Il 2 maggio 2009 18.00, Vezzo <vezz...@gmail.com> ha scritto:
> Data la bella notizia che ci ha dato Simone io adesso voglio imparare a
> utilizzare un programma GIS come si deve.
> Il tempo per questo hobby non è molto, ma ci voglio provare lo stesso
> Prima di tutto volevo chiedere  dove è possibile reperire un bel
> tutorial/manuale per districarmi in un qualsiasi programma di GIS, tipo
> grass o qgis e quindi entrare un po' di più nel'ambito del GIS.
> Grazie mille a chiunque mi sappia fornire indicazioni.

[1] questo secondo me è fondamentale per capire cos'è un GIS, poi qui
[2] trovi tutto per il miglior gis cioè grass, se invece vuoi
incominciare con più facilità direi qgis [3][4], se usi qgis ti
consiglio di guardare bene i suoi plugin

ciao
Luca

[1] www.di.unipi.it/~mogorov/SIT_Vers_3_216.pdf
[2] http://grass-italia.como.polimi.it/dispense.php