Se gli aventi diritto possono usarle anche solo per il transito, secondo me
meglio access=private.

'private' significa che il proprietario (che può pure essere un ente pubblico)
concede il permesso d'uso su base individuale, per me resta il tag più adatto
se non si riesce ad individuare una categoria particolare di utenti.