Ciao,

> Ciao a tutti, ho un forum di escursionismo in montagna
> (girovagandoinmontagna.com), per il quale mi piacerebbe poter mettere una
> mappa personalizzata OSM con le icone delle previsioni a 1-2-3 gg su
> determinate località a mia scelta. Ho provato vari widget tra quelli
> disponibili online ma nessuno mi soddisfa pienamente. Il Trentino ha una
> orografia complessa e mettere una previsione regionale o provinciale ha poco
> senso visto che ci possono essere notevoli differenze tra est-ovest, sud e
> nord. Esiste un modo?

si, il sito yr.no o http://openweathermap.org/ permettono di fare
delle query puntuali che ritornano alcuni parametri sulle previsioni,
in questo modo puoi scegliere te quali zone (fondovalle, montagna,
ecc) scegliere.
Attento che yr.no ha un limite massimo di richieste perciò dovresti
richiedere le informazioni una volta e salvarle da qualche parte.

Le previsioni sono abbastanza buone soprattutto quelle di yr.no

--
ciao
Luca

www.lucadelu.org