DB BE38 04DA D3A5 7B7A 896A A3B3 5E1F DAF5 F950
___
Talk
solo ai lati?
mettrei il parcheggio solo ai lati
ad esempio così? http://osm.org/go/0CpgMWVbb--
/bruno
--
CONTACTS == http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html ==
keyserver hkp://pgp.mit.edu:11371 key id 0xDAF5F950
fingerprint 22DB BE38 04DA D3A5 7B7A 896A A3B3 5E1F DAF5 F950
a schiera con giardino, credo sarebbe più idoneo usare nodi
singoli o una way parallela.
Sbaglio? la maggioranza pensa diversamente? è un non-problema e devo
proseguire come fanno tutti, cioè come mi sembra giusto di volta in
volta? Grazie :-)
/bruno
--
CONTACTS == http://tracciabi.li/~bruno
limite
di 75 connessioni ogni 10 minuti?
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/PCN#Prevenire_il_blocco_dell.27accesso_al_server_WMS
--
CONTACTS == http://tracciabi.li/~bruno/contacts.html ==
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
(non è obbligatorio
darle un nome) che associ una strada agli edifici. I numeri civici li
metti sugli edifici con addr:housenumber. I membri della relazione
possono avere ruolo street (uno o più spezzoni di strada) oppure
house (uno o più nodi/building)
/bruno
--
CONTACTS == http://tracciabi.li
Buongiorno.
Scrivevo per porre
il seguente quesito
Avendo tracciato
alcune piste da Sci, si è verificato il problema di come calcolare
la lunghezza delle piste.
Avendo delle tracce
inclinate la lunghezza reale è sensibilmente diversa da quella
geometrica delle traccia.
Come è risolvibile
Stavo pensando, dopo aver parlato con un amministratore del mio comune di
censire le strisce pedonali, ed eventualmente i marciapiedi con barriere
architettonica.
Guardando il wiki non mi sembra che sia stato previsto nulla al riguardo, se
non l'eventuale presenza del pavimento tattile.
Siete a
Buongiorno.Per motivi lavorativi mi farebbe comodo inserire gli stoccaggi delle
deiezioni degli allevamenti.
Questi sono, di due tipi:
Liquidi. Il liquame.Questo può essere conservato in bacini all'aperto detti
lagoni o in vasconiin cemento fuori terra. Per questi ho trovato mappature
non se lo pongono.
PS: Si, nessuna intenzione di scrivere in privato, solo qualche problema di
gestione della mia posta
Messaggio originale
Da: "Martin Koppenhoefer" <dieterdre...@gmail.com>
Data: 14/07/2016 17.07
A: "Bruno"<bv...@libero.it>, "
> E' questa la
> rotta?>http://map.project-osrm.org/?z=11center=44.391844%2C10.619316loc=44.600307%2C10.693829loc=44.298046%2C10.428151hl=enalt=0vedo
> 2 alternative con OSRM> A: 67km, 1h8min> B: 62,4km, 1h10min>il calcolo è
> stato "immediato"> Con google ottengo risultati simili:>
>
Grazie per la risposta.
Mi spiego meglio.
In questo caso parliamo di percorsi che conosco a menadito.
Poi comunque mi capita quando mi muovo di fare ipotesi di tracciato con OSM e
Goggle e sui tracciati che frequento vedo che spesso Google funziona meglio.
In generale anche i tempi di
>Messaggio originale
>Da: "Martin Koppenhoefer" <dieterdre...@gmail.com>
>Data: 29/07/2016 8.56
>A: "Bruno"<bv...@libero.it>, "openstreetmap list - italiano"
>Ogg: Re: [Talk-it] traffic_sign valori ID per lItalia
>
>
>
>Messaggio originale
>Da: "Damjan Gerl"
>Data: 27/07/2016 15.37
>A:
>Ogg: [Talk-it] traffic_sign valori ID per lItalia
>
>Ciao!
>
>Ho visto che per il tag traffic_sign [0] che prevede anche degli Traffic sign
IDs per country, ma la lista
Buongiorno, ho analizzato qualche tracciato con OpenRouteService.
Ho visto che l'algoritmo tende a sbagliare notevolmente le stime di alcuni
tracciati.
In particolare ho visto che su alcune strade principali ma con molte curve di
montagna o fondovalle tende a sottostimare i tempi di percorrenza.
Guardiamo se ho capito bene.Questi dati sono già pronti per l'import.
Operativamente come facciamo?Carichiamo l'OSM od ognuno se ne estrae un comune
e cominci a caricare i dati?
