Il 26/06/2010 13:04, M∡rtin Koppenhoefer ha scritto:
> La usanza rispetto alla derivazione di strade dalle ortofoto è di
> usare highway=road. Cosí si capisce che la strada non è stata rilevata
> in campo ma tracciata da un ortofoto. Per me questo è fondamentale
> perché segna anche al altro mappatore che lì c'è una strada ancora da
> rilevare (poi facendo rilievi si vedano tutti dettagli come name, ref,
> surface, width, lanes, maxspeed, maxheight, maxweight, oneway, ecc.
> che altrimenti sono difficilmente ottenibili).
>
> ciao,
> Martin

Mi è capitato di usare highway=road anche per strade personalmente
rilevate... nel caso specifico si tratta di una strada costruita ex-novo
per una deviazione dovuta a lavori in corso, non sapendo come
classificarla e non sapendo se nel futuro, una volta ripristinata la
strada normale, continuerà ad essere strada o verrà demolita ho usato
highway=road...

Comunque potrebbe essere un idea, ma così risolviamo solo il problema
strade/sentieri. E per il resto?

ciao
Paolo