> no, non è vero questo. loro intendono che i dati non possono essere
> usati cosi' come sono per essere venduti. ma posono essere inseriti in
> osm e da li' utilizzati come previsto dalla CCBYSA.
>
> non vedo problemi nell'import dei dati FVG.
>
> anzi, anche i responsabili della regione stanno ormai aspettando che
> l'import prosegua.

sono sicuro che i responsabili sarebbero ben felici di avere i dati in OSM e
non credo che ci faranno mai problemi legali a riguardo, solo che il decreto è
molto chiaro: non si possono usare i loro dati a fini di lucro mentre i dati di
OSM sì, è come se i dati della regione fossero CC-NC e questo li rende di
fatto incompatibili con la CC-by-SA.

Le autorizzazioni che abbiamo finora possono essere prese come "gentleman
agreement" ma sarebbero legalmente impugnabili quando vogliono. Ripeto: non
credo esista nessuna possibilità reale che la regione ci faccia un giorno
togliere i dati che importiamo ma se vogliamo essere pedanti la situazione è
questa.

Ciao,

Stefano