Ciao a tutti.
dato che ultimamente la mia città è abbastanza coperta, almeno per il
centro, volevo iniziare a mettere i marciapiedi e le varie piste ciclabili.
Per le piste ciclabili, se sono divise solo dalla segnaletica orizzontale
(vedi: riga gialla) le taggo con:
- cycleway=lane se con stessa direzione o entrambe le direzioni
- cycleway=opposite_lane se con direzione opposta al senso di marcia della
strada
ugualmente, ma con track al posto di lane per le piste separate, anche se
qui un dubbio mi sorge: devo disegnarla separatamente? io ho già iniziato a
fare così, ma cambiare è un attimo.

per i marciapiedi ho alcuni problemi invece: non trovo nulla, per il momento
sto mappando anche i marciapiedi separati dalla strada, quando questi sono
divisi da un cordolo o proprio separati da un aiuola, con il tag
highway=footway, secondo voi va bene? ma nel caso siano a lato della strada?
conviene mapparli anche li a parte o secndo voi è meglio proporre un tag
apposito?

Ultima domanda: per le piste ciclabili uso cycleway, ma per le piste
ciclopedonali? come le mappo?

Grazie mille a tutti, lo so che sono un sacco di domande, ma volevo cercare
di creare una mappa anche per i pedoni, non solo per auto e bici.
Ciao e buon pomeriggio

--
Francesco Vezzoli