2009/6/7 Marco Certelli <marco_certe...@yahoo.it>:
> Dal wiky, ho estratto i tag impliciti se si mette una strada motorroad:
>
> Motorroad=yes: Implied tags:
>
> In Germany, the tag indicates whether a road is a
> wikipedia:de:Kraftfahrstraße.
>    * minspeed=60
>    * foot=no
>    * bicycle=no
>    * moped=no
>    * horse=no
>    * agricultural=no (because mostly slower than 60)
>
> In Spain, the tag indicates whether a road is an wikipedia:es:Autovía.
>    * minspeed=60
>    * foot=no
> [...]

si, certo che li implica (al meno in Germania), anche la inversione e
retromarcia. Implica anche, ch'è vietato (anche in città dove
normalmente si potrebbe) andare sulla destra più veloce che sulla
sinistra (superare a destra). Perché è una "Kraftstraße" cosa in
Italiano si chiama "superstrada". Bisogno del cartello esplicito
(quello blu rettangolare con la macchina).