On Tue, 22 Jun 2010 11:39:14 +0200, Alessandro Pozzato wrote:

> Ciao a tutti,

Ciao,

> qualcuno sa come si mappa l'areale completo, includente edifici e
> amenità varie interne, di strutture quali scuole, oratori ospedali ecc?
> Sicuramente bisogna creare una relazione multipoligono, ma il poligono
> esterno come si deve taggare in landuse?

Più che multipoligono, io farei una Relation:site (site=school, site=hospital),
che è stata ideata proprio per specificare "entità" composte da più elementi.
Esempio:

Poi direi che sono scuole di pensiero :) (c'è chi preferisce sempre e comunque
multipolygon, chi invece usa anche site)

HTH,
David