> Non capisco
> Da una parte scrivi
> "chi ha tenuto il talk"
> e poi qui scrivi
> "ci sarà una serata"

> Da quello che so l'assessore alla cultura del comune di castel tesino ha
> attivato delle azioni di partecipazione finalizzate allo scopo di recuperare
> la memoria storica del luogo e recuperare antiche culture e toponimi.
> Ha chiamato, a suo tempo, Davide Ondertoller di Portobeseno.
> http://portobeseno.it
> Davide ha fatto diversi progetti di narrazione del territorio, dove ha
> [...]

Per caarità, non mi prendete male, era solo curiosità, mica pretendo,
perchè abito nella vallata vicino, di essere informato al 100% di ciò
che succede.

Mo ti spiego, un giorno controllo, e ci sono tre utenti recenti, che
inseriscono su OSM (tre esempi a caso) queste cose:

http://www.openstreetmap.org/way/318974807#map=19/46.06322/11.63298

(questo secondo link guardate 15 giorni fa, prima del mio contatto)

http://www.openstreetmap.org/node/4126498747/history

(questo addirittura si mette a ripristinare confini in base a idee
personali, che paiono sicuramente sensate, ma non dimostrabili)

http://www.openstreetmap.org/changeset/38896554

Sopra sono tutti, per quanto ne so, utenti nuovi a seguito di qeusto
paio di serate, quindi, io uno l'ho contattato, ma se il trend è questo,
sinceramente ho seria difficoltà a starci dietro.

Il problema non è la serata,che ci vada io o no, ma che si spieghi
l'esistenza della mailing list e della wiki, soprattutto quella per
beginners, come ho fatto con l'utente contattato da me, perchè se questo
si amplifica e si tratta il database come un gioco tanto per passarci il
tempo, io non ho idea di quel che succede.

--
Simone Girardelli