Stefano Pallicca wrote:

> Lo scopo di tutto questo è, da buon cicloamatore, quello creare uno
> script/ programma per calcolare la pendenza dei vari tratti delle salite.
>
> Grazie
> Stefano

Ciao, ti volevo segnalare Cyclograph [1], un sw simpatico che ti permette
di costruire il grafico altimetrico della salita partendo dalla traccia GPX.
Io l'ho provato e mi sembra abbastanza versatile, se non ricordo male
l'unica
pecca che ha è che il grafico non viene espanso molto in altezza in caso di
salite corte/con poco dislivello.

Per la questione dei punti di elevazione non ti saprei invece dire, io nel
caso mi farei uno scriptino o qualcosa del genere che riporta il tag <ele>
all'interno del tag <name> (mi viene in mente che, a questo punto, lo puoi
fare anche con un semplice replace all'interno di un editor di testo).

[1] http://sourceforge.net/projects/cyclograph/