On 10/30/08 Davide wrote:
> + 1 per le considerazioni espresse da guido ... per quanto riguarda
> invece i Tag Created_by e source, a mio parere non ha seso rimuoverli
> perchè all'atto in cui una persona lavora sui dati OSM presi dal
> database, ha informazioni circa la provenienza del dato. Oltretutto
> per altri strati, quali i layer, quali le coperture vegetali derivate
> dal DB Corinne Lan Cover, è espressamente richiesto nella licenza che
> venga citata la fonte.

Il tuo ragionamento si basa su presupposti sbagliati. Quello che
descrivi e' la situazione del tag source e non c'entra con created_by.
Il tag created_by, invece, e' una sorta di vanity tag. Viene usato
per fare gara a chi ce l'ha piu' lungo per gli editor tipo josm e
potlatch e non ha nessun altro valore in pratica.
Il tag viene modificato ogni volta che editi una way con potlatch, per
esempio (o merkaator) e proprio per questo ho suggerito di toglierlo
durante i miei aggiornamenti (l'alternativa e' mettere qualcosa come
osm-helpers, ma preferisco toglierlo perche' e' un tag abbastanza
inutile).

lupus