Il progetto Corine Land Cover ha creato la cartografia su scala europea
dell'uso del suolo nel 1990 e nel 2000[1]. C'è stata già una discussione
sulla possibilità di utilizzarli in OSM [2]. Mi sembra che ad oggi non siano
utilizzabili (li dichiarano "public domain" ma ne limitano l'utilizzo
commerciale).

Ciao,
Diego

[1] http://www.eea.europa.eu/themes/landuse/clc-download