Il 18 maggio 2010 11.27, Federico Cozzi <f.co...@gmail.com> ha scritto:

> Boh?
> Un parco nazionale fatto "a macchie di leopardo" è UN parco nazionale
> e mi sembra corretto che sia un multipolygon.
> Due laghi separati, a sensazione, sono DUE laghi e quindi non vorrei
> usare il multipolygon. Dopotutto si chiamano "LaghI del Nivolet", non
> "LagO del Nivolet"

Non sono d'accordo. Pensa se volessimo indicare dove sono le Alpi:
raccoglieremmo tutte le cime (le aree? non ho sinceramente idea di
come si taggino le montagne; vivo nel mezzo della Pianura Padana) in
una relazione e daremmo name=Alpi alla relazione. Non mi sembra
taggare per il rendering. Nel caso in esame, esiste il lago A, esiste
il lago B, ed esiste una "cosa" chiamata "laghi del Nivolet"; la
"cosa" la indichiamo con la relazione.

Un esempio simile tra gli oggetti artificiali potrebbe essere la
basilica di San Francesco ad Assisi. Esiste la chiesa inferiore, la
chiesa superiore, e tutt'e due insieme formano la "Basilica di San
Francesco". Le indicherei distinte, ciascuna col suo name, e in più le
metterei in una relazione.

> Sì, è una questione di lana caprina ;-)

Sui laghi del Nivolet, è il caso di mettere bycycle=no?

> Ciao,
> Federico

Ciao,

Simone