iiizio iiizio ha scritto:

> I confini (nazionali, regionali, provinciali e comunali) basati su
> dati ISTAT non sono molto precisi ma in mancanza di migliori vanno più
> che bene (il precedente confine nazionale era ancora meno preciso).
>

> iiizio

In passato, quando ero ancora alle prime armi, ho avuto addirittura dei
dubbi sul funzionamento del mio Geko 301... Avevo preso dei waypoint sul
confine del mio piccolo comune per individuare la fine delle strade (che
proseguivano, con altro nome, nel comune confinante...) ed avevo visto
che il confine era molto distante da quei punti.... Poi vidi che anche
le tracce di altri utenti che passavano nei paraggi confermavano i miei
sospetti sui confini...
Da quel che ho visto i confini amministrativi comunali hanno la "forma"
che dovrebbero avere ma sono "spostati" di alcune centinaia di metri in
una determinata direzione. é possibile che ci sia stato un errore in
fase di importazione (ad esempio con l'ellissoide)? O si tratta
semplicemente di dati poco affidabili?

ciao
Paolo