Il 31/08/2010 14:30, Federico Cozzi ha scritto:

> Sulle parrocchie non mi sbilancerei, la suddivisione ecclesiastica può
> essere molto complessa (diocesi, arcivescovati, ecc.) quindi la farei
> gestire, eventualmente, ad una famiglia di tag del tutto separata
> (ancora da inventare).

Volevo semplicemente dire che spesso un criterio che distingue un
village da un hamlet è che il village è parrocchia a se stante (la
chiesa parrocchiale come luogo di raccolta)... però devo dire che un SIT
con le suddivisioni ecclesiastiche sarei curioso di vederlo...

> Nessuno vieta di mapparli come place=hamlet, se hanno un nome.

Lo so, ma in questo modo viene dato ai diversi centri uguale importanza
e secondo me è sbagliato. Le frazioni ufficiali sono opportunamente
segnalate con cartelli (quindi sono utili anche per l'orientamento), le
località abitate spesso non lo sono.
> Errato il wiki, tempo fa giungemmo alla conclusione che i suburb si
> possano mettere soltanto a place=city (dopotutto una town non ha
> sobborghi...)
>
> Ciao,
> Federico
Allora bisognerebbero aggiungerlo al wiki... Ma se una frazione
ufficiale è urbanisticamente collegata al village che tag metto?

ciao
Paolo