Chiedo scusa a Vincis per il doppio invio, inizialmente avevo mandato la
mail direttamnte a lui (ma non si potrebbe cambiare il replyto della
mailing list?).

Vincivis wrote:

> E nel caso un utente faccia modifiche su un segmento, invertendo
> l'ordine dei nodi? Deve ricordarsi di invertire a mano il riferimento
> per la pista.
Lo stesso discorso vale per le strade a senso unico, si dovrebbe
cambiare il tag oneway=yes in oneway=opposite. Il punto è che non
bisognerebbe cambiare il senso di un segmento esistente senza motivo e
senza controllare cosa implica .
> E se un'applicazione deve fornire i dati sulle cycleway? Con segmenti
> separati ci metterebbe un attimo, se invece deve cercare in tutte le
> highway...
No, non farebbe alcuna differenza, in ogni caso dovrebbe cercare i
segmenti con il tag cycleway. Se poi qualche segmento è marcato anche
con highway o meno non cambia nulla per quanto riguarda la ricerca delle
cycleway.

Io ancora non mi sono fatto un'idea a riguardo, infatti per ora ho
tracciato solo le piste ciclabili fisicamente separate dalla strada ed
ho evitato di tracciare quelle che sono indicate solo con una striscia
disegnata sull'asfalto. Anche perché queste ultime dalle mie parti sono
puntualmente occupate da macchine parcheggiate, quindi per ora le ho
considerate come se non esistessero (in fondo è così anche nella realtà
dato che non sono utilizzabili).

Marco.