Nel caso io proverei provare a partire, magari iniziando da un comune che
conosco abbastanza ed è piccolo, come
In effetti aiuterebbe molto.Io comunque sono disponibile a fare un po' di
verifiche degli import, provincia di Reggio Emilia
Messaggio originale
Da: "Andrea Musuruane"
Data: 18/07/2016 11.49
A: "openstreetmap list - italiano"
Ogg:
Rileggendo mi sono sorti alcuni dubbi.
>Messaggio originale
>Da: "Damjan Gerl" <dam...@damjan.net>
>Data: 30/07/2016 1.26
>A: <talk-it@openstreetmap.org>
>Ogg: Re: [Talk-it] traffic_sign valori ID per lItalia
>
>29.07.2016 - 08:40 - Bruno:
>&
Stavo guardando un po' di sentieri montani.
Spessa ho trovato alcune classificazioni delle relazioni un po' sommarie.
Io ho provato a classificare così
Ho utilizzato OSMC perché vedo che molti servizi web lo utilizzano.
Un dubbio. Ho letto che il nome non dovrebbe includere il numero percorso. Io
In realtà non mi ponevo problemi di licenza.
Dal momento in cui le foto le produco io posso fare l'upload ad entrambi i
servizi ed ognuno lo potrà gestire secondo la propria licenza.
Il quesito era più tecnico.
Mapillary crea una cartella per ogni sequenza con tanti file jpg
OSV crea una
Secondo me quelle opzioni sono sull'host, non sul client. Le foto vengono
memorizzate tal quali sul telefono
>Messaggio originale
>Da: "Aury88"
>Data: 12/09/2016 18.47
>A:
>Ogg: Re: [Talk-it] OpenStreetView VS Mapillary
>
>cascafico
Esatto, però si tratta giusto di aggiungere un parametro exif alla foto.La
sequenza non so come la gestisca, ma credo che dipenda dalla cartella di invio.
Dal sito di Mapillary comunque si possono aggiungere foto georeferenziate.
OSV mi sembra molto più acerbo ma ben impostato.
Messaggio
Ho provato ad utilizzare entrambi in questi giorni.
OSV sembra fare un po' di confusione nella gestione delle georeferenizazione.
Da una parte è più sofisticato, perché ti individua il punto basandosi sui
nomi di vie di OSM, però poi i punti sono messi un po' alla rinfusa, con
Mapillary gli
Ho provato OSV.
Devo dire che non mi dispiace, molto più indietro nello sviluppo di Mapillary
però il sistema sembra ben sviluppato.
Piuttosto è possibile utilizzare la app di uno dei due sistemi e fare l'upload
su entrambi?
Mi sembra che le app BV memorizzano in modo diverso, Mapillary
Molto curioso come problema.
Utilizzando da Openstreetmap OSRM e Mapzen funziona correttamente.
Credo possa esistere un bug in questi due sistemi derivante dal valore
lanes=2
Probabilmente in assenza del oneway specificato considerata la rotonda doppia
come a doppio senso.
Infatti in caso
Quindi ogni isolato sarebbe una landuse separate fatture altre?
>Messaggio originale
>Da: "Martin Koppenhoefer"
>Data: 27/10/2016 21.51
>A: "openstreetmap list - italiano"
>Ogg: Re: [Talk-it] dubbio landuse=residential
>
>
>
>sent from
Il sorvolo aereo credo permetta di individuare i tetti con fibrocemento, per
capire se è con amianto o meno servono indagini a campo, anche se per la verità
la larghezza delle onde del fibrocemento senza amianto dovrebbe essere più
ampia di quello con amianto.
Un'osservazione sulla
Salve a tutti. Qualcuno sa dirmi come mai non vedo più sul mio Garmin Edge 800
delle tracce (che tra l'altro ho pubblicato io) che sulle open sono visibili,
ma nel dispositivo no.
Bruno
--
Inviato da Libero Mail per Android___
Talk-it mailing list
Salve a tutti. Qualcuno sa dirmi come mai non vedo più sul mio Garmin Edge 800
delle tracce (che ho mappato io e sono state modificate da un altro utente) che
sulle open sono visibili, ma nel dispositivo no.
Bruno
--
Inviato da Libero Mail per
"SPVII". Mi sono perso qualche cambio di
convenzione?
Buona giornata,
bruno
--
2nd email br...@anche.no | https://twrh.noblogs.org
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Bonjour,
Idem pour moi, je n'utilise plus la touche pour télécharger le cadastre
(F10 ou F11 suivant paramétrage) car au bout de trois à quatre
utilisations je perds le clavier, c'est systématique, par contre la
souris fonctionne dans tous les cas.
