A mio avviso ci sarebbe da mettere mano ad una classificazione di
amenity=shelter (adesso c'è dentro di tutto in maniera indistinta, dalle
pensiline delle fermate dei bus ai bivacchi alpini), ed includere tra i vari
valori shelter=* anche uno per i capanni per il birdwatching.

Ci sarebbe anche amenity=hunting_stand, che suppongo (non mi intendo ne di
caccia ne di birdwatching) possa essere fisicamente qualcosa di simile ai
capanni per il birdwatching.

Ciao
Alberto