Esatto Clauz,
sarebbe bello sapere se ci sono vantaggi nell'usarlo oppure no rispetto ad
adhoc.
Ciao
Il giorno 15 febbraio 2011 20:02, cl...@ninux.org ha scritto:
Forse filippo si riferiva alla modalita' mesh point (802.11s)?
https://secure.wikimedia.org/wikipedia/en/wiki/802.11s
On mer, feb 16, 2011 at 11:11:11 +0100, Filippo Sallemi wrote:
Esatto Clauz,
sarebbe bello sapere se ci sono vantaggi nell'usarlo oppure no rispetto ad
adhoc.
Per quel che ne so, 802.11s e` uno standard che han cercato di
ratificare e di implementare nello stack 80211 del kernel in modo che
Nuovo post sul blog (Ninux.org Wireless Community):
'Ninux con Sostanze Records a 2020 Indie Festival' di ZioPRoTo
Sostanze Records bissa il successo di “2020 Indie Festival” venerdì 18
febbraio 2011 all’INIT club di Roma, regalandovi un'altra serata all’insegna
della musica elettronica
Il 16 febbraio 2011 21:17, Antonio Quartulli or...@ritirata.org ha scritto:
On mer, feb 16, 2011 at 11:11:11 +0100, Filippo Sallemi wrote:
Esatto Clauz,
sarebbe bello sapere se ci sono vantaggi nell'usarlo oppure no rispetto ad
adhoc.
Per quel che ne so, 802.11s e` uno standard che han
Sinteticamente 802.11s fa una mesh trasparente L2, ma all'interno dei
suoi meccanismi una una roba tipo AODV.
AODV o similari sono reattivi come protocolli ed è stato dimostrato
che protocolli proattivi come OLSR sono migliori, in termini di
prestazioni della rete.
Saverio
On mer, feb 16, 2011 at 04:56:08 +0100, ZioPRoTo (Saverio Proto) wrote:
Sinteticamente 802.11s fa una mesh trasparente L2, ma all'interno dei
suoi meccanismi una una roba tipo AODV.
AODV o similari sono reattivi come protocolli ed è stato dimostrato
che protocolli proattivi come OLSR sono
Ciao a tutti
io e alcuni amici stiamo cercando di creare una piccola wireless community,
o meglio, per ora ci vorremmo collegare tra noi, poi se la cosa dovesse
crescere un giorno si vedrà ;-)
Sul wiki di ninux ho già sfogliato tutti i paragrafi che parlano delle
normative italiane riguardanti il
Voglio cancellarmi da questa news letter, come si deve fare?Grazie
___
Wireless mailing list
Wireless@ml.ninux.org
http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
On mer, feb 16, 2011 at 06:28:22 +0100, daniele.qua...@libero.it wrote:
Voglio cancellarmi da questa news letter, come si deve fare?Grazie
Segui il link riportato nella firma di OGNI email :P
http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
ciau!
___
?Quale è la domanda di riserva? asd
From: Lorenzo
Sent: Wednesday, February 16, 2011 6:25 PM
To: wireless@ml.ninux.org
Subject: [Ninux-Wireless] Potenze AP vs leggi italiane
Ciao a tutti
io e alcuni amici stiamo cercando di creare una piccola wireless community, o
meglio, per ora ci
hahah
fanno controlli?! Il problema sta qui
Il giorno 16 febbraio 2011 18:47, Darkman dark...@darkman.it ha scritto:
Quale è la domanda di riserva? asd
*From:* Lorenzo ribaldi.lore...@gmail.com
*Sent:* Wednesday, February 16, 2011 6:25 PM
*To:* wireless@ml.ninux.org
*Subject:*
Il 16/02/2011 18:25, Lorenzo ha scritto:
Ciao a tutti
io e alcuni amici stiamo cercando di creare una piccola wireless
community, o meglio, per ora ci vorremmo collegare tra noi, poi se la
cosa dovesse crescere un giorno si vedrà ;-)
Sul wiki di ninux ho già sfogliato tutti i paragrafi che
On mer, feb 16, 2011 at 06:48:36 +0100, Lorenzo wrote:
hahah
fanno controlli?! Il problema sta qui
Io opterei per un cavo ethernet di cioccolata da poter mangiare
all'occasione :D A parte gli scherzi..e` una domanda che i sono fatto
anche io :) ma forse e` meglio non farsi domande? (azz me
In realtà con il wifi (parlando di semplice wifi casalingo) è quasi
impossibile rimanere tra i 4 muri di casa
A regola anche quella dovrebbe essere violazione...
Questo di certo non vuol dire essere titolati ad abusarne :p
Il 16 febbraio 2011 18:54, Antonio Quartulli or...@ritirata.org ha
he qui siamo un po oltre le mura di casa.
Ma... arriviamo al dunque
Hanno mai fatto controlli e dato dei problemi a qualche wireless comm?
