> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Questions_to_LWG_on_ODbL#Incomplete_History_for_Split_Ways

ok, adesso capisco, non è che hanno detto che se ne fregano, hanno
solo detto che è estramente difficile ricostruire l'history e
l'approccio è che se qualcuno si lamenterà i dati verranno rimossi in
seguito. Pare che abbiano consultato anche qualche legale in
proposito.

Sicuramente è un problema ma mi pare eccessivo affermare che se ne fregheranno.

Ciao,

Stefano