2009/8/14 Luca 'remix_tj' Lorenzetto <lorenzetto.l...@gmail.com>:

> e' possibile estrarre dal database di OSM un file relativo ad una sola
> provincia? Ho usato JOSM per estrarre manualmente i dati relativi alla
> provincia di treviso, ma ovviamente qualcosa mi e' sfuggito e ho
> incluso qualche zona esterna con i relativi dati (es. sul confine con
> il friuli ho incluso tutti gli edifici che sono ad una certa distanza
> dal confine).
>
> Avete idee? :-)

Io uso extract-polygon-c [1] per ritagliarmi delle parti del italy.osm
ma penso si possa usare anche osmosis [2] con l'opzione -bp.
Il file con il poligono da estrarre io l'ho fatto a mano (non avevo
grosse pretese di precisione), altrimenti dovrebbe essere possibile
ricavarlo tramite Boundaries.pl [3].

iiizio

[1] http://svn.openstreetmap.org/applications/utils/osm-extract/
[2]