Il giorno 05 settembre 2009 11.57, Simone Cortesi ha scritto:

> IMHO i gpx sono coperti da cc-by-sa. secondo voi?

anche secondo me

http://www.openstreetmap.org/user/new dice:

"Con la creazione di un profilo si accetta che tutto il lavoro
caricato nel progetto Openstreetmap è da ritenersi (in modo
non-esclusivo) rilasciato sotto questa licenza Creative Commons
(by-sa)."

altrimenti non carico più le mie tracce, tanto quando mi servono ce
l'ho sul mio hard disk, no?

Il ragionamento di Federico Cozzi mi sembra che torni se il ricevitore
GPS fosse su qualcosa che si muove autonomamente (un pallone
aerostatico, un galleggiante alla deriva, un taxi durante l'orario di
lavoro), ma ho dei dubbi che funzioni quando decido di fare due giri
di una rotatoria ;-) perché così viene meglio, o arrivo fino in fondo
a una strada evidentemente senza sfondo e devo tornare indietro in
retromarcia, faccio delle scelte diverse da quelle di automobilista
medio (forse...), non registro passivamente, decido io dove va l'auto,
ma anche se faccio 1000 km di autostrada

misurare una strada non è opera dell'ingegno, ma decidere quali strade
percorrere e in quale ordine? referenziare e etichettare i POI nel
GPX?

--
Daniele Forsi