Ieri ho finito di sistemare le province della Sardegna, includendo anche
quelle nuove.

Queste sono le relazioni:
Provincia di Sassari -- http://www.openstreetmap.org/browse/relation/275098
Provincia di Olbia-Tempio --
Provincia di Nuoro -- http://www.openstreetmap.org/browse/relation/39979
Provincia di Oristano -- http://www.openstreetmap.org/browse/relation/40021
Provincia dell'Ogliastra --
Provincia del Medio Campidano --
Provincia di Carbonia-Iglesias --
Provincia di Cagliari -- http://www.openstreetmap.org/browse/relation/276369

Da fare:
1- Controllare che non ci siano errori. Ho lavorato con la massima cura,
ma non escludo di aver fatto involontariamente casini: il volume di dati
che ho movimentato, interamente a mano, è davvero notevole. In
particolare temo che qualche way abbia il senso contrario e quindi i
vari left/right risultino sbagliati: esistono degli strumenti automatici
per verificare? Si dovrebbe trattare comunque di un numero limitatissimo
di casi (magari anche nessuno).

2- Dove c'erano i vecchi confini ho sistemato i tag delle relative way.
Dove invece i confini sono nuovi, mi sono limitato a creare le
relazioni: con ogni probabilità quindi saranno renderizzati dei confini
comunali, dove invece dovrebbero essere provinciali.

Come risolvere. Ci sono 2 alternative. Quella secondo me più pulita
prevede semplicemente l'eliminazione dei tag boundary=administrative e
admin_level=8 dalle way, in quanto sono già inclusi nella relazione (con
admin_level=6). Purtroppo credo che i motori di rendering non siano
ancora in grado di lavorare in questo modo. L'altra soluzione risolve
senz'altro questo problema: promuovere admin_level da 8 a 6.

In entrambi i casi, per uniformarsi agli altri confini inseriti,
bisognerebbe anche aggiungere i tag province:left=* e province:right=*
(un vero lavoraccio!), ed eliminare il tag source=* che non ha più senso
una volta fatte le correzioni.

3- Sistemare il wiki inserendo tutte queste informazioni (in particolare
l'elenco delle relazioni).

Spero che qualcuno raccolga il testimone.

Ciao!

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882