David Paleino ha scritto:
> highway=*
> name=Strada Provinciale XX Ungarica
> ref=SPXX
>
> e, dove cambia nome, semplicemente cambi il name=.
>
> Inoltre, ti consiglio di unire tutti i "pezzi" della stessa SP (ma anche SS,
> SR, autostrade, strade normali [..]) in una relation:
>
> type=route
> route=road
> name=Strada Provinciale XX Ungarica
> ref=SPXX
> [altri tag applicabili a TUTTI i segmenti]
Mi è capitato di mappare delle diramazioni di strade provinciali. In
questo caso il ref dovrebbe essere, secondo il cartello stradale,
"ref=SP XX dir." (metto sempre lo spazio tra sigla e numero, sbaglio?)
però non viene visualizzato. Mettere "ref=SP XX" non sarebbe corretto
visto che si tratta di una diramazione di una provinciale che va da
tutt'altra parte... che fare?

La relation per unire la stessa strada mi sembra molto comoda. Chi non
mappa da molto (come il sottoscritto) si appoggia spesso al wiki, questa
utilissima pagina [1] è un po' nascosta [2]... andrebbe messa in risalto.

Piccola e stupida domanda: una volta fatta la relation serve avere il
ref anche nei singoli tratti?

ciao
Paolo

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Relations