Vorrei avere la vostra opinione sulla quantità di punti utili in un file
GPX da usare con OSM.
Generalmente imposto un punto ogni 5-6 metri, 8 nel caso di strade molto
rettilinee. Da quanto ho letto e capito fino ad ora non è una cosa molto
positiva avere tracce GPX troppo dense in OSM. Non è utile avere troppi
punti per mappare ed inoltre si appesantisce OSM.
Non vi pare poco corretto che nelle classifiche delle statistiche ce ne
sia una per quantità di punti caricati? Mi sembra un incentivo ad
appesantire inutilmente il database di OSM.

Grazie!
Andrea