In realtà mi sono reso conto che il revert è molto più difficile di
quanto pensassi. Questo perché osmema ha modificato più volte gli stessi
oggetti e non riesco a trovare un modo, con gli strumenti a mia
disposizione, di fare questi "revert multipli". In pratica per molti
oggetti si dovrebbe passare da una "versione 5" a una "versione 1" (o
anche alla cancellazione) e questo non ho idea di come farlo (a meno di
non scrivere un programmino ad hoc).
Esempio way che andrebbe cancellata:

http://www.openstreetmap.org/browse/way/52788496/history

Martin, riesci a mettermi in contatto con Frederik (sperando nel mio
inglese) che magari indaghiamo su come risolvere il problema?