On 2010-10-13 at 10:00:19 +0200, Simone Saviolo wrote:
> Non sono un avvocato e non mi intendo di license, ma non è solo la
> cc-by-sa che deve essere compatibile con il dual licensing - dovrebbe
> esserlo anche la ODbL, e dovrebbero essere compatibili tra di loro.

a quanto ne so io invece tutte le licenze sono compatibili con il dual
licensing, ma vuol dire che se ne applica una delle due a scelta,
non che si applicano entrambe.

Nel nostro caso, mantenere tutti i dati il cc-by-sa e i dati nuovi
in odbl + cc-by-sa non funzionerebbe perche':

* rimangono validi tutti i difetti della cc-by-sa, compreso il fatto
  che non sia valida per i dati e in certe nazioni equivalente a PD
* l'odbl non permette il database misto: anche i dati vecchi andrebbero
  rilicenziati sotto doppia licenza, e si avrebbe lo stesso problema
  della perdita di dati e del rilicenziamento di qualche dato
  con storia dubbia

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org