Il giorno ven, 25/07/2008 alle 06.39 +0200, Bighi ha scritto:
> Io sono favorevole al forum, infatti la prima volta che ho avuto accesso
> a talk-it non capivo perche' si usasse quel sistema.
> Ora le mail comincian ad essere tante e oltre a non essere divise per
> argomento in modo da seguirlo dall'inizio.
> Il piu' delle volte cancello senza leggere per non trovarmi la casella
> invasa...
>
> Lo so che c'e' l'archivio ma non e' la stessa cosa del forum.

Ovviamente questo è un argomento su cui ciascuno si regola come gli
pare, ma io in generale non cancello mai le email che mi arrivano (a
parte lo spam), semplicemente lo tengo approssimativamente ordinato. In
particolare, ho impostato (e visto che usi Thunderbird lo puoi fare
anche tu) il mio programma di posta in modo che mi distribuisca i
messaggi che mi arrivano da mailing list in cartelle specifiche per ogni
lista. Inoltre l'ho anche impostato in modo che mi divida i messaggi per
thread, ossia me li visualizzi in una sorta di disposizione ad albero
che mi evidenzia per ogni messaggio in risposta a quale è stato inviato
e me li tiene vicini. L'usare dei Subject che riflettano effettivamente
il contenuto del messaggio fa il resto: in questo modo è possibile
tenere ordinati tutti i messaggi.

Non so se conosci o usi già queste opzioni, ma se non le conosci molto
probabilmente ti potrebbero essere utili per organizzare meglio le tue
email. Io le trovo molto comode.

Ciaociao, Giovanni.
--
Giovanni Mascellani <[EMAIL PROTECTED]>
Pisa, Italy

Web: http://giomasce.altervista.org
SIP: [EMAIL PROTECTED]
Jabber: [EMAIL PROTECTED] / [EMAIL PROTECTED]