>non mi piace molto concepire quegli elementi come mappe vettoriali,
>perchè si come concezione sono dati vettoriali non essendo raster ed
>essendo interrogabile dal gps, ma non sono mappe vettoriali tipiche
>shp, layer di postgis, dxf, ecc ecc ma un particolare dato per gps; le
>chiamerei solamente "mappe per garmin"

Non comprendo il senso dell'affermazione... sono a tutti gli effetti "mappe
vettoriali per Garmin" dato che il contenuto non è raster (gli ultimi
modelli supportano ora anche questo formato) ma contiene i dati descrittivi
degli elementi della mappa. Non vedo perchè non utilizzare questo aggettivo
corretto (che permette di differenziarle dalle "mappe raster per Garmin)
solo perchè il formato non è uno degli standard gis.