Il giorno 16 febbraio 2011 18:56, Salvatore. G salvator...@gmail.com ha
scritto:
In realtà con il wifi (parlando di semplice wifi casalingo) è quasi
Ma infatti la legge è molto chiara, massimo 100mW (in antenna) a 2.4Ghz,
poi se io riesco a prendere il router di casa tua a 2km di distanza con un
apparato fiQissimo
supersensibile, pace. Nessuno verrà mai a romperti i coglioni per questo.
Se invece tiri su un link da 20Km, le cose
Il giorno 16 febbraio 2011 19:05, Immanuel atlantid...@gmail.com ha
scritto:
Mimetizza l'antenna (metti un vaso con un alberello vicino..) e non aprire
la porta agli sconosciuti! :P
Scherzi a parte, non pensavo ci fossero controlli anche su questo ed in
ogni caso c'è gente dalle parti di roma
Il giorno 16 febbraio 2011 19:08, Niccolò Avico niccolo.av...@gmail.com ha
scritto:
Il giorno 16 febbraio 2011 19:05, Immanuel atlantid...@gmail.com ha
scritto:
Mimetizza l'antenna (metti un vaso con un alberello vicino..) e non aprire
la porta agli sconosciuti! :P
Scherzi a parte, non
O.o ai termosifoni ci penseremo poi XD
cmq ok, proverò a mettere un vaso con delle piante sul tetto così mimetizzo
l'antenna XD
Il giorno 16 febbraio 2011 19:08, Niccolò Avico niccolo.av...@gmail.com ha
scritto:
Il giorno 16 febbraio 2011 19:05, Immanuel atlantid...@gmail.com ha
scritto:
manon state scherzando per i termosifoni?! :-o
Il giorno 16 febbraio 2011 19:12, Niccolò Avico niccolo.av...@gmail.com ha
scritto:
Il giorno 16 febbraio 2011 19:08, Niccolò Avico niccolo.av...@gmail.comha
scritto:
Il giorno 16 febbraio 2011 19:05, Immanuel atlantid...@gmail.com ha
Grazie Dark!
Il giorno 16 febbraio 2011 19:12, Darkman dark...@darkman.it ha scritto:
Esistono degli attenuatori, detti smart, che attenuano solo in
trasmissione.
Questo vuol dire che potresti usare una bella gregoriana da 32dB, puntata
al millimetro, e trasmettere sotto i 100mW.
In
Il giorno 16 febbraio 2011 19:13, Lorenzo ribaldi.lore...@gmail.com ha
scritto:
manon state scherzando per i termosifoni?! :-o
... todo depende...
Secondo me gli Who, quando hanno scritto la sceneggiatura di Tommy, per
esempio, ascoltavano molta radio dai termosifoni ...
Il giorno 16
ma quali attenuatori e gregoriana sul terrazzo puntata al millimetro!!comunque
trasmetti su suolo pubblico e ciò non si fa, non puoi uscire dalle mura di
casa, se metti la gregoriana sul tetto a questo punto tanto vale che la pompi
per benino. Io sono del parere che finché non dai fastidio a
hehe era più o meno la nostra idea anche questa! XD solo che sai, 48db è un
po difficile nasconderli bene bene...
hahah beati gli who, allora non c'era ancora la radio digitale :-p (non era
Radio Maria che si sentiva dai citofoni?!)
Il giorno 16 febbraio 2011 19:23, emili...@macedonio.it
Si, pompala per benino, cosi che il segnale abusivo possa essere rilevato
ancora + facilmente, altro che camuffamento.
Le questioni sono 2.
- I limiti di potenza
- Attraversamento del suolo pubblico
Sul primo aspetto non puoi fare assolutamente nulla, TUTTI, anche gli
operatori, devono
2011/2/16 Lorenzo ribaldi.lore...@gmail.com:
appunto :(
Perché qui la densità di nerd è più o meno 1/10km servono apparati più
che super fiquissimi...
Io suggerirei invece di cercare di nerd-izzare qualcuno in mezzo a questi 10 km.
___
://ml.ninux.org/pipermail/wireless/attachments/20110216/1e05525d/attachment-0001.htm
--
Message: 2
Date: Wed, 16 Feb 2011 19:52:43 +0100
From: Luca Dionisi luca.dion...@gmail.com
Subject: Re: [Ninux-Wireless] Potenze AP vs leggi italiane
To: wireless@ml.ninux.org
Message
Ho fatto un test sull'hotspot della Rustica, rendendo l'accesso
IPv6-only. Preciso che uno dei miei router stabilisce già un tunnel con
sixxs e che radvd è già normalmente operativo sull'hotspot, annunciando
una /64.
Di fatto è bastato commentare il NAT IPv4 di iptables, inserire in radvd
l'IP
On 17/02/11 00.33, Niccolò avico wrote:
Mi piacerebbe conoscere le esperienze altrui, a riguardo.
Grazie per le info Niccolò, io proprio domani sera a riunione tra le
altre cose, volevo configurare l'hotspot in IPv6...Casomai lo vediamo
insieme così testiamo un po questo ipv6...! ;-)
--
29 matches
Mail list logo