> si, non è difficile di aggirare intorno questo ban (anche una pippa
> riesce a staccare il cavo dal router per qualche minuto), ma è triste.
> Perché ci danno il permesso di usare il servizio e quando lo usiamo ci
> creano problemi? Non ha proprio senso ed io cercherei di risolvere col
> personale del PCN e non con delle misure tecniche.
>
> ciao,
> Martin

Se ben ricordo, il PCN qualche tempo fa aveva avuto problemi di massicci
scaricamenti della cartografia effettuati tramite scripts.
Credo che più che le ortofoto interessassero le carte IGM che infatti si
trovano sil P2P disponibili per praticamente tutta Italia....
C'era al riguardo qualcosa su MTB forum...
Il PCN non aveva gradito la cosa e avrà pensato di nettersi al riparo da
script automatici.
Non sono in grado di giudicare dal lato tecnico, ma poichè ci sono altri
programmi che visualizzano le ortofoto PCN ( Ambiente Italia 3D
scaricabile dal PCN per esempio) e non vengono bannati, direi che magari
si potrebbero approfondire, come già detto in lista, le modalità con cui
JOSM scarica i dati e magari correggerle.
ciao

Alberto