On Mon, 27 Sep 2010 11:03:42 +0200, Alessandro Pozzato wrote:

> Aggiornamento: ho preso un 747 A+, che però non riesco a mettere in
> funzione. Col suo software originale sotto WinXP, dopo installato il
> driver, non sembra stabilire alcun contatto. Con mtkbabel sotto Linux
> restituisce il messaggio "Cannot open /dev/ttyUSB0. Did you switch ON
> the GPS device?"

Sicuro di averlo acceso? :)
(anche messo in posizione NAV va bene)

Comunque su Linux io lo ritrovo su /dev/ttyACM0, e mi sono fatto un alias
apposito:

$ alias mtk
alias mtk='mtkbabel -p /dev/ttyACM0'

> C'è qualcosa che ho dimenticato di fare, tipo attivare qualcosa nel 747?
> Perché anche via DenteBlu non si collega con lo smart phone nel quale ho
> un software di navigazione...

Qualche volta, in base al cellulare, ha bisogno del pairing. Mettilo in NAV
(dovrebbe partire il led blu), cercalo col bluetooth del cellulare, e poi usa
0000 come pin per il pairing.

Ciao,
David