ça fait bien un an que c'est comme ça pour
je trouve le contenu intéressant et bien sûr
l'utilisation d'OSM et de ses outils très pertinente...
Cordialement,
Bruno.
PS : voir aussi leur page sur le SIG :
http://www.valsdesaintonge.org/amenagement-environnement/urbanisme/systeme-d-information-geographique
d'après l'appel d'offre
les objets
Il a été modifié par toi même il y a 4 mois avec le commentaire qu'il ne
semble plus exister.
Bruno.
___
Talk-fr mailing list
Talk-fr@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-fr
découvert tout les
fonctionnalités, je viens de voir qu'on peut faire un glisser/déposer
des marqueurs début et fin..
Bruno.
Le 17/02/2015 08:02, Francescu GAROBY a écrit :
Après un rapide essai, c'est pas mal (et rapide).
Mais ça n'est (pour le moment ?) qu'un itinéraire A - B : pas moyen
de
plus que les noms de voies ;-)
Pour la beauté de la carte : j'ai une pastille verte qui résiste dans le
17 à Saint Pierre de l'Isle :
http://tile.openstreetmap.fr/?layers=000BTFFzoom=14lat=46.02623lon=-0.43937
Le bâtiments sont pourtant là, peut-être pas assez... une idée ?
Bruno
Hmmm,
Le terrain peut être faux ;-) si il n'y a pas d'autre info c'est
effectivement lui qui fait foi.
En cas de difficultés c'est le croisement de plusieurs sources qui doit
être fait, dans le cas de cette rue je pense que la délibération prime.
mes deux cents,
Bruno.
Le 15/03/2015 21
Le 01/04/2015 14:44, Christian Rogel a écrit :
Le 28 mars 2015 à 08:54, Eric Debeau eric.deb...@gmail.com
mailto:eric.deb...@gmail.com a écrit :
Ensuite, il y a une source de données phénoménale sur le site
http://patrimoine.region-bretagne.fr/
Les communes sont 'cartographiées' une à une
/
gpxacc:accel offset=2809 x=0.1 y=0.0 z=-1.0/
gpxacc:accel offset=2911 x=0.1 y=0.0 z=-1.0/
/gpxacc:AccelerationExtension
/extensions
/trkpt
Merci d'avance,
Bruno.
___
Talk-fr mailing list
Talk-fr@openstreetmap.org
https
intégré à la voiture (pas exploitable) et un TomTom One qui n'enregistre
pas les parcours
OsmTracker par exemple serait très bien si il gérait ces données (oui je
sais j'ai le source donc je n'ai qu'a ajouter cette fonctionnalité ;-)
Merci de votre aide,
Bruno.
Le 23/02/2015 13:01, THEVENON
Merci pour l'info, je vais tester mais ça a l'air de correspondre à mes
besoins, ensuite il faudra l'intégrer à OsmTracker ;-)
Bruno.
Le 23/02/2015 15:47, Gaël Simon a écrit :
Sur ios, j'ai utilisé SensorLog, qui semble exister sous Android
Le 23 févr. 2015 à 14:24, Bruno pa...@free.fr
montagne sous route tools tu as le dessin du dénivelé.
Personnellement je trouve cela pas mal.
Bruno.
___
Talk-fr mailing list
Talk-fr@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-fr
3 août 2015 22:11, Bruno pa...@free.fr mailto:pa...@free.fr
a écrit :
Bonjour,
[...]
Par contre j'ai maintenant un plantage de Josm (j'ai fait un
ticket) quand j'appelle la fonction adresses du plugin
cadastre, là aussi c'est systématique
a une expérience la dessus ?
Bruno.
Le 11/10/2014 18:03, Bruno a écrit :
Bonjour,
Idem pour moi, je n'utilise plus la touche pour télécharger le
cadastre (F10 ou F11 suivant paramétrage) car au bout de trois à
quatre utilisations je perds le clavier, c'est systématique, par
contre la souris
power bank plutôt que une
batterie supplémentaire, ça peut servir pour autre chose que le smartphone.
Bruno.
___
Talk-fr mailing list
Talk-fr@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-fr
zones à mapper mais juste le rouge et avec par
exemple un % de noms des voies par département.
http://tile.openstreetmap.fr/
Si il existe déjà quelque chose je suis preneur.
Cordialement,
Bruno.
___
Talk-fr mailing list
Talk-fr@openstreetmap.org
https
plus...
vincent
___
Talk-fr mailing list
Talk-fr@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-fr
Bonjour,
Ça marche ici, chez Free IPV4 région ouest.
Bruno.
___
Talk-fr mailing list
Talk-fr@o
-fr@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-fr
___
Talk-fr mailing list
Talk-fr@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-fr
Chez moi ça marche sous Firefox , accès au site et recherche.
Bruno
l'arrache").
Bonjour,
Pour ma part je pense qu'une base NoSQL sur une architecture distribuée
serait une solution plus perenne, plus performante et avec moins de
contraintes de schéma préétabli que les bases SQL.
Bruno.
Le 16 mai 2016 à 16:13, Christian Quest <cqu...@opens
Hello,
Si la question avait été : comment puis-je faire du mapmatching ? la
réponse aurait été pertinente ;-)
Je plaisante, merci d'avoir répondu et cela me confirme le peu
d'expérience sur ce projet.
Bruno.
Le 03/07/2017 à 23:28, Frédéric Rodrigo a écrit :
Salut,
Moi je ferais avec ce
points/trajets à mapmatcher
, sinon c'est sur la France métropolitaine pour l'instant.
Jean-Yvon
Le 04/07/2017 à 19:15, Bruno - pa...@free.fr a écrit :
Hello,
Si la question avait été : comment puis-je faire du mapmatching ? la
réponse aurait été pertinente ;-)
Je plaisante, merci d'avoir répondu
Bonjour,
Je recherche des retours d'expérience sur ce projet
https://github.com/bmwcarit/barefoot/wiki
L'objectif est de faire du mapmatching offline sur des gros volume.
Quelqu'un a t-il déjà utilisé et donc réussi l'installation ? ;-)
Merci d'avance,
Bruno
ans leur langue par défaut et surtout
la carte mondiale deviendrait utilisable car aujourd'hui il faut
apprendre 125 langues pour la parcourir..ou alors j'ai raté quelque chose ?
Bruno.
___
Talk-fr mailing list
Talk-fr@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-fr
Le 13/09/2017 à 19:44, Christian Rogel a écrit :
A Bruno et Vladimir,
Si l’on continue à définir le contenu de « name » comme étant dans une langue
particulière, on accentue artificiellement les antagonismes possibles et on
pave le chemin pour des dérives.
Et bien oui le champ name est
Le 14/09/2017 à 00:19, Christian Rogel a écrit :
Le 2017 Gwen. 13 à 21:31, Bruno <pa...@free.fr
<mailto:pa...@free.fr>> a écrit :
Le 13/09/2017 à 19:44, Christian Rogel a écrit :
A Bruno et Vladimir,
Si l’on continue à définir le contenu de « name » comme étant dan
Le 12/09/2017 à 11:45, djakk djakk a écrit :
Salut, c'est fou ça, j'aurai cru que tant que c'est fléché sur le
terrain on avait droit de "copier" le terrain dans osm (c'est
différent de copier un topoguide du GR 5 ou une carte).
djakk
Le 11 septembre 2017 à 15:43, David Marchal
ne respectent pas les règles OSM donc il faut
annuler les changements et effectivement prévenir le DWG.
Quelqu'un s'en occupe ? Pour ma part je ne sais faire ni l'un ni l'autre
mais je peux apprendre , j'ai fais une fois un revert sur un de mes
changements en masse..
Bruno.
Le 2 octobre 2017
ile à utiliser que ID ou autre
outils, lance toi et tu verras que les explications données en page
d'accueil suffisent pour les choses simples et le reste suit.
Bonne soirée,
Bruno
___
Talk-fr mailing list
Talk-fr@openstreetmap.org
https://lists.op
Le 26/08/2017 à 19:56, David Crochet a écrit :
Bonjour
Vous ne pensez quoi de ses ajouts (injection du nom occitan dans
name=*) : http://www.openstreetmap.org/user/oc-escorpion ?
Cordialement
Bonjour,
Personnellement je pense que c'est effectivement à revoir ;-)
Cordialement,
Bruno
Le 26/08/2017 à 21:44, Vincent Privat a écrit :
Merci pour l'info j'ai fait le revert sur Toulouse...
2017-08-26 20:30 GMT+02:00 Bruno <pa...@free.fr <mailto:pa...@free.fr>>:
Le 26/08/2017 à 19:56, David Crochet a écrit :
Bonjour
Vous ne pensez quoi d
1 - 100 di 605 matches
Mail list logo